image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Vettel riporta in pista la Williams FW14B di Nigel Mansell

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

2 luglio 2022

Vettel riporta in pista la Williams FW14B di Nigel Mansell
Appuntamento imperdibile per gli appassionati di Formula 1, con il pilota tedesco che domenica farà scendere più di una lacrimuccia

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Non sarà un weekend come tutti gli altri per Sebastian Vettel e per i nostalgici della Formula 1 che fu.

Domani prima del GP di Gran Bretagna, il pilota tedesco scenderà infatti in pista con la Williams-Renault con cui Nigel Mansell vinse il Mondiale del 1992.

La Williams FW14B, che già ha entusiasmato i tantissimi appassionati accorsi la scorsa settimana Goodwood, sfilerà nuovamente su un palcoscenico se possibile ancora più importante.

Il pilota inglese è stato un modello per l'ex ferrarista, che ha scelto quel numero 5 quando i piloti hanno avuto l'opportunità di personalizzarli e si è proprio comprato questa monoposto che sfoggerà davanti al mondo.

20220702 121520851 6680

Ma non è tutto: Sebastian Vettel, noto ambasciatore della sostenibilità ambientale, ha fatto in modo che il dieci cilindri francese da cui è spinta questa iconica vettura funzioni con una benzina a carbonio zero.

"Ho pensato che dobbiamo farlo in modo responsabile, quindi domenica userò carburanti a emissioni zero per dimostrare che possiamo ancora aggrapparci alla nostra storia, al nostro patrimonio e alla nostra cultura nel motorsport, ma farlo in un modo più responsabile".

20220702 121539741 3208

Quest'anno le cose non stanno andando particolarmente bene in pista per il quattro volte campione del mondo, che sembra sempre più vicino al ritiro, ma questa occasione servirà a riportarlo in prima pagina.

Le prime foto stanno già facendo il giro del web e i video dei suoi giri di pista diventeranno sicuramente virali.

E per trovare un punto di incontro ulteriore tra passato e presente, Vettel correrà poi il Gran Premio con un casco speciale dedicato manco a dirlo a Mansell.

Sebastian Vettel’s #BritishGP 🇬🇧 helmet.

Celebrating the 30th Anniversary of @nigelmansell’s 1992 F1 World Championship ánd memorable win at Silverstone. pic.twitter.com/1n970SOFew

— Jens Munser Designs (@JMD_helmets) July 1, 2022

More

L’ex campione di Agostini, accusato di molestie su minori, è stato assolto dopo due anni e mezzo

di Giuseppe Caggiano

Il processo

L’ex campione di Agostini, accusato di molestie su minori, è stato assolto dopo due anni e mezzo

Tag

  • Formula 1

Top Stories

  • Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"

    di Emiliano Raffo

    Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"
  • Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari

    di Luca Vaccaro

    Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari
  • Per capire la vera misura di Marc Marquez (e della Ducati) ascoltate Enea Bastianini e Luca Marini

    di Emanuele Pieroni

    Per capire la vera misura di Marc Marquez (e della Ducati) ascoltate Enea Bastianini e Luca Marini
  • Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago

    di Cosimo Curatola

    Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago
  • Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão

    di Cosimo Curatola

    Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão
  • Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…

    di Emanuele Pieroni

    Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il manager di Marc Marquez fa tremare tutti: “Non tenteremo altro!”

di Andrea Gussoni

Il manager di Marc Marquez fa tremare tutti: “Non tenteremo altro!”
Next Next

Il manager di Marc Marquez fa tremare tutti: “Non tenteremo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy