Lo aveva promesso, ora Valentino Rossi ha fatto il primo passo. Il sito ufficiale della MotoGP infatti ha reso noto che oggi, alle ore 16:15, il Dottore terrà una conferenza stampa straordinaria in merito al suo futuro. Il primo annuncio, esclusivamente da ufficializzare, sarà quello con cui il 9 volte iridato annuncerà la separazione dal Team Petronas Yamaha SRT.
Tutto però sarà incentrato sulle parole che seguiranno. Valentino Rossi, un quarto di secolo nel motomondiale, potrebbe annunciare il ritiro a fine anno proprio in Austria, dove ha ottenuto il primo podio della sua carriera. Senza attendere fino a Misano quindi e, soprattutto, senza dare troppo peso alle parole del Principe saudita e del suo entourage che lo vorrebbero in pista per un altro anno. Allo stesso modo però, il 9 volte campione del mondo potrebbe scegliere di mantenere il segreto fino a Misano, dove sarà davanti al suo pubblico. Non è da escludere, comunque, che Rossi decida di continuare con il suo team, per un ultimo anno volto a salutare i tifosi tornando sulla Ducati, una moto ormai radicalmente diversa rispetto a quella guidata nel suo biennio con la squadra di Borgo Panigale.
La conferenza stampa di Valentino Rossi è quindi attesa per le ore 16:15 e verrà trasmessa gratuitamente (ma previa registrazione) da motogp.com.
Valentino Rossi annuncia una conferenza stampa straordinaria per oggi pomeriggio
Valentino Rossi ha deciso di fare un passo avanti, parlando (come promesso) del suo futuro nella MotoGP. Il fuoriclasse di Tavullia, 42 anni, ha convocato una conferenza stampa straordinaria per le ore 16.00. Sempre più vicina l’ipotesi del ritiro
Next
Guido Meda: “La decisione di Rossi? Penso che realisticamente questa settimana annuncerà il ritiro”
di Redazione MOW