Nuova puntata delle celebri pagelle di Giorgio Terruzzi, ormai passate sul sito di Red Bull e non più in televisione come ai tempi di Gran Prix su Italia 1. Il noto giornalista comunque ha mantenuto il suo inconfondibile stile e dopo Miami ha esaltato... Gilles Villeneuve.
"Voto 10: ha dato una carezza a Leclerc per la pole e, siccome è un vero uomo di sport, una pacca sulle spalle di Verstappen. Due piloti che gli hanno reso omaggio tirando come disperati a Miami. Esattamente come avrebbe fatto lui. Senza disfare qualche sospensione peraltro".
Ma a far discutere in questo weekend è stata la presa di posizione di Lewis Hamilton contro gli anelli e i gioielli in genere, banditi dai circuiti. Terruzzi non l'ha presa bene e ha criticato sia il pilota della Mercedes che un altro ex campione del mondo come Sebastian Vettel.
"Voto 0 a Hamilton con i tre orologi, le sette collane, i diciotto anelli, i tre piercing e i quattordici orecchini; a Vettel con le mutande sopra la tuta, roba inguardabile, anche perché il grigio topo sul verde Aston Martin fa schifo. Ragazzi, volete protestare? Fatelo quando c’è in ballo qualcosa di serio, mica ‘ste menate da viziatelli".