DJI ha presentato Mini 3 Pro, un nuovo drone con fotocamera da soli 249 grammi che incorpora funzionalità avanzate come la ripresa video in 4K/60fps, la funzione ActiveTrack che permette al drone di seguire un soggetto per tutta la durata della ripresa, il rilevamento degli ostacoli tri-direzionale e la rotazione dello stabilizzatore di 90° per scattare immagini verticali, ottime per i social e un’autonomia di volo che supera i 30 minuti.
Come i suoi predecessori, Mavic Mini, Mini 2 e Mini SE, anche questo nuovo drone mantiene la possibilità di essere ripiegato così da renderlo facilmente trasportabile, ma migliora anche le caratteristiche tecniche grazie a prestazioni di volo migliorate, fotocamera dalle ottime qualità, durata della batteria estesa e funzionalità intelligenti che in precedenza erano disponibili solo nelle serie Air e Mavic.
Alla base del nuovo Mini 3 Pro, c’è un inedito design strutturale che apporta diversi miglioramenti delle prestazioni: bracci ed eliche sono stati regolati per garantire un volo più aerodinamico che ne aumenta l’autonomia. Questo nuovo design monta anche sensori a doppia visione in avanti e all’indietro, nella parte anteriore del drone, ampliando il raggio di rilevamento e garantendo un volo più sicuro. Una riprogettazione completa dello stabilizzatore, inoltre, sblocca più angolazioni della fotocamera, consentendo movimenti come scatti inclinati e scatti verticali.
Per la prima volta nei droni di serie Mini, DJI Mini 3 Pro è dotato poi di rilevamento tridirezionale degli ostacoli, composto da sensori visivi anteriori, posteriori e inferiori. Nello specifico, i sensori anteriori e inferiori hanno un campo visivo più ampio e forniscono una copertura senza interruzioni per una migliore pianificazione del percorso e una consapevolezza dell’ambiente circostante. Questi sensori abilitano la tecnologica Advanced Pilot Assistance Systems (APAS) 4.0, che rileva e trova automaticamente un percorso più sicuro attorno agli ostacoli durante il volo e l'intera suite FocusTrack, che consente agli utenti di selezionare un soggetto che il drone manterrà automaticamente al centro dell'inquadratura mentre pianifica una rotta di volo sicura. Grazie al suo sistema di rilevamento aggiornato, DJI Mini 3 Pro è il primo della gamma Mini a integrare APAS e FocusTrack.
DJI Mini 3 Pro offre anche un sistema di imaging migliorato. Il sensore della fotocamera CMOS da 1/1.3 pollici ha una doppia sensibilità ISO nativa, dispone anche di un'apertura di f/1.7 e può scattare immagini fino a 48 MP e registrare video fino a 4K/60 fps. Per agevolare la realizzazione di contenuti di alta qualità facili da condividere, la fotocamera ruota di 90° abilitando la funzione Riprese verticali, creando foto e video con orientamento verticale, senza ritaglio e riduzione della qualità dell’immagine se zoomata. Per i dettagli più vividi, la registrazione video HDR è disponibile con frequenze di fotogrammi fino a 30 fps. Lo zoom video digitale fino a 2x è disponibile in 4K, 3x in 2.7K e 4x in Full HD.
DJI Mini 3 Pro è adatto sia a chi è un neofita del volo, sia a chi invece ne fa un uso professionale. Per soddisfare le esigenze di tutti, DJI ha introdotto anche DJI RC, un radiocomando leggero con touchscreen integrato da 5,5 pollici che consente di non utilizzare il proprio smartphone durante il volo.
DJI Mini 3 Pro è già disponibile in diverse configurazioni su dji-store.it. La versione senza radiocomando per coloro i quali hanno già un modello compatibile per controllare il drone, costa 749 euro, quella che include un DJI RC-N1 costa 839 euro, mentre la versione con DJI RC ha un prezzo di 1.009 euro.
Ci sono poi dei kit per integrare il pacchetto come, ad esempio, il kit Fly More che include due batterie di volo intelligenti, una stazione di ricarica a due vie, due set di eliche e una borsa a tracolla.
Viste le cifre importanti, è anche disponibile il DJI Care Refresh, il piano di protezione completo per i prodotti DJI. I danni accidentali sono coperti dal servizio di sostituzione, inclusi gli incidenti flyaway, le collisioni e i danni causati dall'acqua. Con un costo aggiuntivo, gli utenti potranno sostituire il prodotto se questo viene danneggiato.