Lewis Hamilton, visto come sta andando il 2022, si starà mangiando le mani. Pensando che sarebbe potuto essere oggi in Ferrari.
Si è parlato tanto di questo possibile trasferimento di fantamercato, mai andato in porto, anche perchè l'inglese in Mercedes continuava a vincere. Lo ha ricordato anche Carlo Vanzini in una diretta su F1world.
"Hamilton e la Ferrari sono stati vicini due volte, nel 2017 e nel 2019. Hamilton ha chiesto 50 milioni e questo era forse il minore dei problemi. Però ha anche richiesto una serie di persone che voleva con lui a Maranello troppo lunga per poter essere soddisfatta. Tra l’altro quello era un momento particolare, perchè Ferrari aveva Vettel e non era semplice rinunciare a cuor leggere ad un quattro volte campione del mondo. Lewis ha scelto quindi di spostare a vita il progetto della Mercedes, e i risultati si son visti. Perchè io credo che, a piloti invertiti, almeno uno dei due mondiali tra il 2017 e il 2018 sarebbe finito a Maranello. A questo punto è molto complicato, probabilmente non lo vedremo mai, però non cambia nulla. Senna diceva che un grande pilota diventa tale o guidando per la Ferrari, o battendo la Ferrari. Sia Ayrton che Lewis hanno portato a termine la seconda opzione".