Mattia Binotto, anche dopo il Gran Premio del Belgio, resta nel mirino della critica. Le sue strategie, soprattutto prima della pausa estiva, hanno azzoppato Charles Leclerc, lasciando strada libera a Max Verstappen verso il bis iridato.
I tifosi della Ferrari sono sul piede di guerra e a suon di meme via social stanno chiedendo la sua testa.
Per adesso Binotto sembra rimanere saldamente al suo posto, ma su change.org, sito specializzato in petizioni, ne è stata lanciata una per supportare quello che sarebbe un nuovo team principal decisamente a sorpresa: Sebastian Vettel.
Il tedesco, fresco di annuncio di ritiro, nei sogni di alcuni tifosi, prenderebbe il posto di quello che è stato per anni il suo capo e andrebbe oltretutto a dirigere la scuderia del suo ex compagno di squadra Charles Leclerc.
"Voglia di vedere la Ferrari vincere il mondiale piloti dopo 16 anni? Sebastian Vettel come Team Principal sarebbe la persona giusta", si legge.
"Ha vinto quattro mondiali ed è il pilota che ha vinto più gare in Ferrari dopo Schumacher ed il terzo in assoluto per vittorie dopo Hamilton e Schumacher. Tutti gli ex piloti fanno consulenza per i Team di F1 perché senza l’esperienza di chi ha girato molto in pista non si vincono i gran premi! La Ferrari con molte probabilità non lo prenderebbe; primo perché tedesco e secondo per non vincere grazie al pilota che lei stessa ha licenziato. Ma per Sebastian, che è uomo di cuore, il vedere quanti italiani lo rivorrebbero in rosso e come capo della Rossa sarebbe un’emozione ed una grande dimostrazione di gratitudine".
"Il video che tutti abbiamo visto in cui annuncia l’addio alle corse ha fatto piangere tanti, vediamo di fare sorridere lui! Vote for Seb!", termina l'annuncio.