image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Beccato dall'autovelox sulla Bugatti, potrebbe salvarsi perché... troppo veloce

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

14 luglio 2023

Beccato dall'autovelox sulla Bugatti, potrebbe salvarsi perché... troppo veloce
In Belgio un automobilista è stato fotografato mentre sfrecciava a quasi 400 km/h con una Bugatti Chiron, una delle poche auto al mondo capaci di raggiungere quella velocità. Ma per paradosso potrebbe salvarsi da una multa gigantesca (e dal carcere) perché gli autovelox sono omologati per registrare un tetto massimo di 300 km/h

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Probabilmente è l’autore del più grave eccesso di velocità mai avvenuto, l’automobilista che è stato fotografato dall’autovelox mentre schizzava a 400 chilometri orari con la sua Bugatti Chiron in una strada in Belgio dove il limite è fissato a 120. Ma l’ironia della storia, per lui benevola, è che potrebbe sfangarla, e non perché non sia stato beccato, ma perché…. andava così veloce da riuscire a evitare una multa monstre. Il guidatore è stato immortalato a bordo della supercar di marca francese mentre la velocità era arrivata a 388 km/h, per l’esattezza, ma dato il margine di errore del dispositivo di rilevamento, l’asticella potrebbe essere stata anche superiore, fino a 413 km/h. Un “record” raggiungibile solo da pochi veicoli sul pianeta. Tra questi la Bugatti Chiron, "la supersportiva di produzione più veloce, più potente ed esclusiva nella storia di Bugatti", come da presentazione da parte della casa, secondo la quale l’accelerazione andrebbe da zero a 400 km/h in 32,5 secondi.

autovelox
Un autovelox in "azione"

Le forze di polizia del Belgio per motivi di sicurezza non hanno rivelato il luogo preciso della “performance”. Il rapporto stilato in seguito all’episodio includerebbe l’istantanea a 388 km/h. Ma qui viene la sorpresa: poiché gli autovelox non sono omologati per tracciare dati così elevati, avendo sensori tarati per misurare velocità fino a 300 chilometri all’ora, l’attendibilità dell’accertamento potrebbe essere contestata sul piano giudiziario, annullandolo in toto. Il conducente potrebbe quindi paradossalmente farla franca, salvandosi dal ritiro della patente, dalla multa e dal carcere, proprio perché andava forte a un livello tecnicamente inimmaginabile.

More

Il vigile lo multa con l’autovelox e lui lo morde “per solidarietà con il transgender di Milano”

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Storie pazzesche

Il vigile lo multa con l’autovelox e lui lo morde “per solidarietà con il transgender di Milano”

Suv contromano e a velocità folle uccide una donna. E ancora un 20enne alla guida...

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Incidente stradale

Suv contromano e a velocità folle uccide una donna. E ancora un 20enne alla guida...

Bugatti e Master & Dynamic: arrivano cuffie e auricolari luxury ispirati alla Chiron

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Per audiofili

Bugatti e Master & Dynamic: arrivano cuffie e auricolari luxury ispirati alla Chiron

Tag

  • Autovelox
  • Bugatti

Top Stories

  • LO SCIAMANO DI GARLASCO: Ritrattone di Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, che parla con l’inconscio (e con gli alieni?). Tra Freud, Kubrick e il Fruttolo: viaggio nella mente dell’avvocato più stropicciato d’Italia

    di Ottavio Cappellani

    LO SCIAMANO DI GARLASCO: Ritrattone di Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, che parla con l’inconscio (e con gli alieni?). Tra Freud, Kubrick e il Fruttolo: viaggio nella mente dell’avvocato più stropicciato d’Italia
  • Ok, ma chi caz*o è Marilena Sansone, la ragazza che mangia un chilo e mezzo di carne cruda al giorno e che caga una volta al mese (come ha detto da Cruciani a La Zanzara)?

    di Jacopo Tona

    Ok, ma chi caz*o è Marilena Sansone, la ragazza che mangia un chilo e mezzo di carne cruda al giorno e che caga una volta al mese (come ha detto da Cruciani a La Zanzara)?
  • Omicidio Poggi, PERCHÉ STASI NON HA UCCISO CHIARA la sera che era a cena a casa sua ma è tornato la mattina dopo con il rischio di essere scoperto? È forse la prova della sua innocenza? Ecco cos’è accaduto sulla scena del delitto di Garlasco…

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, PERCHÉ STASI NON HA UCCISO CHIARA la sera che era a cena a casa sua ma è tornato la mattina dopo con il rischio di essere scoperto? È forse la prova della sua innocenza? Ecco cos’è accaduto sulla scena del delitto di Garlasco…
  • Omicidio Poggi, APPARTIENE A SEMPIO ANCHE LA TRACCIA DI SANGUE vicina al corpo di Chiara? “Non è compatibile con un’arma, ma con un braccio in movimento”. Ma cosa è accaduto sulla scala, Andrea si è appoggiato con la mano al muro dopo il delitto?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, APPARTIENE A SEMPIO ANCHE LA TRACCIA DI SANGUE vicina al corpo di Chiara? “Non è compatibile con un’arma, ma con un braccio in movimento”. Ma cosa è accaduto sulla scala, Andrea si è appoggiato con la mano al muro dopo il delitto?
  • Delitto di Garlasco, parlano gli AVVOCATI STAR! Carlo Taormina: “Sempio è il movente, Stasi il colpevole”. Fabio Anselmo: “Troppo voyeurismo, ma no al bavaglio della stampa…”

    di Emiliano Raffo

    Delitto di Garlasco, parlano gli AVVOCATI STAR! Carlo Taormina: “Sempio è il movente, Stasi il colpevole”. Fabio Anselmo: “Troppo voyeurismo, ma no al bavaglio della stampa…”
  • Omicidio Poggi, SONO DI SEMPIO I CAPELLI CHE CHIARA STRINGEVA IN MANO? Ha provato a difendersi? Castani e lunghi non possono appartenere a Stasi, il “biondino di ghiaccio”, ma ricordano quelli di Andrea al tempo del delitto: una coincidenza?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, SONO DI SEMPIO I CAPELLI CHE CHIARA STRINGEVA IN MANO? Ha provato a difendersi? Castani e lunghi non possono appartenere a Stasi, il “biondino di ghiaccio”, ma ricordano quelli di Andrea al tempo del delitto: una coincidenza?

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Parla Diana Zilli, testimone nel processo all’assassino di Carol Maltesi scampato all’ergastolo: “Uno schifo. Dovevano buttare la chiave. Spero nella giustizia del carcere”

di Niccolò Fantini

Parla Diana Zilli, testimone nel processo all’assassino di Carol Maltesi scampato all’ergastolo: “Uno schifo. Dovevano buttare la chiave. Spero nella giustizia del carcere”
Next Next

Parla Diana Zilli, testimone nel processo all’assassino di...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy