Ha dovuto passare gli ultimi giorni in isolamento, a causa della positività al Covid19 e ha avuto certamente molto tempo per pensare. Non solo al presente, fatto di motociclette e di voglia di tornare in sella per le ultime tre tappe di questo mondiale 2020 di MotoGP, ma anche al futuro che per Valentino Rossi, non è mai stato un segreto, sarà probabilmente su quattro ruote. Il 2021 potrebbe segnare la sua ultima stagione, anche se c’è chi è pronto a scommettere che non intende affatto scendere dalle moto, ma le ipotesi al vaglio, per lui, sono molte. Comprese, appunto, quelle che riguardano il motorsport da dietro un volante.
L’esperienza nell’endurance con la sua Ferrari lo ha entusiasmato e Valentino Rossi ha sempre detto di volerci riprovare. Probabilmente quello è il mondo che lo affascina di più in fatto di corse in auto, ma è anche vero che il primo amore non si scorda mai. E il primo amore, per Valentino Rossi, è il rally. Indimenticabili le sue interviste quando, agli albori della sua carriera, raccontava che il suo sogno era quello di poter acquistare una Subaru come quella che a quei tempi dominava sullo sterrato. E più recenti ancora sono, invece, i vari trionfi e le partecipazioni al Rally Monza Show. Proprio dal rally e proprio da Monza, ora, per Valentino Rossi arrivano nuove ed interessanti proposte.
I marchi che si sono fatti avanti sono Hyundai e Ford, secondo quanto riportato dalla testata spagnola Motosan.es, addirittura per offrirgli una macchina per correre l’ultima tappa del mondiale proprio in programma nella cittadina lombarda. L’idea è quella di mettere a segno il colpaccio mediatico sfruttando i tempi favorevoli, visto che il WRC toccherà Monza dal 4 al 6 dicembre, quando, cioè, sarà già andato in scena da quindici giorni l’ultimo round del Mondiale di MotoGP a Portimao. Rossi avrebbe, dunque, tutto il tempo per prepararsi al meglio e, magari, provare a capire che se il Rally potrà rappresentare il suo futuro. Come già detto, il team manager di M-Sport Ford, Richard Millener, è già uscito allo scoperto: “Già in passato abbiamo portato avanti iniziative con Valentino Rossi e sono state entusiasmanti sotto tutti i punti di vista. Sarebbe bello averlo con noi anche a Monza e sarebbe una opportunità per tutto il mondo del Raly”. Parole, quelle di Millener, a cui hanno fatto immediatamente seguito quelle di Andrea Adamo, di Hyundai, che ha affermato: “Siamo pronti a schierare un’auto in più per l’ultima tappa di Monza e l’idea è quella di affidarla ad un grande nome del motorsport”. Quel nome, secondo i ben informati, è Valentino Rossi.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram