image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

[VIDEO] Gregge invade la strada,
una capra sale su una Panda per
mangiare delle foglie. Tutto ok a Roma?

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

15 ottobre 2022

[VIDEO] Gregge invade la strada, una capra sale su una Panda per mangiare delle foglie. Tutto ok a Roma?
Una capra sale su una Fiat Panda blu per mangiare delle foglie di un albero. Succede a Roma, al Trullo. Ironia del consigliere dell'XI municipio. C'è uno storico di animali in giro per Roma, dai cavalli a un elefante

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

A Roma le pecore pascolano liberamente. Siamo al Trullo e il gregge è in strada. Una donna residente in zona è passata con l’auto in via Sarzana e ha scelto di riprendere una scena insolita. Una capra è salita su una Fiat Panda azzurra per mangiare le foglie di un albero. Altro che Linneo e colli allungati. L’evoluzione passa per le capre che usano i veicoli come rialzi. Siamo in pieno centro e l’ironia si spreca tra chi parla di capre che si creano scalette e chi muove una critica, neanche troppo velata, all’amministrazione, probabilmente in ritardo con la potatura: «No sopra la macchina no. Certo “voi” non potate ed allora», sono le parole del consigliere del XI municipio Marco Palma. Non è la prima volta. Sempre al Trullo, riporta «Roma Today», le capre avevano già fatto da “tosaerba” in occasioni precedenti, così come in zona Marconi, fa notare sempre Marco Palma: «un’originale squadra di giardinieri». Gli animali fantastici e dove trovarli … Be’, a Roma a quanto pare. Tra cinghiali e ovini, cavalli sul raccordo anulare, un portavoce, delle volpi e persino un elefante fuggito da un circo, la Capitale è ormai il rifugio urbano degli animali, che trovano spesso e volentieri cibo tra la spazzatura e verde non curato, a cui serve una bella sfrondata.

Pure i gabbiani sono ormai di casa a Roma e con i loro occhi iniettati di bile, l’ho visto dietro a Castel Sant’Angelo, danno del filo da torcere ai turisti intenti a mangiare una pinsa romana, per non parlare dei piccioni detronizzati per le strade dai più grandi e prepotenti volatili bianchi. Il video è ormai virale e si aggiunge alla lunga fila di visite insolite alla città Caput Mundi, oggi parco zoologico e osservatorio naturale di specie selvatiche, non solo della nostra zona. Infatti, oltre all’elefante, anche un suricato era stato avvistato per le strade di Roma a gennaio scorso. Timon si sarà perso alla ricerca di Pumba, ricongiuntosi con gli altri suini. Sembra che davvero Roberto Gualtieri dovrà prendere sul serio, arrivati a questo punto, la proposta pittoresca uscita su «Il Foglio» a firma di Saverio Raimondo: trasformiamo Roma in uno zoo diffuso.

20221015 122846724 3090Il suricato avvistato a Roma
Il suricato avvistato a Roma

More

“L’auto italiana non esiste più, solo la Ferrari”. Montezemolo ricorda Agnelli e Pininfarina

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

La profezia

“L’auto italiana non esiste più, solo la Ferrari”. Montezemolo ricorda Agnelli e Pininfarina

Ilary-Totti, dopo i Rolex ci va di mezzo la Smart: arrivano i vigili e...

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Ironia a caro prezzo

Ilary-Totti, dopo i Rolex ci va di mezzo la Smart: arrivano i vigili e...

A Roma il taxi volante è realtà. Pronto a partire dal 2024, in occasione del Giubileo

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

In volo sulla Capitale

A Roma il taxi volante è realtà. Pronto a partire dal 2024, in occasione del Giubileo

Top Stories

  • Come si vive davvero in Corea del Nord? Abbiamo intervistato chi c'è appena stato: “Molte persone hanno uno smartphone. E le auto...”

    di Federico Giuliani

    Come si vive davvero in Corea del Nord? Abbiamo intervistato chi c'è appena stato: “Molte persone hanno uno smartphone. E le auto...”
  • Wanna Marchi è tornata! Dopo l'arresto di Stefania Nobile e Davide Lacerenza per il caso Gintoneria, ecco come si reinventa: personal chef. Come e dove? Ve lo diciamo noi

    di Jacopo Tona

    Wanna Marchi è tornata! Dopo l'arresto di Stefania Nobile e Davide Lacerenza per il caso Gintoneria, ecco come si reinventa: personal chef. Come e dove? Ve lo diciamo noi
  • Omicidio Poggi, IL PARTICOLARE CHE FA DUBITARE dell’innocenza di Alberto Stasi: perché la sera prima del delitto non ha dormito con Chiara lasciandola sola a casa? E se fossero stati una coppia, normale, che non trascorreva tutto il tempo insieme?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, IL PARTICOLARE CHE FA DUBITARE dell’innocenza di Alberto Stasi: perché la sera prima del delitto non ha dormito con Chiara lasciandola sola a casa? E se fossero stati una coppia, normale, che non trascorreva tutto il tempo insieme?
  • Caso Orlandi, NUOVA BOMBA su Emanuela: indagato blogger per favoreggiamento dopo dei post social. Il fratello Pietro: “La cosa particolare è che è stata l’Antimafia ad agire”. Forse perché il pm che si occupa del caso è della DDA?

    di Giulia Ciriaci

    Caso Orlandi, NUOVA BOMBA su Emanuela: indagato blogger per favoreggiamento dopo dei post social. Il fratello Pietro: “La cosa particolare è che è stata l’Antimafia ad agire”. Forse perché il pm che si occupa del caso è della DDA?
  • Omicidio Poggi, IL MISTERO DEI 7 SLIP USATI sparsi sulla scena del crimine di Garlasco: appartenevano a Chiara o a un’altra persona? Perché non sono mai stati analizzati? Ennesima dimenticanza? Il dettaglio che forse avrebbe potuto scagionare Alberto Stasi

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, IL MISTERO DEI 7 SLIP USATI sparsi sulla scena del crimine di Garlasco: appartenevano a Chiara o a un’altra persona? Perché non sono mai stati analizzati? Ennesima dimenticanza? Il dettaglio che forse avrebbe potuto scagionare Alberto Stasi
  • Omicidio Poggi, IL TESTIMONE IGNORATO che potrebbe aver visto l’assassina di Chiara: la bici nera, la somiglianza con la cugina Stefania Cappa e lo strano piedistallo da camino. Se fosse questa l’arma del delitto di Garlasco che mai è stata trovata?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, IL TESTIMONE IGNORATO che potrebbe aver visto l’assassina di Chiara: la bici nera, la somiglianza con la cugina Stefania Cappa e lo strano piedistallo da camino. Se fosse questa l’arma del delitto di Garlasco che mai è stata trovata?

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Ora Berlusconi è come Bertinotti, ma attenti all’ultimo colpo da avanspettacolo

di Lorenzo Longhi

Ora Berlusconi è come Bertinotti, ma attenti all’ultimo colpo da avanspettacolo
Next Next

Ora Berlusconi è come Bertinotti, ma attenti all’ultimo colpo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy