Belen non è donna che si fa frenare dalla paura. La passione è la sua cifra, la sua guida, la sua forza. «Voglio un figlio da Elio» chi le sta vicino e le vuole bene l'ha sentita sussurrare la frase quasi stupita dalle sue stesse parole, tanto è travolgente il rapporto che si è instaurato in breve tempo con Elio Lorenzoni, suo amico da anni, suo fidanzato da qualche mese. Quanti? «Lo conosco da quando avevo 22 anni», ha scritto lei sui social, «ma non c'è mai stato nulla tra noi. Era solo un amico, ma un amico speciale, che mi ha sempre fatto sentire bene. Poi, sai com’è, a volte da un'amicizia profonda può nascere l'amore». Più complicato avere una data precisa del momento in cui l'amicizia è diventata amore. Diciamo che ufficialmente il rapporto è iniziato dopo che Belen e Stefano De Martino si sono lasciati, per la seconda volta (definitiva?), all'inizio dell'estate 2023. Ma i più attenti hanno evidenziato qualche incongruenza: probabile che la Rodriguez e De Martino avesse rotto ben prima di darne annuncio, e nel frattempo con Elio qualcosa fosse già successo. Poco cambia. Quello che conta, ora, è Belen ed Elio fanno sul serio.
Un paio di settimane fa, in occasione del compleanno di lui, Belen aveva pubblicato su Instagram foto e video della festicciola in famiglia (di lei), con dedica ispirata da una canzone di Eros Ramazzotti: «A te che sei l'immenso per me». Le canzoni sanno sempre dare parole ai sentimenti. Le parole del cuore «Voglio un figlio da lui è invece una frase che non nasce da versi di altri, ma direttamente dal cuore di Belen. Ci raccontano di averla sentita dire dalla Rodriguez qualche giorno prima della sua partenza per le Maldive con Elio. C'è chi ha già definito il viaggio la loro "luna di miele" Di certo è la situazione ideale per trasformare in un progetto concreto l'istinto di mettere su famiglia con l'uomo che la rende felice. Perché Belen, dicevamo, non è donna da razionalizzare i sentimenti, da creare distinguo tra innamoramento e amore, da frenare il cuore con il pensiero: quando ama, ama e basta. La storia si ripete?
Anche con Antonino la passione ha avuto il sopravvento, e ha portato alla nascita di Luna Mari. C'è chi rimprovera a Belen di "fare un figlio con ogni uomo di cui si innamora". Ma un figlio non è mai una colpa da rinfacciare, è sempre un dono, e Belen può avere tanti difetti, ma non quello di trascurare Santiago e Luna Mari. Li ha già presentati a Elio, insieme hanno trascorso un weekend in montagna poco prima della partenza per le Maldive. Un sogno da realizzare alle Maldive «Voglio un figlio da Elio» è il modo in cui Belen esprime quanto è innamorata di quest'uomo: completamente, senza freni della mente, con tutta sé stessa. Se oltre all'espressione del cuore, è anche un progetto di vita, allora le Maldive sono la cornice ideale per dare seguito alle intenzioni. Bellissima lei, bello lui, splendido il posto... Serve altro?