image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Villeneuve contro Russell: “Facile fare bella figura a fondo griglia. Ma contro Hamilton..."

  • di Chiara Rainis Chiara Rainis

10 febbraio 2022

Villeneuve contro Russell: “Facile fare bella figura a fondo griglia. Ma contro Hamilton..."
Pompato dai media o vero talento? Il neopilota Mercedes George Russell dovrà dimostrare di valere la fiducia di Toto Wolff e di saper reggere il confronto con un compagno scomodo come Lewis Hamilton

di Chiara Rainis Chiara Rainis

Assodato che Lewis Hamilton non si ritirerà per dedicarsi ad altre attività, per George Russell la prima stagione in Mercedes sarà tutt’altro che una passeggiata. Reduce da un buon inizio di percorso in F1, l’inglese è atteso ad una conferma e a qualche exploit. Se dal 2019 al 2021 ha concluso appena cinque GP in top 10, tra cui il GP beffa del Belgio dello scorso anno, dove era giunto secondo, il fatto che ci sia riuscito con la malmessa Williams ha contribuito a creare di lui un'immagine da predestinato.

Ingaggiato dalla Stella al posto di Bottas con l’obiettivo di garantire punti pesanti alla scuderia e di rappresentarne il futuro una volta uscito di scena Ham, il numero 63 ha davanti a sé un compito non indifferente, ovvero quello di dare prova di essere davvero fenomenale come si dice o come ha fatto credere finora.

20220210 180841689 3781
Jacques Villeneuve

Ansioso di vederlo all’opera con la W13 e al fianco del sette volte iridato, Jacques Villeneuve ci è andato giù piatto, sostenendo che ben impressionare con una macchina da fondo griglia non è poi così tanto complesso. L’impresa ardua arriva quando bisogna fare la differenza davanti, con i migliori, su una monoposto al top.

 “Non sappiamo quale sia il suo vero valore - il suo commento a La Gazzetta dello Sport - Anche se ha fatto una buona gara quando ha sostituito Lewis in Bahrain, resta da capire come si comporterà nell’arco di una stagione, con la pressione di una grande squadra e avendo un compagno di squadra ingombrante".

Una domanda finale, quella del sempre pungente Villeneuve, che sarà forse uno dei punti focali di tutta la nuova stagione: "Russell talento ne ha, ma è quello di un campione o sarà un altro Valtteri in grado soltanto di fare qualche buona prestazione?". 

More

Le vacanze di George Russell prima della grande sfida della sua vita: battere Lewis Hamilton in Mercedes

di Giuseppe Caggiano

Formula 1

Le vacanze di George Russell prima della grande sfida della sua vita: battere Lewis Hamilton in Mercedes

Lando Norris e la dichiarazione al rivale d’infanzia George Russell: “Spero di poter lottare con lui”

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Lando Norris e la dichiarazione al rivale d’infanzia George Russell: “Spero di poter lottare con lui”

Tag

  • Mercedes
  • George Russell
  • Jacques Villeneuve

Top Stories

  • Ma tutte a Andrea Iannone? Fatto il team, fregato l’account: l’avventura di Cainam Racing in SBK è cominciata con uno “scherzaccio” sui social

    di Emanuele Pieroni

    Ma tutte a Andrea Iannone? Fatto il team, fregato l’account: l’avventura di Cainam Racing in SBK è cominciata con uno “scherzaccio” sui social
  • Lowes e Bimota davanti, Petrucci c’è e Oliveira è “sotto shock”, ma la bomba è di Iannone: tutto sui test della SBK a Jerez (e la vita che c’è oltre Toprak e Bulega)

    di Emanuele Pieroni

    Lowes e Bimota davanti, Petrucci c’è e Oliveira è “sotto shock”, ma la bomba è di Iannone: tutto sui test della SBK a Jerez (e la vita che c’è oltre Toprak e Bulega)
  • Come “la Sora Camilla”, ma in SBK! Per la BMW M1000RR due mondiali e zero acquirenti (schiacciata dalle Panigale)

    di Emanuele Pieroni

    Come “la Sora Camilla”, ma in SBK! Per la BMW M1000RR due mondiali e zero acquirenti (schiacciata dalle Panigale)
  • “Mai visto da nessuno”: Davide Tardozzi ancora nella bambola di Marc Marquez. E Bagnaia? “Dolorosa”. Mentre sulla VR46: “Soddisfatti, ma…”

    di Emanuele Pieroni

    “Mai visto da nessuno”: Davide Tardozzi ancora nella bambola di Marc Marquez. E Bagnaia? “Dolorosa”. Mentre sulla VR46: “Soddisfatti, ma…”
  • Massimo Rivola a MOW: «Marco Bezzecchi mi ha chiesto scusa. Martín? Avrei fatto lo stesso». E poi la crisi di Bagnaia, fregare Marc Marquez e l'unico segreto che conta

    di Cosimo Curatola

    Massimo Rivola a MOW: «Marco Bezzecchi mi ha chiesto scusa. Martín? Avrei fatto lo stesso». E poi la crisi di Bagnaia, fregare Marc Marquez e l'unico segreto che conta
  • La F1 arriva ad Abu Dhabi con Verstappen, Piastri e Norris a giocarsi il mondiale: la chiave di tutto? Il talento di Max e un bon ton fuori luogo

    di Francesca Zamparini

    La F1 arriva ad Abu Dhabi con Verstappen, Piastri e Norris a giocarsi il mondiale: la chiave di tutto? Il talento di Max e un bon ton fuori luogo

di Chiara Rainis Chiara Rainis

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Alex Marquez: "Io sono io e Marc è Marc, di me non si parla mai". E promette sorprese per garantirsi una Honda

di Andrea Gussoni

Alex Marquez: "Io sono io e Marc è Marc, di me non si parla mai". E promette sorprese per garantirsi una Honda
Next Next

Alex Marquez: "Io sono io e Marc è Marc, di me non si parla...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy