Sebastian Vettel potrebbe tornare presto in Formula 1. Anche se non più da pilota.
L'ormai ex driver tedesco, dopo aver salutato tutto ad Abu Dhabi, tra cene e donuts, sembrava deciso a prendersi un bel periodo di pausa, per godersi le gioie della famiglia, ma da più parti lo stanno strattonando per rimanere nel circus.
Dopo le voci di chi lo vedrebbe bene come team principal della Ferrari, a spingerlo ancora più in alto è stato Helmut Marko, che gli ha spalancato le porte della Red Bull. "Non è escluso che torni con una posizione dirigenziale di alto livello. E poi io avrò presto 80 anni!. Abbiamo discusso della questione. Penso che se Seb potesse ottenere una posizione di vertice nel management, potrebbe essere interessato. Questo è ciò che è emerso nel corso del colloquio. Ma ora facciamogli fare un passo alla volta e poi vedremo cosa succede. Certamente avrebbe potenziale e personalità per ricoprire questo ruolo: è uno di quei ragazzi fastidiosamente bravi in tutto quello che fanno. Sono sicuro che se decidesse di intraprendere questo percorso professionale, sarebbe molto bravo".
Il Gran Premio di Abu Dhabi è stato incentrato su Sebastian Vettel. È stata l'ultima gara del pilota tedesco in F1 e gli omaggi sono arrivati da ogni area di questo sport solo per celebrare il suo contributo.
Alla vigilia dell'ultima gara della sua carriera, tutti e 20 i piloti si sono uniti per una cena speciale. Molteplici segnalazioni e il sorriso sui volti dei piloti suggeriscono che tutti si sono divertiti molto. Questo ha mostrato quanto sia forte il cameratismo tra tutti i piloti, nonostante abbiano gareggiato l'uno contro l'altro durante tutto l'anno. E anche per mostrare quanto impatto ha avuto Vettel su tutti i suoi colleghi.
Quando 20 piloti di F1 si siedono a cena, è ovvio che sarà un pasto sfizioso. Si diceva che il conto avesse quasi superato i 160.000 euro ma Alex Albon l'ha definita apertamente una fake news.