image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

26 luglio 2022

Tony Arbolino: “Non “provengo” da Valentino Rossi e devo tanto a Jorge Lorenzo”

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

26 luglio 2022

Il pilota di Garbagnate Milanese quest'anno è tra i protagonisti della Moto2, dove ha già collezionato una vittoria e un terzo posto
Tony Arbolino: “Non “provengo” da Valentino Rossi e devo tanto a Jorge Lorenzo”

Tony Arbolino, da due anni nella categoria intermedia, ha parlato a Speedweek del suo viaggio in questa stagione di Moto2. C'è ancora l'altra metà del campionato da giocare, dove vorrà mettersi in mostra e scalare posizioni in classifica. Intanto ha parlato anche di Jorge Lorenzo con il quale si è allenato e ha un ottimo rapporto.

"Mi considero fortunato ad avere persone intorno a me che amano le moto allo stesso modo. D'altra parte, quando sei circondato da persone che non la pensano come te, è difficile. Ho un ambiente che crede nelle cose come le faccio. Questo rende tutto più facile”.

Tony ha raccontato come è arrivato ad incontrare Lorenzo e ad allenarsi con lui. “Jorge è venuto da me in Malesia mentre stavo facendo il massaggio e mi ha chiesto: 'Dove abiti?' E io ho risposto: 'A Milano'. E lui: 'Ero a Lugano e cercavo un pilota forte da allenare. Vieni qui'. È stata una sua idea. Mi ha dato la possibilità di lavorare con il suo allenatore. Così ho fatto le valigie e sono andato a Lugano. Mia madre abitava lì, io ho dormito sul divano perché l'appartamento era piccolo, per un anno".

Tony Arbolino
Tony Arbolino

Al momento non può allenarsi regolarmente con Lorenzo: “Ora è un po' fuori da tutto ed è difficile perché vive a Barcellona”.

Inoltre Jorge ora è un commentatore di DAZN, cosa che impedisce loro anche di allenarsi insieme: "Ma ho un grande rispetto per lui e gli sarò sempre grato. Perché mi ha aiutato in una fase delicata della mia carriera. Mi ha aiutato a capire le cose importanti e mi ha aiutato dandomi una delle sue persone”.

Arbolino insomma non è uno dei tanti ragazzi nati e cresciuti con Valentino Rossi, forse anche perchè nativo di Garbagnate Milanese e non di uno dei tanti comuni della Romagna che hanno sfortnato negli anni talenti su talenti.

More

“No, grazie!” Andrea Dovizioso non sente ragioni: vuole fare il Valentino Rossi

MotoGP

“No, grazie!” Andrea Dovizioso non sente ragioni: vuole fare il Valentino Rossi

Il vero Marquez lo vedrete sulla Desmosedici: Enea Bastianini non ha dubbi

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Il vero Marquez lo vedrete sulla Desmosedici: Enea Bastianini non ha dubbi

Gigi Dall'Igna e Massimo Rivola: é sfida anche tra i cordoli. Grandi capi in ginocchio... a terra!

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Gigi Dall'Igna e Massimo Rivola: é sfida anche tra i cordoli. Grandi capi in ginocchio... a terra!

Tag

  • Jorge Lorenzo
  • MotoGP
  • Tony Arbolino
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)

    di Domenico Agrizzi

    L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)
  • I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin

    di Emanuele Pieroni

    I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin
  • Russell contro Antonelli, game over dopo la Malesia? George non ha dubbi, ma prima attacca la F1: “È stata una farsa”

    di Luca Vaccaro

    Russell contro Antonelli, game over dopo la Malesia? George non ha dubbi, ma prima attacca la F1: “È stata una farsa”
  • L’inchiesta sul City ribalta Mancini e la Nazionale? “Pirlo mandato via per molto meno”: Federico Ruffo sullo scandalo in Premier che sconvolge anche il calcio italiano. E su Lotito e la guerra per la Lazio la faccenda è politica

    di Domenico Agrizzi

    L’inchiesta sul City ribalta Mancini e la Nazionale? “Pirlo mandato via per molto meno”: Federico Ruffo sullo scandalo in Premier che sconvolge anche il calcio italiano. E su Lotito e la guerra per la Lazio la faccenda è politica
  • Incredibile a Singapore: la FIA ferma Lewis Hamilton e non lo fa parlare dopo la gara, ma non è come pensate

    di Luca Vaccaro

    Incredibile a Singapore: la FIA ferma Lewis Hamilton e non lo fa parlare dopo la gara, ma non è come pensate
  • “Come l’Ape, mi è successo di tutto”: Valentino Rossi racconta l’assurda ultima gara a Barcellona, senza porta e a mani vuote

    di Luca Vaccaro

    “Come l’Ape, mi è successo di tutto”: Valentino Rossi racconta l’assurda ultima gara a Barcellona, senza porta e a mani vuote

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

E se la colpa dell’incidente in Francia non fosse di Leclerc? Rosberg lancia l’ipotesi

di Redazione MOW

E se la colpa dell’incidente in Francia non fosse di Leclerc? Rosberg lancia l’ipotesi
Next Next

E se la colpa dell’incidente in Francia non fosse di Leclerc?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy