image/svg+xml
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Social
  • Formula 1
  • MotoGp
  • Sport
  • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Cover Story
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • social
  • Formula 1
  • motogp
  • Sport
  • Culture
    • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Vinales ammette:
il mio pilota preferito
è Valentino Rossi
(il più amato dai suoi rivali)

  • di Redazione MOW Redazione MOW

7 maggio 2021

Vinales ammette: il mio pilota preferito è Valentino Rossi (il più amato dai suoi rivali)
L'account Instagram della MotoGP ha posto una domanda ai suoi follower: chi è il vostro pilota più amato di tutti i tempi? Solo due i top rider a rispondere. Scontata la risposta di Luca Marini, tutt'altro quella di Maverick Vinales, che conferma una verità spesso dura da ammettere per molti detrattori del Dottore...

di Redazione MOW Redazione MOW

Come le cucine Scavolini, come la pasta, come il Festival di Sanremo: Valentino Rossi, nonostante i risultati a dir poco deludenti, è ancora il più amato dagli italiani. Ma non soltanto da loro. Nelle scorse ore, infatti, l'account Instagram ufficiale della MotoGP ha pubblicato un post contenente un sondaggio facile facile: chi è il vostro pilota preferito di tutti i tempi? La domanda era sovrapposta a un'immagine che ritrae Valentino Rossi e Daniel Pedrosa nel corso di una gara della stagione 2009. Tra i commenti degli appassionati, a spiccare, quelli di due follower "eccellenti": Luca Marini e Maverick Vinales.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP (@motogp)

Ora, come possa aver risposto il Freddo di Romanzo Tavulliese, ben ve lo potete immaginare: al cuore non si comanda e per Luca, naturalmente, è Valentino Rossi il più forte pilota che abbia mai calcato i circuiti del Motomondiale. Tutt'altro che scontata è la risposta di Vinales, che indica, a sua volta, lo stesso Dottore, ricevendo una pioggia di like per l'ammissione, ritenuta evidentemente dagli altri follower particolarmente "sportiva".

Non è la prima volta che un pilota in attività e ora rivale diretto di Valentino ne decanta le lodi, raccontando magari di come, nella propria cameretta, a troneggiare sopra al letto ci fosse un poster di quello che ora è il più vetrano tra i suoi antagonisti.

20210507 180417291 9609

Arcinota è la foto di un giovanissimo Marc Marquez, in compagnia di Rossi, mentre si fa autografare il modellino di una Subaru Impreza simile a quella usata da Valentino durante i primi Rally di Monza, e altrettanto nota è la "passione" che lega Quartararo, al campione italiano. Un'ammirazione culminata soltanto qualche giorno fa con uno scambio dei rispettivi caschi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP (@motogp)

Meno scontato è che un Vinales, che a porre fine all'epopea Rossi in Yamaha ufficiale ha dato ben più che un contributo, prenda posizione in maniera così netta e soprattutto in forma pubblica. Evidentemente, la grandezza delle imprese sportive del tavulliese, per quanto risalente nel tempo e per quanto ormai quasi non più presente nella memoria dei più giovani piloti, riesce ancora ad esercitare un fascino irresistibile in chi ha avuto la fortuna di godere conspaevolmente di quel periodo. I rivali di Valentino sanno bene cosa significhi vincere nove mondiali, 115 gare e salire per 235 volte sul podio. Chi condivide o ha condiviso con lui la fatica, l'impegno e l'abnegzione che serve per raggiungere quei risultati, non si vergogna, così, di negare la sua ammirazione per un pilota che - piaccia o meno - ha fatto la storia di questo sport. 

More

Ma il Ranch dimostra che Vale è ancora competitivo

di Alberto Capra Alberto Capra

MotoGP

Ma il Ranch dimostra che Vale è ancora competitivo

Oakley riunisce ciò che il 2015 aveva diviso: Valentino Rossi e Marc Marquez nel lancio di Kato

di Redazione MOW Redazione MOW

Gear

Oakley riunisce ciò che il 2015 aveva diviso: Valentino Rossi e Marc Marquez nel lancio di Kato

Addio Shoey: Jack Miller non berrà più dallo stivale dopo un podio in MotoGP

di Redazione MOW Redazione MOW

Addio Shoey: Jack Miller non berrà più dallo stivale dopo un podio in MotoGP

Tag

  • Fabio Quartararo
  • Luca Marini
  • Maverick Vinales
  • MotoGP
  • Social
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • Fernando Alonso lascia l’Alpine con una frecciata, ma la risposta dei francesi è da gran signori

    di Andrea Gussoni

    Fernando Alonso lascia l’Alpine con una frecciata, ma la risposta dei francesi è da gran signori
  • “Preghiamo per Marc Marquez”: Alberto Puig è disperato. E Stefan Bradl svela un retroscena…

    di Emanuele Pieroni

    “Preghiamo per Marc Marquez”: Alberto Puig è disperato. E Stefan Bradl svela un retroscena…
  • [VIDEO] Leclerc sui kart in Sardegna distrugge gli amici in pista!

    di Redazione MOW

    [VIDEO] Leclerc sui kart in Sardegna distrugge gli amici in pista!
  • Per Valentino Rossi si spalanca lo sportello di una Ferrari: WRT dice basta con Audi

    di Emanuele Pieroni

    Per Valentino Rossi si spalanca lo sportello di una Ferrari: WRT dice basta con Audi
  • Marco Melandri risponde alla ex Manuela Raffaetà e Luca Salvadori direttamente da Ibiza

    di Otto De Ambrogi

    Marco Melandri risponde alla ex Manuela Raffaetà e Luca Salvadori direttamente da Ibiza
  • Marc Marquez pubblica un video che suona di minaccia: Bagnaia, Quartararo, Mir e gli altri sono avvisati

    di Redazione MOW

    Marc Marquez pubblica un video che suona di minaccia: Bagnaia, Quartararo, Mir e gli altri sono avvisati
  • di Redazione MOW Redazione MOW

  • Se sei arrivato fin qui
    seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • Newsletter
    • Instagram
    • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

    Latest

    • Modella di OnlyFans arrestata per l’omicidio del fidanzato: è il nuovo caso che dividerà l’America? [FOTO E VIDEO]

      di Riccardo Belardinelli

      Modella di OnlyFans arrestata per l’omicidio del fidanzato: è il nuovo caso che dividerà l’America? [FOTO E VIDEO]
    • Cala il prezzo di benzina e gasolio, ma le previsioni di Goldman-Sachs sul petrolio sono inquietanti: ecco cosa può succedere

      di Giulia Ciriaci

      Cala il prezzo di benzina e gasolio, ma le previsioni di Goldman-Sachs sul petrolio sono inquietanti: ecco cosa può succedere
    • Marc Marquez non fa misteri: “O così o il ritiro dalle corse. Mentalmente è durissima”

      di Redazione MOW

      Marc Marquez non fa misteri: “O così o il ritiro dalle corse. Mentalmente è durissima”

    Next

    Marc Gené: "Sainz è una sorpresa. Va già forte come Leclerc"

    di Giulia Toninelli

    Marc Gené: "Sainz è una sorpresa. Va già forte come Leclerc"
    Next Next

    Marc Gené: "Sainz è una sorpresa. Va già forte come Leclerc"

    • Attualità
    • Lifestyle
    • Formula 1
    • MotoGP
    • Sport
    • Culture
    • Tech
    • Fashion

    ©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

    • Privacy