Emilio Alzamora, manager dei fratelli Marquez, è tornato a parlare delle condizioni di Marc dopo l'ennesimo intervento alla spalla.
“Marc è molto emozionato. È ancora in fase di riposo dopo il suo ultimo intervento ma i medici sono molto contenti del risultato. L'obiettivo di porre fine all'eccessiva rotazione dell'omero è stato raggiunto".
Una buona notizia che però non lascia ancora tutti tranquilli, anzi. "Questa quarta operazione è senza dubbio quella definitiva, nel bene e nel male. Marc ha messo tutti i suoi sforzi per poter guidare al 100% per raggiungere il suo obiettivo di lottare per il campionato del mondo, ma con questo infortunio era impossibile". O la va, o la spacca, insomma. In tutti i sensi.
Alzamora ha parlato anche in generale della Honda: “Conosciamo tutti i problemi che la moto ha avuto in questi anni per essere competitiva, il marchio giapponese sta lavorando sodo per risolverli il prima possibile. Sono i primi a volere una moto in lotta per il Mondiale”.
Con o senza Marquez, anche se la speranza del team è quella ovviamente di riaverlo: "In Honda sono molto realistici e consapevoli. L'infortunio sta richiedendo più tempo del previsto, ma non ha mai richiesto risultati da noi. Marc ha dimostrato la sua professionalità ed è sempre stato il primo a trovare soluzioni e ad avere una moto vincente".