image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Toto Wolff svela un retroscena: "Errore di Russell? No, glielo abbiamo detto noi"

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

20 marzo 2022

Toto Wolff svela un retroscena: "Errore di Russell? No, glielo abbiamo detto noi"
C'è un motivo se il compagno di squadra di Lewis Hamilton non è andato oltre un deludente nono posto nelle prime qualifiche della stagione

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Qualifiche da dimenticare per la Mercedes in Bahrain. Lewis Hamilton ha contenuto i danni, assicurandosi almeno la quinta posizione anche se con un gap davvero importante dai primi. Peggio è andata a Russell che ha commesso un grave errore alla staccata in Curva-1 nell’unico giro a disposizione con gomma nuova e non è andato oltre la nona posizione finale.

Il team principal Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport F1 ha però provato ad allenatare la pressione, ostendando calme e sangue freddo: “Sorpreso da lavoro Ferrari? No, è bello da vedere. Ferrari arrivava da anni molto difficili. Adesso sembra che abbiano fatto un buon lavoro. Per noi è difficile. Sappiamo dove manchiamo. È da capire la macchina come e perché salta. Ci stiamo lavorando. Siamo realisticamente un mezzo secondo dietro. Vediamo domani. Ho un po’ di paura per la gara. Ma è chiaro. Vediamo dove saremo alla fine della stagione".

Anche nel caso di Russell, Wolff a sorpresa si è assunto la responsabilità dell'errore commesso dal pilota. "Abbiamo sbagliato noi. Gli abbiamo detto di andare più veloce nell’outlap perché gli mancava un po’ di performance nel primo settore e per quello forse ha sbagliato la prima curva".

More

McLaren, che succede?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

McLaren, che succede?

Tag

  • Formula 1

Top Stories

  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Redazione MOW

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"

    di Tommaso Maresca

    Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)

    di Emanuele Pieroni

    La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)
  • Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

    di Emanuele Pieroni

    Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

GP d’Indonesia a Mandalika: tutto quello che non abbiamo capito… e non capiremo mai

di Emanuele Pieroni

GP d’Indonesia a Mandalika: tutto quello che non abbiamo capito… e non capiremo mai
Next Next

GP d’Indonesia a Mandalika: tutto quello che non abbiamo capito…...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy