image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

7 maggio 2021

Vinales ammette:
il mio pilota preferito
è Valentino Rossi
(il più amato dai suoi rivali)

  • di Redazione MOW Redazione MOW

7 maggio 2021

L'account Instagram della MotoGP ha posto una domanda ai suoi follower: chi è il vostro pilota più amato di tutti i tempi? Solo due i top rider a rispondere. Scontata la risposta di Luca Marini, tutt'altro quella di Maverick Vinales, che conferma una verità spesso dura da ammettere per molti detrattori del Dottore...
Vinales ammette: il mio pilota preferito è Valentino Rossi (il più amato dai suoi rivali)

Come le cucine Scavolini, come la pasta, come il Festival di Sanremo: Valentino Rossi, nonostante i risultati a dir poco deludenti, è ancora il più amato dagli italiani. Ma non soltanto da loro. Nelle scorse ore, infatti, l'account Instagram ufficiale della MotoGP ha pubblicato un post contenente un sondaggio facile facile: chi è il vostro pilota preferito di tutti i tempi? La domanda era sovrapposta a un'immagine che ritrae Valentino Rossi e Daniel Pedrosa nel corso di una gara della stagione 2009. Tra i commenti degli appassionati, a spiccare, quelli di due follower "eccellenti": Luca Marini e Maverick Vinales.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP (@motogp)

Ora, come possa aver risposto il Freddo di Romanzo Tavulliese, ben ve lo potete immaginare: al cuore non si comanda e per Luca, naturalmente, è Valentino Rossi il più forte pilota che abbia mai calcato i circuiti del Motomondiale. Tutt'altro che scontata è la risposta di Vinales, che indica, a sua volta, lo stesso Dottore, ricevendo una pioggia di like per l'ammissione, ritenuta evidentemente dagli altri follower particolarmente "sportiva".

Non è la prima volta che un pilota in attività e ora rivale diretto di Valentino ne decanta le lodi, raccontando magari di come, nella propria cameretta, a troneggiare sopra al letto ci fosse un poster di quello che ora è il più vetrano tra i suoi antagonisti.

20210507 180417291 9609

Arcinota è la foto di un giovanissimo Marc Marquez, in compagnia di Rossi, mentre si fa autografare il modellino di una Subaru Impreza simile a quella usata da Valentino durante i primi Rally di Monza, e altrettanto nota è la "passione" che lega Quartararo, al campione italiano. Un'ammirazione culminata soltanto qualche giorno fa con uno scambio dei rispettivi caschi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP (@motogp)

Meno scontato è che un Vinales, che a porre fine all'epopea Rossi in Yamaha ufficiale ha dato ben più che un contributo, prenda posizione in maniera così netta e soprattutto in forma pubblica. Evidentemente, la grandezza delle imprese sportive del tavulliese, per quanto risalente nel tempo e per quanto ormai quasi non più presente nella memoria dei più giovani piloti, riesce ancora ad esercitare un fascino irresistibile in chi ha avuto la fortuna di godere conspaevolmente di quel periodo. I rivali di Valentino sanno bene cosa significhi vincere nove mondiali, 115 gare e salire per 235 volte sul podio. Chi condivide o ha condiviso con lui la fatica, l'impegno e l'abnegzione che serve per raggiungere quei risultati, non si vergogna, così, di negare la sua ammirazione per un pilota che - piaccia o meno - ha fatto la storia di questo sport. 

More

Ma il Ranch dimostra che Vale è ancora competitivo

di Alberto Capra Alberto Capra

MotoGP

Ma il Ranch dimostra che Vale è ancora competitivo

Oakley riunisce ciò che il 2015 aveva diviso: Valentino Rossi e Marc Marquez nel lancio di Kato

di Redazione MOW Redazione MOW

Gear

Oakley riunisce ciò che il 2015 aveva diviso: Valentino Rossi e Marc Marquez nel lancio di Kato

Tag

  • Luca Marini
  • Fabio Quartararo
  • Maverick Vinales
  • Valentino Rossi
  • Social
  • MotoGP

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”
  • Salutiamo la magia esotica dei Pedrosa, i Petrucci, gli Iannone e tutti gli altri: la MotoGP ha cancellato le wildcard per fare politica?

    di Cosimo Curatola

    Salutiamo la magia esotica dei Pedrosa, i Petrucci, gli Iannone e tutti gli altri: la MotoGP ha cancellato le wildcard per fare politica?
  • Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”

    di Cosimo Curatola

    Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”
  • Marc Marquez percula un po’ tutti lasciando intendere che sta parlando con Honda ma la verità è un’altra da mesi: con Ducati ha già firmato, presto l’annuncio

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez percula un po’ tutti lasciando intendere che sta parlando con Honda ma la verità è un’altra da mesi: con Ducati ha già firmato, presto l’annuncio
  • Valentino Rossi vicino a un’altra magia? A Brands Hatch il Doc dà la paga alle altre BMW, dimostrando perché può stare tra i top della categoria. E adesso, next stop Monza

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi vicino a un’altra magia? A Brands Hatch il Doc dà la paga alle altre BMW, dimostrando perché può stare tra i top della categoria. E adesso, next stop Monza

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Gené: "Sainz è una sorpresa. Va già forte come Leclerc"

di Giulia Toninelli

Marc Gené: "Sainz è una sorpresa. Va già forte come Leclerc"
Next Next

Marc Gené: "Sainz è una sorpresa. Va già forte come Leclerc"

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy