image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

15 ottobre 2021

Rosario Triolo, voce della MotoGP per Sky: “Il Green Pass è un attentato alla Costituzione”

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

15 ottobre 2021

Duro attacco di Rosario Triolo alle soluzioni del Governo per contenere la pandemia: “Non è accettabile che per qualunque ragione al mondo una persona debba mostrare un lasciapassare per poter lavorare”. Parole che, nell’ambiente, hanno già fatto discutere
Rosario Triolo, voce della MotoGP per Sky: “Il Green Pass è un attentato alla Costituzione”

Rosario Triolo, voce di Moto3 e Moto2 per Sky Sport MotoGP, si è schierato duramente contro il Green Pass. Dopo Marco Melandri quindi, fortemente contrario all’introduzione della certificazione verde (come ha spiegato più volte a MOW) anche Triolo ha voluto raccontare il suo punto di vista. Un approccio che il giornalista aveva già adottato in passato su altri temi sensibili della politica, dalla delicata situazione cubana dei mesi scorsi al conflitto israelo-palestinese.

“C’è una enorme differenza tra essere No-Vax ed essere no Green Pass - ha scritto Triolo sul suo profilo Instagram - il punto è che non è accettabile che per qualunque ragione al mondo una persona debba mostrare un lasciapassare per poter lavorare. Perché oggi è un pass per un vaccino, domani può essere un pass perché non sei in regola col pagamento del mutuo o di una multa o dell’affitto o della revisione. Quindi si può benissimo essere vaccinati e convinti Pro Vax ma essere contrari al Green Pass, che è un attentato alla Costituzione (Art.1: “L’italia è una repubblica fondata sul lavoro”), e alla libertà individuale”.

Una presa di posizione che, inevitabilmente, ha fatto molto discutere anche all’interno del ristretto ambiente della MotoGP. D'altronde, dalla primavera 2020, Dorna limita l'accesso degli addetti ai lavori (piloti inclusi) a chi è in possesso di un doppio tampone negativo.

20211015 103735901 7832
Il post di Rosario Triolo contro il Green Pass

More

Marco Melandri: “Mi schiero CONTRO il Green Pass, non permetterò che mia figlia viva da schiava del Governo"

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Marco Melandri: “Mi schiero CONTRO il Green Pass, non permetterò che mia figlia viva da schiava del Governo"

Tag

  • Green pass
  • Rosario Triolo
  • MotoGP

Top Stories

  • Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione

    di Emanuele Pieroni

    Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione
  • Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

    di Luca Vaccaro

    L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez
  • Cari radical chic, babbioni del web, cari Paladino e Crosetti: di Lele Adani e di questo calcio non avete capito niente

    di Andrea Spadoni

    Cari radical chic, babbioni del web, cari Paladino e Crosetti: di Lele Adani e di questo calcio non avete capito niente

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Alberto Puig attacca Ducati: “Non vincono da più di dieci anni”

di Emanuele Pieroni

Alberto Puig attacca Ducati: “Non vincono da più di dieci anni”
Next Next

Alberto Puig attacca Ducati: “Non vincono da più di dieci...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy