image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

14 maggio 2022

Vettel tormentato dall’ipocrisia arriva a pensare al ritiro: ecco le sue parole

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

14 maggio 2022

L'ex ferrarista, dopo l'incidente di Miami con Schumacher, continua a percorrere mestamente il viale del tramonto
Vettel tormentato dall’ipocrisia arriva a pensare al ritiro: ecco le sue parole

Prosegue la strada sul viale del tramonto per Sebastian Vettel, che a Miami è rimasto coinvolto in un incidente con Mick Schumacher, dando così addio alla possibilità di portare a casa almeno un punticino.

L'ex ferrarista, che in Florida è stato ospite del programma tv della BBC ‘Question Time' della giornalista Fiona Bruce, ha parlato anche del suo futuro che sembra sempre più lontano dalla Formula 1. "Guidare è la mia passione e ogni volta che entro in macchina, lo adoro. Correre in Formula 1 a livello di emergenza climatica fa di me un ipocrita? Sì, infatti tutte le volte che scendo dalla vettura mi faccio delle domande. Nel mio piccolo cerco di contenere l’impatto ambientale, il circus che gira il mondo con tanti materiale ha un’impronta ecologica e di inquinamento decisamente pesante. Se posso raggiungere una sede di gara in macchina e non in aereo lo faccio". 

Tanti i temi extra sport toccati, Brexit compresa: "Da fuori è difficile da giudicare. Ora è realtà e va da sé che ora il Regno Unito ‘paghi’ le conseguenze di questa scelta. Guerra? Non dobbiamo dimenticare che il popolo ucraino sta soffrendo e lo farà a lungo. In Germania c’è stato un acceso dibattito se sostenere l’Ucraina attraverso la fornitura di armi o no, e alla fine è stato stabilito di fornire armi all’Ucraina. Ciò che è certo in questa situazione è che ci sono persone che stanno soffrendo e che è giusto aiutarle in tutti i modi possibili".

More

[VIDEO] Marc Marquez è tornato? A Le Mans la salva come ai vecchi tempi (anche sul lato destro) ma la verità è un’altra

MotoGP

[VIDEO] Marc Marquez è tornato? A Le Mans la salva come ai vecchi tempi (anche sul lato destro) ma la verità è un’altra

Tag

  • Formula 1

Top Stories

  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Falsissimo, Corona fa esplodere il Napoli? “Cinque giocatori mi hanno pagato per rovinare Conte”: ma cosa c’è di vero?

    di Michele Larosa

    Falsissimo, Corona fa esplodere il Napoli? “Cinque giocatori mi hanno pagato per rovinare Conte”: ma cosa c’è di vero?
  • Massimo Cacciari smonta il mito di Sinner e annuncia la morte del tennis: "Il livello si è abbassato". E sui social gli risponde Paolo Bertolucci: "Sentivo la mancanza di esperti"

    di Michele Larosa

    Massimo Cacciari smonta il mito di Sinner e annuncia la morte del tennis: "Il livello si è abbassato". E sui social gli risponde Paolo Bertolucci: "Sentivo la mancanza di esperti"
  • “Svegliatevi! Ve lo stanno mettendo nel cu*o!”: il muso duro di Carlo Pernat ai piloti della MotoGP. E su Marc Marquez, Ducati e il mercato...

    di Emanuele Pieroni

    “Svegliatevi! Ve lo stanno mettendo nel cu*o!”: il muso duro di Carlo Pernat ai piloti della MotoGP. E su Marc Marquez, Ducati e il mercato...
  • Rabbia e par condicio a Barcellona: Pecco Bagnaia va giù dritto, Jorge Martín pensa a Luis Salom. E Valentino Rossi si presenta nel box VR46 nel pieno del mercato

    di Cosimo Curatola

    Rabbia e par condicio a Barcellona: Pecco Bagnaia va giù dritto, Jorge Martín pensa a Luis Salom. E Valentino Rossi si presenta nel box VR46 nel pieno del mercato
  • Fabrizio Corona (a pagamento) mostra dei video pesantissimi di Theo Hernandez e altri ex giocatori del Milan a Falsissimo: ma cosa succedeva in quelle notti a Milano tra ragazze, palloncini (protossido di azoto) e l'inno della Champions?

    di Michele Larosa

    Fabrizio Corona (a pagamento) mostra dei video pesantissimi di Theo Hernandez e altri ex giocatori del Milan a Falsissimo: ma cosa succedeva in quelle notti a Milano tra ragazze, palloncini (protossido di azoto) e l'inno della Champions?

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Intervista a Callo Albanese, il fotografo della velocità: “Quello scatto a Schumacher e Valentino, la vita nel paddock e un consiglio 'da stronzo' ai giovani”

di Giulia Toninelli

Intervista a Callo Albanese, il fotografo della velocità: “Quello scatto a Schumacher e Valentino, la vita nel paddock e un consiglio 'da stronzo' ai giovani”
Next Next

Intervista a Callo Albanese, il fotografo della velocità: “Quello...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy