“E’ probabile che sarò in sella alla Honda anche a Portimao, per l’ultima gara di questa stagione 2020” – lo ha detto Stefan Bradl, il collaudatore delle Honda che sta sostituendo Marc Marquez sin dal terzo GP del mondiale, in una intervista rilasciata a SpeedWeek. “Non ho certezza di questo – ha proseguito – ma è una cosa che ho pensato. La decisione viene presa di settimana in settimana, ma penso che se questo di Aragon non sarà il mio ultimo gran premio, allora sarà direttamente quello di Portimao, perché non credo che Marc Marquez possa scegliere di rientrare per due sole gare. E’ più credibile che scelga di rimettersi al meglio per essere prontissimo e in condizioni perfette al via del mondiale 2021. Ma, ripeto, non lo so e è solo una mia impressione”.
Nessuna notizia, quindi, circa le reali condizioni di salute dell’otto volte campione del mondo e i tempi per il rientro in pista e, ancora meno, sulla veridicità delle voci giunte dalla Spagna di un possibile terzo intervento chirurgico per Marc Marquez, già (semi) sementite dalla stessa Honda. Parole, quelle di Stefan Bradl, che non aiutano certamente a fare chiarezza, con il tedesco dell’Ala Dorata che questa mattina in prova ha portato a casa un buon tempo, finendo poco distante dal leader del turno, Alex Marquez.
E’ con lui che ha condiviso il box in questa stagione, lavorando fianco a fianco per rendere più docile la RC213V. "A Le Mans era già chiaro che la moto stava migliorando – ha detto Bradl - che stiamo andando più veloci e ci stiamo avvicinando. Ora lo abbiamo dimostrato anche sull'asciutto, quello era un altro dei nostri obiettivi. Abbiamo lavorato a lungo per raggiungerlo. Mi sono abituato al nuovo assetto, ora dobbiamo lavorare con questo setup per trovare qualcosa che ci faccia andare più veloci nel giro di qualifica, che finora è stato un po’ complicato per noi. Ma domenica il ritmo in gara era buono, anche se non sono riuscito a superare diversi piloti. La modalità graduale seguita da Alex è stata un ottimo approccio".
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram