A Charles Leclerc l'errore del Gran Premio di Turchia all'ultimo giro - quello che gli è costato il podio, conquistato invece dal compagno di squadra Sebastian Vettel - proprio non è andato giù.
Il monegasco, da sempre molto duro con se stesso, ha espresso nel team radio post gara tutta la sua frustrazione (dandosi pacatamente del cogli**e) e ha ribadito sui social le proprie scuse, per il team, per i tifosi e anche per se stesso, reduce da una rimonta spettacolare poi sprecata in un ultimo errore finale.
A consolare il pupillo della rossa, che quest'anno ha dovuto sopportare i drammi di una scuderia in crisi, ci ha pensato l'inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli che ha raggiunto Leclerc per un premio speciale.
A corto di trofei in questo periodo, l'inviato del TG satirico ha ironizzato sulla situazione Ferrari in questo 2020 e sull'errore del giovane: "visto che in Formula 1 non si vince, almeno hai vinto questo".
Charles, sempre autoironico e disponibile, ha poi parlato del Gran Premio incriminato: "La gara era andata bene, ma ho buttato tutto via all’ultima curva. Ho sbagliato e mi sono sfogato in radio con i miei ingegneri, avete sentito tutto. Queste cose succedono, ma devono essere uno spunto per crescere e tornare più forti”.
E ha chiuso con una frecciatina per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e qualche parola di incoraggiamento per il futuro compagno di squadra Carlos Sainz: "Lewis va molto forte ed è simpatico, ma non ci andrei in vacanza assieme. Carlos lo conosco da anni, siamo molto amici, vediamo cosa accadrà".
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram