image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Andrea Dovizioso e Aprilia
come due amanti che vanno a convivere.
Se funziona, sarà matrimonio

  • di Redazione MOW Redazione MOW

21 maggio 2021

Andrea Dovizioso e Aprilia come due amanti che vanno a convivere. Se funziona, sarà matrimonio
La telenovelas Aprilia-Dovizioso continua. Titolo della terza puntata: "Ancora tu, non dovevamo vederci più?". Svolgimento: Andrea Dovizioso tornerà in sella a una moto di Noale per degli altri test. Come andrà a finire? Si sposeranno? Interverrà un terzo incomodo? Stay tuned

di Redazione MOW Redazione MOW

La metafora resta quella della coppia o, se vogliamo, dei promessi sposi. Non il romanzo - che, per carità, si sviluppa tra milioni di casini che non ci sentiamo proprio di augurare ad Andrea Dovizioso e Aprilia - ma la definizione che generalmente viene data a quelli destinati a scambiarsi le fedi. Quindi, restando sul tema, possiamo affermare che da oggi Andrea Dovizioso e l’Aprilia andranno a convivere. Non c’è una vera data per il matrimonio, ma le intenzioni della futura coppia, a questo punto, sono chiare. La casa di Noale, infatti, ha annunciato che ci saranno altri test, in un comunicato stampa in cui sono riportate anche le dichiarazioni del pilota di Forlì.

“Non avendo avuto la possibilità di testare al Mugello in condizioni di asciutto – ha spiegato il Dovi – mi fa piacere che Aprilia Racing mi abbia chiesto di continuare il lavoro iniziato a Jerez e poter dare un contributo allo sviluppo della moto. Credo che questo sia un vantaggio per entrambi, per me per continuare ad allenarmi in sella ad una MotoGP in previsione di un eventuale ritorno nel 2022 e per Aprilia per ricevere informazioni che ritengono interessanti. Per questo motivo abbiamo deciso di fare altri test”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

L’estrema sintesi: Andrea Dovizioso farà il tester per Aprilia nel 2021 e, probabilmente, metterà le basi per preparare la moto 2022… che sarà anche la sua. Passo dopo passo e senza correre, la strada sembra tracciata. Nello stesso comunicato stampa, infatti, Romano Albesiano spiega i dettagli della collaborazione:

“Il nostro progetto RS-GP ha vissuto una grande rivoluzione lo scorso anno e ora finalmente possiamo spingere sullo sviluppo. La prima parte della stagione 2021 è stata molto positiva e si sono visti dei miglioramenti piuttosto evidenti. Ora poter programmare un piano di lavoro con Andrea è una grande occasione per accelerare e consolidare questa crescita. Già nelle prime due uscite abbiamo toccato tantissimi temi che ora potremo approfondire insieme, sempre cercando la migliore prestazione per il nostro giovanissimo progetto”.

More

Carlo Florenzano: “Davide Brivio? Fossi in lui starei godendo perché in sua assenza Suzuki piange”

di Maria Guidotti Maria Guidotti

MotoGP

Carlo Florenzano: “Davide Brivio? Fossi in lui starei godendo perché in sua assenza Suzuki piange”

Genesio Bevilacqua: Ducati da battere in MotoGP (non i piloti), 10 anni dal mondiale di Checa, la Superbike e la pay tv

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Superbike

Genesio Bevilacqua: Ducati da battere in MotoGP (non i piloti), 10 anni dal mondiale di Checa, la Superbike e la pay tv

4 anni dalla morte di Nicky Hayden. Per la prima volta parlano gli avvocati di chi lo ha investito: "Il ragazzo sta ancora male e non ha più un lavoro. Le vittime di questo incidente sono due"

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Attualità

4 anni dalla morte di Nicky Hayden. Per la prima volta parlano gli avvocati di chi lo ha investito: "Il ragazzo sta ancora male e non ha più un lavoro. Le vittime di questo incidente sono due"

Tag

  • MotoGP
  • Aprilia
  • Andrea Dovizioso

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro

    di Luca Vaccaro

    Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro
  • E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC

    di Luca Vaccaro

    E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC
  • La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

    di Emanuele Pieroni

    Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Mattia Binotto è come il PD: sempre la parola sbagliata al momento sbagliato

di Redazione MOW

Mattia Binotto è come il PD: sempre la parola sbagliata al momento sbagliato
Next Next

Mattia Binotto è come il PD: sempre la parola sbagliata al momento...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy