Alcune cifre erano già note, rivelate dalle scuderie o dagli stessi piloti, mentre altri stipendi ci stupiscono, nel giorno in cui il Business Book GP pubblica gli ingaggi del 2020 dei piloti attualmente impegnati nel mondiale di Formula 1.
Guida la classifica il numero 1 dello schieramento, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, con uno stipendio da 47 milioni di euro. Segue Sebastian Vettel con 35, cifra che già conosciamo da diversi anni e che nella prossima stagione sarà parecchio ridimensionata in Aston Martin, mentre chiude il podio il pilota Renault Daniel Ricciardo che, con la sorpresa di molti, guadagna più di colleghi come Verstappen, Leclerc, Raikkonen. L'australiano, fortemente voluto dalla scuderia francese dopo l'addio in Red Bull, porta a casa ben 20 milioni, mentre ancora non sappiamo i dettagli del suo futuro ingaggio con McLaren.
Quarto posto per Verstappen, con 16 milioni, e quinto posto a pari merito per Leclerc e Bottas, entrambi ingaggiati dai top team per 9 milioni a stagione.
A seguire tutti gli altri con stipendi che vanno dai diversi milioni di euro (6 per Raikkonen, 2 per Grosjean, 1,5 per Norris...) a molto meno. Chiudono la classifica i due piloti Williams, con 750mila euro, e il nostro Antonio Giovinazzi - il meno pagato di tutto lo schieramento, con 500 mila euro a stagione.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram