image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

25 novembre 2020

Striscia la notizia a Leclerc: "Niente podio in Turchia ma almeno vinci il Tapiro"

  • di Virginia Pozzi Virginia Pozzi

25 novembre 2020

Niente podio in Turchia? Nessun problema, per Charles Leclerc arriva un premio speciale consegnato da Valerio Staffelli: il Tapiro d'oro di Striscia la notizia. E il monegasco, dopo un'analisi sul GP tanto discusso, si è lasciato scappare un commento su Lewis Hamilton: "mi sta simpatico, ma..."
Striscia la notizia a Leclerc: "Niente podio in Turchia ma almeno vinci il Tapiro"

A Charles Leclerc l'errore del Gran Premio di Turchia all'ultimo giro - quello che gli è costato il podio, conquistato invece dal compagno di squadra Sebastian Vettel - proprio non è andato giù. 

Il monegasco, da sempre molto duro con se stesso, ha espresso nel team radio post gara tutta la sua frustrazione (dandosi pacatamente del cogli**e) e ha ribadito sui social le proprie scuse, per il team, per i tifosi e anche per se stesso, reduce da una rimonta spettacolare poi sprecata in un ultimo errore finale. 

A consolare il pupillo della rossa, che quest'anno ha dovuto sopportare i drammi di una scuderia in crisi, ci ha pensato l'inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli che ha raggiunto Leclerc per un premio speciale. 

Vedi anche

Michael Schumacher e quel gesto per i meccanici: pagava i loro bonus di tasca sua

20201125 203655953 8403

A corto di trofei in questo periodo, l'inviato del TG satirico ha ironizzato sulla situazione Ferrari in questo 2020 e sull'errore del giovane: "visto che in Formula 1 non si vince, almeno hai vinto questo". 

Charles, sempre autoironico e disponibile, ha poi parlato del Gran Premio incriminato: "La gara era andata bene, ma ho buttato tutto via all’ultima curva. Ho sbagliato e mi sono sfogato in radio con i miei ingegneri, avete sentito tutto. Queste cose succedono, ma devono essere uno spunto per crescere e tornare più forti”. 

E ha chiuso con una frecciatina per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e qualche parola di incoraggiamento per il futuro compagno di squadra Carlos Sainz: "Lewis va molto forte ed è simpatico, ma non ci andrei in vacanza assieme. Carlos lo conosco da anni, siamo molto amici, vediamo cosa accadrà". 

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

Vedi anche

Aston Martin: Stroll e quella "mazzetta" per comprare Force India

Tag

  • Gp
  • Lewis Hamilton
  • Charles Leclerc
  • Formula 1

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Marc Marquez è arrivato al suo 2015? Nove titoli mondiali, la chance per il decimo e quella che potrebbe essere l’ultima grande occasione

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è arrivato al suo 2015? Nove titoli mondiali, la chance per il decimo e quella che potrebbe essere l’ultima grande occasione
  • Verità supposte su Bastianini e KTM: come mai Enea ha cominciato ad andare forte proprio ad Austin e se la ride con Pedro Acosta?

    di Cosimo Curatola

    Verità supposte su Bastianini e KTM: come mai Enea ha cominciato ad andare forte proprio ad Austin e se la ride con Pedro Acosta?

di Virginia Pozzi Virginia Pozzi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

L'omaggio a Maradona di Gianni Minà

di Redazione MOW

L'omaggio a Maradona di Gianni Minà
Next Next

L'omaggio a Maradona di Gianni Minà

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy