Con buona pace di pandemia e guerra, oramai sul web non si parla d'altro: Will Smith ha tirato uno schiaffo in faccia al comico Chris Rock durante la diretta degli Oscar 2022. Stando a quanto sostiene, l'ex principe di Bel Air si sarebbe reso protagonista di questo surreale gesto per difedere la moglie Jada Pinkett, presa di mira da una battuta dello stand up comedian per via della testa completamente rasata della donna. La signora Smith, che ha scelto questo haircut estremo per via dell'alopecia con cui convive dal 2018, non ha preso bene la frecciata di Rock e, da lì, è stato Celebrity Death Match. Nella tv italiana, oramai da molti anni, spicca un riconoscibilissimo turbante su Rai 3: è quello di Silvia Motta, giornalista nonché analista dei dati Auditel all'interno del programma Tv Talk, di cui è colonna portante fin daglli esordi. Bene, vista la comune alopecia tra le due, abbiamo chiesto alla Signora degli Ascolti un commento sull'accaduto e come si sarebbe comportata nei panni di Jada Pinkett. La risposta? Sembrerebbe che la situazione si sarebbe messa ancora peggio per Will Smith...
"Se fossi stata in lei il cartone l'avrei tirato innanzitutto a mio marito per avermi tolto la possibilità di decidere come rispondere alla provocazione", così ci dice Silvia Motta che ha anche twittato, piuttosto divertita, sulle botte degli Oscar. Questo, mentre da Hollywood una nota ufficiale comunica che per Will Smith potranno esserci serie ripercussioni. E c'è già chi è pronto a scommettere che la statuetta al Miglior Attore per il suo ruolo nel film King Richard - Una famiglia vincente, gli sarà revocato. Al momento è e, nel caso, sarebbe stato, il primo della sua lunghissima carriera. Carriera che l'ha visto esordire sul grande schermo nel lontano 1987.
Una domanda ci resta, però, considerato che sono in molte le donne che, attualmente, difendono a spada tratta l'interprete di Io sono leggenda augurandosi di avere al proprio fianco un uomo pronto a difenderle così spavaldamente, il parere di Motta ci suona, per fortuna, del tutto discordante. Quindi, la curiosità: come avrebbe reagito lei alla provocazione di Chris Rock riguardo all'alopecia (dopo, come ci ha detto, aver "sistemato" il consorte manesco)?
"Con tutta calma mi sarei alzata, sarei andata sorridendo sul palco, mi sarei tolta il turbante e per la performance avrei preteso un Oscar!", risponde lei. Una scena che avremmo assolutamente vedere durante la diretta di questi Oscar 2022? Sì, una scena che avremmo decisamente voluto vedere durante la diretta di questi Oscar 2022. Intanto, ringraziamo Silvia Motta per questa ventata di ironia e leggerezza sul caso che sta facendo discutere il mondo intero (alle volte, in modalità e toni decisamente pesanti e stucchevoli).