image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Verstappen sta finalmente
mettendo in luce il
vero talento di Hamilton

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

8 maggio 2021

Verstappen sta finalmente mettendo in luce il vero talento di Hamilton
Nel giorno in cui firma la sua pole numero 100, Lewis Hamilton dimostra un talento in pista che siamo spesso portati a dimenticare. La grande rivalità con Max Verstappen, quest'anno, sembra risvegliare la fame del britannico, costretto finalmente a lottare per essere il migliore

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Un vero avversario. Forse era proprio questo quello che mancava a Lewis Hamilton, e alla sua strabiliante carriera. C'è stato Fernando Alonso, è vero, ma i tempi non erano ancora maturi per il giovane Lewis. C'è stato Nico Rosberg, soprattutto in quel 2016 che tutti ricordano, ma era un compagno di squadra in Mercedes, un nemico in casa più che un vero rivale. 

Poi, è arrivato Max Verstappen. Giovane, rabbioso, incredibilmente veloce. Quest'anno l'olandese può sfidare Hamilton, grazie a una Red Bull finalmente competitiva, e nei dettagli della loro sfida stellare emergono le vere capacità di entrambi. 

Il sette volte campione del mondo ha firmato oggi, a Barcellona, la sua pole numero 100, un record che sembra provenire da un altro pianeta, e che lo consacra nuovamente (se ce ne fosse ancora bisogno) nell'albo d'oro dei più grandi della Formula 1. Ma questa non è stata la solita pole position raggiunta grazie al dominio della sua Mercedes.

20210508 162106902 2255

Lewis ha lottato in pista, come già gli abbiamo visto fare in questi pochi (emozionanti) weekend del 2021, perché da quando la sua monoposto non è più la regina incontrastata del paddock, Hamilton è stato costretto a tirare fuori quel "qualcosa in più" che negli anni lo ha portato a vincere più di chiunque altro nella storia di questo sport. 

Max Verstappen lo studia, e cercando di capirlo migliora le sue capacità, ma sembra quasi che sfidandolo, lo aiuti a dimostrare chi è davvero. Il leone della Red Bull è quello che mancava a Lewis Hamilton, è il suo antagonista, l'avversario che lo spinge oltre i limiti. 

In qualche modo dovrebbe ringraziarlo perché, grazie a questo 2021, tutto il mondo sta riscoprendo il talento di un pilota talmente vincente da sembrare quasi costruito. In questi anni si è detto di tutto, sul dominio Mercedes e sul ruolo di Hamilton, ma forse in questa stagione per la prima volta dall'inizio della supremazia tedesca, il britannico sta mettendo d'accordo tutti, tifosi e non. 

Perché guardarlo lottare per raggiungere la centesima pole, oggi a Barcellona, è stato uno spettacolo che difficilmente dimenticheremo. Talento puro, fame, intelligenza. Tutto racchiuso in quei 36 millesimi che hanno separato i due duellanti della stagione. 

More

La cosa più bella della Formula 1? Per Tsunoda sono... le coperte termiche!

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

La cosa più bella della Formula 1? Per Tsunoda sono... le coperte termiche!

Charles Leclerc: "Non poter lottare per vincere è una sofferenza"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Charles Leclerc: "Non poter lottare per vincere è una sofferenza"

Marc Gené: "Sainz è una sorpresa. Va già forte come Leclerc"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Marc Gené: "Sainz è una sorpresa. Va già forte come Leclerc"

Tag

  • Formula 1
  • Formula1
  • Lewis Hamilton
  • Max Verstappen

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Charles Leclerc: "Non poter lottare per vincere è una sofferenza"

di Giulia Toninelli

Charles Leclerc: "Non poter lottare per vincere è una sofferenza"
Next Next

Charles Leclerc: "Non poter lottare per vincere è una sofferenza"

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy