image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Stoner e le bombe a Dazn: "A un certo punto non volevo averci più a che fare. Nel 2011 godevo a vederlo soffrire perché..."

  • di Redazione MOW Redazione MOW

22 novembre 2021

Stoner e le bombe a Dazn: "A un certo punto non volevo averci più a che fare. Nel 2011 godevo a vederlo soffrire perché..."
L'australiano picchia giù duro contro il Dottore e non sembra porsi limite. Intervistato nel documentario di Dazn 'RiVale', il due volte campione del mondo ha parlato della rivalità con Valentino Rossi raccontando aneddoti e sensazioni. E non sembra voler seppellire l'ascia di guerra...

di Redazione MOW Redazione MOW

È da pochissimo uscito RiVale, il documentario su Dazn dedicato agli antagonisti di Valentino Rossi. Biaggi, Stoner, Lorenzo, Melandri e Dovizioso si sono raccontati ai microfoni della piattaforma rivelando anche dettagli e aneddoti sul loro rapporto. “Penso di essere in questo documentario perché all’apice della carriera di Valentino sono stato uno dei più grandi rivali” comincia così la parte dedicata a Casey Stoner che, nell’anno in cui il Dottore perse il Mondiale con Hayden esordì nella categoria regina. L’australiano, l’anno dopo, passò alla Ducati e da lì iniziarono le grandi battaglie. Secondo Stoner, però, la supremazia del campione di Tavullia è stata soltanto in un determinato periodo: “È stato il più grande pilota dei suoi tempi, soprattutto nei primi anni 2000. È stato in grado di fare cose che gli altri non sapevano fare. Era di un’altra categoria – continua – Poi però siamo arrivati io, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa e lui non era affatto superiore a noi”.

20211122 184806713 3816

Il 2007 è stato un anno importantissimo per Ducati che con moto e pilota competitivi si è aggiudicata il titolo Mondiale. E proprio in quel momento che Valentino, secondo il due volte campione del mondo, ha cambiato modo di approcciarsi con lui: “È sempre stato gentile con me fino a quando sono diventato un rivale – ha continuato mentre scorrevano le storiche immagini di Laguna Seca del 2008 – Senza dubbio quello è stato un momento chiave, ma ogni istante di quella stagione lo è stato. Abbiamo entrambi messo testa e cuore in quel campionato, lui però amava giocare con la mente”.

20211122 184850635 3498

Andando avanti nel tempo l’australiano ha raccontato di uno dei momenti chiave del Mondiale del 2011, quando in Spagna, Vale ‘stese’ il rivale: “Valentino ha rubato il mio errore stagionale, ogni pilota deve pensare di averne uno solo all’anno. A Jerez quando mi ha visto gli si è offuscata la mente e non aspettandosi che frenassi così presto dopo il rettilineo è caduto travolgendomi”. Vincere però, per Casey Stoner, è stata una vera e propria goduria, per un motivo in particolare: “Nel 2011 la Honda era sensazionale e godevo vedere Valentino soffrire in Ducati perché aveva parlato così male di me ferendo soprattutto il team. Diceva che l’avrebbe cambiata in meglio quando in realtà stava peggiorando la moto”.

20211122 184831448 5527

Stoner continua poi a sostenere quanto la forza più grande di Valentino Rossi sia stato il far apparire gli altri come nemici: “Quando cerchi di fare questi giochi mentali con persone con le quale non funzionano ti sai solo creando nemici. Lui ha fatto sì che io fossi visto come suo nemico e ha fatto lo stesso con Marquez. Da quel momento non ho più voluto essere suo amico, non avevo più intenzione di giocare pulito”. L’australiano è un fiume in piena e non si è trattenuto con le parole al veleno: “Era bravo nel corpo a corpo e nel rubare la scia agli altri. Il suo limite era quello di non fare un giro veloce con le sue forze, lo faceva solo così. Quando ha vinto i Mondiali li ha dominati, non è un caso che ne abbia persi due su due all’ultimo”. Insomma Casey Stoner non sembra aver digerito le sfide con Valentino sia in pista che fuori. C’è da dire che però, per noi appassionati, le loro battaglie sono state stupende. E l’australiano è stato un degno, anzi acerrimo, RiVale.

20211122 185107776 2868

More

Joan Mir avverte Suzuki: “La squadra deve avere fame. Su Valentino Rossi non ho altro da dire”

MotoGP

Joan Mir avverte Suzuki: “La squadra deve avere fame. Su Valentino Rossi non ho altro da dire”

Vale torna a parlare della morte del Sic: “Quell’incidente non lo dimenticherò mai”

MotoGp

Vale torna a parlare della morte del Sic: “Quell’incidente non lo dimenticherò mai”

Tag

  • Valentino Rossi
  • Casey Stoner vs Valentino Rossi
  • Casey Stoner
  • MotoGP

Top Stories

  • Marc Marquez, Valentino Rossi e la MotoGP come il crimine: beccatevi la storia di Ryan James Wedding, l'ex olimpico dello snowboard che fa dannare l'FBI

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez, Valentino Rossi e la MotoGP come il crimine: beccatevi la storia di Ryan James Wedding, l'ex olimpico dello snowboard che fa dannare l'FBI
  • Lazio-arbitri: è guerra. La squadra di Lotito manda una pec alla Serie A. Ma ha senso che ogni società protesti per sé dopo ogni errore dei direttori di gara?

    di Domenico Agrizzi

    Lazio-arbitri: è guerra. La squadra di Lotito manda una pec alla Serie A. Ma ha senso che ogni società protesti per sé dopo ogni errore dei direttori di gara?
  • Ma l’avete visto il tifoso del Congo immobile per novanta minuti in Coppa d’Africa? Ecco chi è Michel Kuka Mboladinga e il suo omaggio al leader politico Lumumba

    di Michele Larosa

    Ma l’avete visto il tifoso del Congo immobile per novanta minuti in Coppa d’Africa? Ecco chi è Michel Kuka Mboladinga e il suo omaggio al leader politico Lumumba
  • Un Pecco Bagnaia battuto dai fratelli Marquez e in crisi con Ducati è quello che ci serviva per il mondiale 2026

    di Cosimo Curatola

    Un Pecco Bagnaia battuto dai fratelli Marquez e in crisi con Ducati è quello che ci serviva per il mondiale 2026
  • Pedro Acosta ha già firmato con Ducati e Marc Marquez sta per lasciare? La notizia è solo una ed è sempre la stessa

    di Cosimo Curatola

    Pedro Acosta ha già firmato con Ducati e Marc Marquez sta per lasciare? La notizia è solo una ed è sempre la stessa
  • Eccola là: Alvaro Bautista sbugiarda Honda su Jorge Martìn e su come è andata veramente

    di Emanuele Pieroni

    Eccola là: Alvaro Bautista sbugiarda Honda su Jorge Martìn e su come è andata veramente

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Vale torna a parlare della morte del Sic: “Quell’incidente non lo dimenticherò mai”

Vale torna a parlare della morte del Sic: “Quell’incidente non lo dimenticherò mai”
Next Next

Vale torna a parlare della morte del Sic: “Quell’incidente...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy