image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Rosario Triolo, voce della MotoGP per Sky: “Il Green Pass è un attentato alla Costituzione”

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

15 ottobre 2021

Rosario Triolo, voce della MotoGP per Sky: “Il Green Pass è un attentato alla Costituzione”
Duro attacco di Rosario Triolo alle soluzioni del Governo per contenere la pandemia: “Non è accettabile che per qualunque ragione al mondo una persona debba mostrare un lasciapassare per poter lavorare”. Parole che, nell’ambiente, hanno già fatto discutere

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Rosario Triolo, voce di Moto3 e Moto2 per Sky Sport MotoGP, si è schierato duramente contro il Green Pass. Dopo Marco Melandri quindi, fortemente contrario all’introduzione della certificazione verde (come ha spiegato più volte a MOW) anche Triolo ha voluto raccontare il suo punto di vista. Un approccio che il giornalista aveva già adottato in passato su altri temi sensibili della politica, dalla delicata situazione cubana dei mesi scorsi al conflitto israelo-palestinese.

“C’è una enorme differenza tra essere No-Vax ed essere no Green Pass - ha scritto Triolo sul suo profilo Instagram - il punto è che non è accettabile che per qualunque ragione al mondo una persona debba mostrare un lasciapassare per poter lavorare. Perché oggi è un pass per un vaccino, domani può essere un pass perché non sei in regola col pagamento del mutuo o di una multa o dell’affitto o della revisione. Quindi si può benissimo essere vaccinati e convinti Pro Vax ma essere contrari al Green Pass, che è un attentato alla Costituzione (Art.1: “L’italia è una repubblica fondata sul lavoro”), e alla libertà individuale”.

Una presa di posizione che, inevitabilmente, ha fatto molto discutere anche all’interno del ristretto ambiente della MotoGP. D'altronde, dalla primavera 2020, Dorna limita l'accesso degli addetti ai lavori (piloti inclusi) a chi è in possesso di un doppio tampone negativo.

20211015 103735901 7832
Il post di Rosario Triolo contro il Green Pass

More

Marco Melandri: “Mi schiero CONTRO il Green Pass, non permetterò che mia figlia viva da schiava del Governo"

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Marco Melandri: “Mi schiero CONTRO il Green Pass, non permetterò che mia figlia viva da schiava del Governo"

Tag

  • Green pass
  • Rosario Triolo
  • MotoGP

Top Stories

  • Abbiamo visto la MotoGP 850 a Sepang e buttato un occhio ai dati: con un po' di fortuna andrà forte almeno quanto quella di oggi

    di Cosimo Curatola

    Abbiamo visto la MotoGP 850 a Sepang e buttato un occhio ai dati: con un po' di fortuna andrà forte almeno quanto quella di oggi
  • Il leader della Banda Bagaj interviene sul petardo lanciato ad Audero: “La curva Nord non fa queste cose da decenni”

    di Domenico Agrizzi

    Il leader della Banda Bagaj interviene sul petardo lanciato ad Audero: “La curva Nord non fa queste cose da decenni”
  • Tutto quello che abbiamo capito dallo Shakedown di Sepang: tempi, rookies, la guerra italica, la MotoGP 850 e il mercato piloti

    di Cosimo Curatola

    Tutto quello che abbiamo capito dallo Shakedown di Sepang: tempi, rookies, la guerra italica, la MotoGP 850 e il mercato piloti
  • “La MotoGP 2026 e il buon senso come me e le sigarette”: Carlo Pernat a MOW sul “mercato scoppiato”, su Bagnaia che “ha un bisogno” e Carmelo Ezpeleta che “avrà il veleno”

    di Emanuele Pieroni

    “La MotoGP 2026 e il buon senso come me e le sigarette”: Carlo Pernat a MOW sul “mercato scoppiato”, su Bagnaia che “ha un bisogno” e Carmelo Ezpeleta che “avrà il veleno”
  • Alex Marquez, la Gresini e il sogno: “Tutti ti diranno di avere la moto migliore, la verità è un’altra”

    di Luca Vaccaro

    Alex Marquez, la Gresini e il sogno: “Tutti ti diranno di avere la moto migliore, la verità è un’altra”
  • In hospitality con Paolo Pavesio: “Quartararo in Honda? Per me è un rumor, Yamaha punta a tenerlo. Con Bagnaia ho avuto il telefono a fuoco”

    di Cosimo Curatola

    In hospitality con Paolo Pavesio: “Quartararo in Honda? Per me è un rumor, Yamaha punta a tenerlo. Con Bagnaia ho avuto il telefono a fuoco”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Alberto Puig attacca Ducati: “Non vincono da più di dieci anni”

di Emanuele Pieroni

Alberto Puig attacca Ducati: “Non vincono da più di dieci anni”
Next Next

Alberto Puig attacca Ducati: “Non vincono da più di dieci...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy