image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Livio Suppo: “Aprilia e Dovizioso? Rivola rischia di aspettare un altro Andrea...”

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

21 maggio 2021

Livio Suppo: “Aprilia e Dovizioso? Rivola rischia di aspettare un altro Andrea...”
Come ha fatto con Iannone, è il sottotesto. "E non è finita benissimo". Andrea Dovizioso non ha ancora raggiunto l’accordo con Aprilia, con cui comunque svolgerà un terzo test (stavolta a Misano) il 23 e 24 giugno. Livio Suppo consiglia sia al pilota che alla Casa di rompere gli indugi. "Mi sfugge il motivo per cui Andrea non si sia buttato in questo progetto. È la sua unica opportunità per rientrare"

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Le attese, dopo il secondo test di Andrea Doviziso con Aprilia, sono state tradite: ci si aspettava un accordo sul circuito toscano che sancisse il ritorno del forlivese in MotoGP, invece bisognerà aspettare ancora. Per il momento è stato programmato un terzo test tra circa un mese a Misano, il 23 e 24 giugno. Abbiamo contattato Livio Suppo, ex Team Manager di Ducati prima ed Honda HRC poi, per conoscere il suo punto di vista: “Parlando da fuori sinceramente mi sfugge un po’ il motivo per cui Dovizioso non si sia ancora buttato in questo progetto - ha spiegato il manager torinese - Non riesco a capirlo, perché comunque mi sembra la sua unica opportunità per rientrare, la moto sta dimostrando di essere ragionevolmente competitiva… Ripeto, faccio un po’ fatica a capire”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Poi ricorda che quella di Dovizioso ed Aprilia è una situazione del tutto anomala per il motomondiale, dove normalmente gli accordi vengono presi a scatola chiusa: “Solitamente quando un pilota decide di salire su di una moto mica la prova prima. Quando lui è andato in Ducati sapeva che la moto era messa male - perché in quegli anni era così - e ci è andato senza potersi fare nemmeno un’idea del suo funzionamento. E questa è la normalità. Adesso una volta c’è vento, un’altra la pioggia, poi bisognava lavorare sulla posizione in sella… Bah.”

Tornando a vestire per un istante i panni del manager poi, Suppo ha spiegato che la priorità di Aprilia dev’essere quella di avere sempre un’altra scelta, in modo da non ritrovarsi per la seconda volta ad aspettare un Andrea: “L’unico consiglio che mi sentirei di dare a Massimo Rivola è che non finiscano in una situazione simile a quella di Iannone, dove per aspettare un Andrea - anche se stavolta è un altro - finiscono per rimanere senza alternative. L’anno scorso hanno voluto attendere Andrea a tutti i costi, quando forse sarebbe stato meglio proporgli un ruolo da collaudatore nel caso in cui avesse preso solo 16 mesi, perché avrebbe comunque dovuto saltare metà stagione. E nel frattempo potevano trovare un sostituto, invece si sono trovati con Lorenzo Salvadori che si sta impegnando molto e sul bagnato va forte, però con la moto che hanno adesso in Aprilia avrebbero meritato un pilota con più esperienza”.

La conclusione, del tutto condivisibile, è che entrambi dovrebbero rompere gli indugi: “In Aprilia forse sono troppo accondiscendenti. E anche il Dovi. Se ha voglia di tornare a correre il prossimo anno tanto vale che lo faccia il prima possibile. E se non ne ha voglia beh, c’è poco da fare test”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Tag

  • Andrea Dovizioso
  • Aprilia
  • Aprilia Racing
  • Livio Suppo
  • MotoGP
  • Test di Misano

Top Stories

  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”

    di Domenico Agrizzi

    VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”
  • Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno
  • È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

    di Emanuele Pieroni

    È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo
  • Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Andrea Dovizioso e Aprilia come due amanti che vanno a convivere. Se funziona, sarà matrimonio

di Redazione MOW

Andrea Dovizioso e Aprilia come due amanti che vanno a convivere. Se funziona, sarà matrimonio
Next Next

Andrea Dovizioso e Aprilia come due amanti che vanno a convivere....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy