image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Verstappen già contro i nuovi direttori di gara: "Così solo incoerenza. Ecco perché"

  • di Redazione MOW Redazione MOW

6 marzo 2022

Verstappen già contro i nuovi direttori di gara: "Così solo incoerenza. Ecco perché"
Il campione del mondo in carica inizia la nuova stagione con un duro attacco rivolto alla FIA e ai nuovi "arbitri" che sostituiranno la figura di Michael Masi nel 2022: "Si alterneranno. Così ci sarà solo più incoerenza in gara"

di Redazione MOW Redazione MOW

Non inizia nel migliore dei modi il nuovo mondiale di Formula 1 che, sempre più vicino al via in Bahrain del prossimo 20 marzo, inizia a delineare rivalità e punti di scontro rispetto a quanto visto in pista nel finale di stagione di Abu Dhabi 2021. 

Max Verstappen e Lewis Hamilton si sono espressi più volte sul ruolo giocato dall'ormai ex direttore di gara Michael Masi nella tanto discussa ripartenza di gara negli ultimi giri a Yas Marina e, così come i loro rispetti team principal Chris Horner e Toto Wolff, i due non sembrano trovare una posizione comune. 

Da una parte gli uomini della Red Bull reputano che la FIA abbia "gettato sotto un bus" Masi, licenziandolo e facendolo passare come il capro espiatorio di una stagione che avrebbe dovuto essere gestita diversamente fin dall'inizio, e non solo nel finale, mentre dall'altro lato gli uomini Mercedes parlano di "furto", con Wolff che è recentemente arrivato ad affermare che non rivolgerà "mai più la parola a Michael Masi". 

20220306 092505633 4792

In tutto questo Max Verstappen alza l'asticella, spiegando come dal suo punto di vista la scelta della FIA di sostituire un direttore di gara con due figure, che nel 2022 saranno Niels Wittich ed Eduardo Freitas, personalità di rilievo che si alterneranno nel ruolo di arbitro, porterà solo a "più incoerenza nelle decisioni di gara". 

Ad affermarlo è stato proprio il campione del mondo in carica, nel corso di un'intervista rilasciata per l'olandese De Telegraaf: "Michael Masi è stato trattato ingiustamente. L’hanno abbandonato e io gli ho mandato un messaggio. L’ha apprezzato. Non ho nulla contro i nuovi direttori di gara, ma si alterneranno. E allora credo che in questo modo si ottengano ancora più discrepanze e incoerenze nella valutazione. Penso che sia meglio avere una persona sola come direttore di gara, dandole un po’ più di aiuto". 

20220306 092515243 9357

More

"Ma che gusto c'è a vincere così?" Il dubbio del campione del mondo sul titolo di Max Verstappen

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

"Ma che gusto c'è a vincere così?" Il dubbio del campione del mondo sul titolo di Max Verstappen

Tag

  • Formula1
  • Formula 1
  • Max Verstappen

Top Stories

  • Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"

    di Emiliano Raffo

    Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"
  • Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari

    di Luca Vaccaro

    Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari
  • Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago

    di Cosimo Curatola

    Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago
  • Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão

    di Cosimo Curatola

    Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão
  • Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…

    di Emanuele Pieroni

    Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…
  • Sentito il dottor Charte su come sta davvero Marc Marquez? Sì, Gigi Dall’Igna e Ducati hanno un pensiero in più (ma c’è poco da fare i maliziosi)

    di Emanuele Pieroni

    Sentito il dottor Charte su come sta davvero Marc Marquez? Sì, Gigi Dall’Igna e Ducati hanno un pensiero in più (ma c’è poco da fare i maliziosi)

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Fabio Quartararo ha la faccia di uno che sta per sbroccare. E pure Franco Morbidelli non ride

di Emanuele Pieroni

Fabio Quartararo ha la faccia di uno che sta per sbroccare. E pure Franco Morbidelli non ride
Next Next

Fabio Quartararo ha la faccia di uno che sta per sbroccare. E...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy