Criticato, sempre discusso ma anche tanto apprezzato, Lewis Hamilton è senza dubbio l’icona di stile di tutto il paddock della Formula 1. I suoi outfit, sempre alla moda ma spesso stravaganti, incantano tutti gli occhi fortunati che si trovano il sette volte campione del mondo vicino in pista e finiscono sempre su tutti gli schermi, tra pagine dedicate e appassionati di moda che ne criticano, sia in positivo che in negativo, tutte le caratteristiche con tanto di classifiche di tutti i look presentati nel weekend. Insomma, Lewis Hamilton non è di certo un personaggio del motorsport che rimane confinato alle attività della pista e la moda è forse la sua seconda grande passione per cui ha sempre dimostrato un enorme interesse, finendo sugli schermi anche di chi di motori ne capisce poco o nulla. Il suo connubio con la Ferrari, ufficializzato qualche giorno fa, può quindi portargli non solo la macchina dei sogni e l’onore di essere un pilota del Cavallino, ma anche l’occasione di mettersi ancor di più alla prova con le collezioni di Ferrari Style.
Nato nel 2020 con la direzione creativa di Rocco Iannone, uno dei designer italiani più celebri a livello mondiale, Ferrari Style è l’espansione del brand di Maranello anche al mondo della moda. Con collezioni che richiamano il mondo del motorsport, e del lusso Ferrari in generale, ha incantato le passerelle di diverse fashion week ormai ed ha vestito modelli in tutto il mondo, raccogliendo tantissimi risultati in davvero poco tempo in un panorama che è tanto competitivo quanto quello della Formula 1, per continuare sul filo del paragone. I piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno già posato e indossato la firma Ferrari Style, come Antonio Giovinazzi, Mattia Binotto - ai tempi in cui era ancora il team principal del Cavallino - e il presidente John Elkann, quindi ci sono già tutti gli appassionati di moda e Formula 1 che aspettano l’arrivo di Lewis Hamilton per vedere il binomio che i due potrebbero creare.
Tra chi già lo vede come stilista a chi immagina i suoi outfit letteralmente rosso Ferrari il pluricampione britannico potrebbe trovare proprio il suo mondo con l’arrivo a Maranello, per immergersi al 100% in entrambe le sue passioni. Il ruolo di stilista sembra sicuramente il più lontano, ma in parecchi immaginano una collezione firmata Lewis Hamilton vista anche l'esperienza con Plus 44, il suo brand di vestiti fondato poco tempo fa che ha spopolato tra i suoi fan. Sicuramente non sarà la sua priorità una volta arrivato in Ferrari ma tra un weekend di gara e un altro il sette volte campione del mondo potrebbe dedicarsi anche al mondo della moda - come già peraltro fa - insieme al lato fashion di Ferrari per incantare e sorprendere ancora di più.