image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

10 febbraio 2022

Alex Marquez: "Io sono io e Marc è Marc, di me non si parla mai". E promette sorprese per garantirsi una Honda

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

10 febbraio 2022

Non è facile essere il fratello di Marc Marquez, soprattutto se corri in MotoGp e i rispettivi risultati vengono sempre messi a confronto. Alex però è carico e promette grandi cose per il 2022. Senza pensare troppo allo scomodo, scomodissimo, rivale in famiglia...
Alex Marquez: "Io sono io e Marc è Marc, di me non si parla mai". E promette sorprese per garantirsi una Honda

Non è facile essere il fratello di Marc Marquez. Soprattutto se a tua volta corri in MotoGp e i risultati vengono sempre messi a confronto. Alex però ha iniziato bene il suo 2022 da pilota della Honda LCR e lo rivendica con forza a Speedweek dopo i test di Sepang: “Abbiamo iniziato a provare alcune cose per vedere come si comportava la moto rispetto a Jerez. E' andato tutto bene fin dall'inizio e la moto mi è piaciuta molto. È vero che servono più giri e dobbiamo provare di più sull'assetto ma non abbiamo fatto così male, è andata abbastanza bene. Non vedo l'ora di provare la moto a Mandalika per vedere come si comporta su altre piste. È un buon test per noi vedere quanto siamo lontani o vicini agli altri".

Ci sono buoni motivi per essere ottimisi ma Alex Marquez cerca di restare coi piedi per terra: "Siamo stati veloci a Jerez, così come a Misano e in Malesia. Sembra buono, ma non voglio essere troppo ottimista. Perché questa è la MotoGP e i test pre-stagionali possono essere molto diversi da un weekend di gara, con meno grip e meno tempo in pista. Vedremo a che punto siamo in Qatar. Tutto sta andando bene finora, il potenziale c'è. Abbiamo ancora molte cose da controllare".

L'obiettivo è fissato: "Ho avuto un anno difficile, ma allo stesso tempo è stato un anno in cui ho potuto imparare molto e crescere come pilota perché molto spesso ci trovavamo in situazioni difficili e affrontavamo molti problemi con la moto. Ma questo ti aiuta a diventare un pilota migliore. Essere il miglior pilota tra i team clienti può essere un obiettivo, ma il mio obiettivo principale è finire costantemente tra i primi otto".

Inevitabile la domanda su Marc: "Mi sono sempre sentito valorizzato da Honda, fin dalla Moto3, inoltre essendo fratello di Marc ho sempre avuto una relazione speciale con la sua squadra e i tecnici giapponesi. Alla fine, io sono io e Marc è Marc, può sempre cambiare tutto. Si parla sempre poco di me, ma voglio sorprendere e finire costantemente tra i primi otto. Honda mi piace fin da quando ero piccolo, quando vedevo vincere Criville, Doohan, Pedrosa, ma il futuro è aperto. Sono felice qui, ma non si sa mai cosa accadrà e il lavoro per essere nel posto giusto in ogni momento".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alex Márquez Alentà (@alexmarquez73)

More

Il mistero sulle reali condizioni di Marc Marquez: il suo capo-tecnico prova a fare chiarezza

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Il mistero sulle reali condizioni di Marc Marquez: il suo capo-tecnico prova a fare chiarezza

Fabio Quartararo verso la Ducati. La verità è nelle parole di Paolo Ciabatti

MotoGP

Fabio Quartararo verso la Ducati. La verità è nelle parole di Paolo Ciabatti

Casey Stoner svela nuovi (gravi) retroscena: “Dai tifosi di Valentino Rossi ho sentito e subito di tutto"

MotoGP

Casey Stoner svela nuovi (gravi) retroscena: “Dai tifosi di Valentino Rossi ho sentito e subito di tutto"

Tag

  • Alex Marquez

Top Stories

  • “Non sono d’accordo!”: magari la MotoGP avesse lottato per Stoner come Casey intende lottare per Phillip Island

    di Luca Vaccaro

    “Non sono d’accordo!”: magari la MotoGP avesse lottato per Stoner come Casey intende lottare per Phillip Island
  • Intervista definitiva a Marco Melandri: La Golden Age delle corse, la “pace” con Valentino, questa MotoGP, una serata con Jordan e la filosofia

    di Cosimo Curatola

    Intervista definitiva a Marco Melandri: La Golden Age delle corse, la “pace” con Valentino, questa MotoGP, una serata con Jordan e la filosofia
  • L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)

    di Domenico Agrizzi

    L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)
  • Incredibile a Singapore: la FIA ferma Lewis Hamilton e non lo fa parlare dopo la gara, ma non è come pensate

    di Luca Vaccaro

    Incredibile a Singapore: la FIA ferma Lewis Hamilton e non lo fa parlare dopo la gara, ma non è come pensate
  • Prima di Valentino Rossi? Per Max Verstappen c’era un altro mito della MotoGP, parola di papà Jos

    di Luca Vaccaro

    Prima di Valentino Rossi? Per Max Verstappen c’era un altro mito della MotoGP, parola di papà Jos
  • I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin

    di Emanuele Pieroni

    I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

L'ultima follia di SnailTv: kart da 400 CV col motore della Suzuki Hayabusa [VIDEO]

di Andrea Gussoni

L'ultima follia di SnailTv: kart da 400 CV col motore della Suzuki Hayabusa [VIDEO]
Next Next

L'ultima follia di SnailTv: kart da 400 CV col motore della Suzuki...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy