Nuova sfida, virtuale ma in fondo anche molto reale, per Valentino Rossi.
Il Dottore ha deciso infatti di fare il suo ingresso nell'ormai famoso metaverso creando una società dedicata a progettare e sviluppare contenuti unici dedicati al brand VR46 anche nel gaming e nel mondo degli NFT (non-fungible token). VR46 Metaverse, questo il nome scelto per la società che nasce dalla joint venture con The Hundred, offrirà esperienze virtuali dedicate ai numerosissimi fans del nove volte campione del mondo, che di fatto lo potranno sfidare in giornate di intrattenimento, che consentiranno loro di incontrare i piloti ufficiali del Team VR46, interagire con altri utenti e persino gareggiare tra loro.
"Entrare in questo imponente progetto è un'avventura emozionante - ha commentato Rossi -. Ho deciso di intraprendere un approccio strutturato, in associazione con giocatori di alto livello. Inoltre, sono felice di poter raggiungere i fan di tutto il mondo. Con tutto questo che ti offre l'atmosfera e l'eccitazione di VR46 attraverso le nuove tecnologie. Credo che questo progetto rappresenti un passo avanti molto importante per il brand”.
Jean Claude Ghinozzi, CEO di VR46 Metaverse e partner di The Hundred, ha invece commentato l'annuncio, anche nella dichiarazione: "Sono lieto di lavorare a questo progetto che, per la prima volta, porterà un successo internazionale icona come Valentino Rossi al mondo metaverse. Con questo, reinventerà questo mondo (virtuale) come ha già fatto con il motorsport”.