Non sarà un weekend come tutti gli altri per Sebastian Vettel e per i nostalgici della Formula 1 che fu.
Domani prima del GP di Gran Bretagna, il pilota tedesco scenderà infatti in pista con la Williams-Renault con cui Nigel Mansell vinse il Mondiale del 1992.
La Williams FW14B, che già ha entusiasmato i tantissimi appassionati accorsi la scorsa settimana Goodwood, sfilerà nuovamente su un palcoscenico se possibile ancora più importante.
Il pilota inglese è stato un modello per l'ex ferrarista, che ha scelto quel numero 5 quando i piloti hanno avuto l'opportunità di personalizzarli e si è proprio comprato questa monoposto che sfoggerà davanti al mondo.
Ma non è tutto: Sebastian Vettel, noto ambasciatore della sostenibilità ambientale, ha fatto in modo che il dieci cilindri francese da cui è spinta questa iconica vettura funzioni con una benzina a carbonio zero.
"Ho pensato che dobbiamo farlo in modo responsabile, quindi domenica userò carburanti a emissioni zero per dimostrare che possiamo ancora aggrapparci alla nostra storia, al nostro patrimonio e alla nostra cultura nel motorsport, ma farlo in un modo più responsabile".
Quest'anno le cose non stanno andando particolarmente bene in pista per il quattro volte campione del mondo, che sembra sempre più vicino al ritiro, ma questa occasione servirà a riportarlo in prima pagina.
Le prime foto stanno già facendo il giro del web e i video dei suoi giri di pista diventeranno sicuramente virali.
E per trovare un punto di incontro ulteriore tra passato e presente, Vettel correrà poi il Gran Premio con un casco speciale dedicato manco a dirlo a Mansell.