image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

24 marzo 2023

Addio a Top Gear? Dopo il terribile incidente brutte notizie per i fan

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

24 marzo 2023

Top Gear appassiona il mondo degli amanti dei motori ormai da 11 anni, ma sembra che almeno per quest’anno dovremo farne a meno. L’annuncio arriva dalla BBC che ha deciso di cancellare la stagione in produzione del noto programma inglese, a seguito dell’incidente del conduttore Andrew ‘Freddie’ Flintoff
Addio a Top Gear? Dopo il terribile incidente brutte notizie per i fan

Sì, appassionati di motori, potete anche piangere. La decisione è definitiva e arriva proprio dalla BBC, a seguito dell’incidente “horror” che ha coinvolto il presentatore Andrew Flintoff il 13 dicembre scorso. Il conduttore si sente “fortunato a essere vivo” e non vuole scommettere nuovamente sulla sua vita. Il 45enne, stando alla troupe, avrebbe subito un vero e proprio shock emotivo e fisico. Stava guidando una open-topped three-wheel 130mph Morgan Super 3 senza airbag quando il veicolo si è cappottato e il presentatore è stato trasportato in ospedale d’urgenza con un aereo, riportando ferite al viso e costole rotte. Incidente, questo, che sembra potrebbe portare ad azioni legali contro i piani alti coinvolti nello show. Lo spavento di “Freddie” viene confermato anche dal Times: “Freddie è stato seriamente colpito emotivamente e fisicamente dall’incidente. È un temerario, è quello che fa, ma non si sente in grado di continuare a interpretare quel ruolo”. La BBC si è anche scusata con Flintoff e continuerà a seguire il recupero del giovane conduttore.

Andrew 'Freddie' Flintoff
Andrew 'Freddie' Flintoff

Nel frattempo arriva la notizia che gli appassionati di Top Gear non avrebbero mai voluto sentire: “In base alle circostanze, riteniamo che sarebbe inappropriato riprendere a girare la serie 34 di Top Gear. Capiamo che questo sarà deludente per i fan, ma è la cosa giusta da fare, e ci esprimeremo sul modo migliore di continuare entro fine anno”. Un arrivederci, forse, più che un addio. Inoltre, stando alle dichiarazioni della BBC, anche la produzione avrebbe subito il contraccolpo di quanto accaduto. Flintoff, ex crickettista, dovrà tenersi lontano, almeno per tutto il periodo di recupero, dal mondo degli show dei motori, di cui era diventato un protagonista a partire dal 2019, primo anno di conduzione. A chiederlo è la famiglia. E comprensibilmente, aggiungeremmo. Lo shock deve essere stato incredibile, se si pensa che Freddie aveva anche capito che qualcosa non andava, iniziando a urlare mentre sfrecciava a bordo della tre ruote senza airbag: “Non riesco a fermarmi!”. L’unica cosa certa è che per ora è fuori pericolo e potrà rimettersi lontano dai riflettori, mentre la BBC dovrà rinunciare almeno a un anno di Top Gear. E anche noi.

I conduttori di Top Gear
I conduttori di Top Gear

More

Dai podcast al giornalismo: Chora Media lancia la testata News. “Non cambierà nulla”, ma sarà vero?

di Francesco Gottardi Francesco Gottardi

Storytelling e business

Dai podcast al giornalismo: Chora Media lancia la testata News. “Non cambierà nulla”, ma sarà vero?

Alessandro Borghi: “Ho dei ricordi di me e mio padre sul divano a guardare Valentino Rossi...”

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

La combriccola di Vale

Alessandro Borghi: “Ho dei ricordi di me e mio padre sul divano a guardare Valentino Rossi...”

Tag

  • Top Gear
  • BBC

Top Stories

  • Il direttore di Repubblica (finalmente) racconta i dettagli del suo rapporto con Lavitola. Ma caro Stefano, qualche domanda su ciò che hai scritto te la dobbiamo. E riguarda il mestiere del giornalista in questi anni bui

    di Domenico Agrizzi e Michele Larosa

    Il direttore di Repubblica (finalmente) racconta i dettagli del suo rapporto con Lavitola. Ma caro Stefano, qualche domanda su ciò che hai scritto te la dobbiamo. E riguarda il mestiere del giornalista in questi anni bui
  • Delitto di Garlasco: “La scienza non dovrebbe funzionare così”. La replica del generale Garofano al prof. Galassi su “Y” e “lesioni da difesa”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “La scienza non dovrebbe funzionare così”. La replica del generale Garofano al prof. Galassi su “Y” e “lesioni da difesa”
  • Delitto di Garlasco: e se l’esposto (o querela?) di Stefania Cappa fosse “l’aiuto da casa” che Napoleone e Civardi sognavano?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: e se l’esposto (o querela?) di Stefania Cappa fosse “l’aiuto da casa” che Napoleone e Civardi sognavano?
  • L'era delle auto elettriche è finita? Arriva la batosta: perché il futuro (più che green) per le case automobilistiche sarà nerissimo

    di Federico Giuliani

    L'era delle auto elettriche è finita? Arriva la batosta: perché il futuro (più che green) per le case automobilistiche sarà nerissimo
  • [VIDEO] Delitto di Garlasco: la bomba di Gianca e WildlineCrime sui tappeti apre ad altre tristi (e sibilline) domande

    di Emanuele Pieroni

    [VIDEO] Delitto di Garlasco: la bomba di Gianca e WildlineCrime sui tappeti apre ad altre tristi (e sibilline) domande
  • Valter Lavitola: ancora tu? Per la prima volta dopo 15 anni sul mandante della bomba a Ranucci parla Alfonso Papa, ex capo di gabinetto del ministro Castelli: “L'ho incontrato, purtroppo, nell'inchiesta P4 e ha cercato di rovinarmi la vita”

    di Gianmarco Serino

    Valter Lavitola: ancora tu? Per la prima volta dopo 15 anni sul mandante della bomba a Ranucci parla Alfonso Papa, ex capo di gabinetto del ministro Castelli: “L'ho incontrato, purtroppo, nell'inchiesta P4 e ha cercato di rovinarmi la vita”

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Alessandro Borghi: “Ho dei ricordi di me e mio padre sul divano a guardare Valentino Rossi...”

di Maria Francesca Troisi

Alessandro Borghi: “Ho dei ricordi di me e mio padre sul divano a guardare Valentino Rossi...”
Next Next

Alessandro Borghi: “Ho dei ricordi di me e mio padre sul divano...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy