C'è grande attesa per il ritorno in pista di Marc Marquez. In tanti si chiedono se e quanto potrà essere competitivo e forse nessuno meglio del suo capo meccanico, Santi Hernández, può dare delle risposte in merito.
"Come affronto una nuova stagione in cui il mio pilota potrebbe non essere al 100%? Beh, per noi non è una novità, abbiamo già avuto questa esperienza degli ultimi due anni e in fondo per me non c'è differenza di approccio e il modo in cui stiamo iniziando è migliore degli ultimi anni perché gli faremo avere una normale pre-stagione. Certo, non voglio dire che sia al 100%, ma per me è come se lo fosse. La mia mentalità è lavorare come al solito e dimenticare tutto, concentrandomi sul nostro lavoro e cercare di arrivare alla prima gara nel migliore dei modi e nelle migliori condizioni”, ha dichiarato a Motosan.es.
Marc Marquez nel corso degli anni è ovviamente cambiato: "Ha più esperienza e sta crescendo. Quando ho iniziato con lui era come un bambino e ora è più maturo. Ma non sta cambiando il suo modo di lavorare. Non credo che questo cambierà mai. Penso che la sua mentalità su come affrontare la stagione non sia cambiata ma quello che sento è che è più maturo e ha più esperienza. Per me questa è la cosa più importante, il suo DNA non è cambiato".