È ufficialmente dissing tra Matteo Salvini e Il Brasiliano Massimiliano Minnocci. E c’entra MOW. Sì, perché il vicepremier e ministro dei trasporti ha ripreso l’articolo di MOW in cui l’influencer rispondeva a un suo precedente attacco dopo il caso del fermo con la Porsche (e il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza, apparentemente), replicando nuovamente, fatto che ha scatenato un’altra reazione di Minnocci.
Ma andiamo con ordine. Come vi avevamo raccontato, il Brasiliano era finito nei guai con la polizia locale a Porto Santo Stefano, e lui stesso aveva confermato che c’erano state conseguenze sulla sua patente (ma da quello che dice ora, le conseguenze potrebbero essere ben peggiori dei quindici giorni citati inizialmente). Dopo aver letto la notizia, Salvini ha commentato sui suoi social: “Questo (il Brasiliano, ndr) faceva il fenomeno, ubriaco e a tutta velocità, incurante del prossimo… Più che ‘influencer’ mi sembra un cretino e un pericolo pubblico. Bene il ritiro della patente, mi auguro come minimo che non la veda più per un bel po’”. Minnocci, reduce dal caso del video hard con Michelle Comi, ovviamente ha colto l’occasione per rispondere: prima con una frase scritta a modo suo (“Co tutti i caxxi che c’avemo in Italia tu stai a pensa a me… pensa a fa e lavoro tuo e pensa all’impicci che fate voi”), poi aggiungendo “Ma non è che volevi fa’ l’influencer invece che il politico? Perché è come se ci avessi invidia di noi. A parte che guadagno più di te, quindi, questo è poco ma sicuro […] tutto fatturato, quindi attaccate ar cazzo”. Con l’aggiunta di altre precisazioni alla cronaca di quanto accaduto con la Porsche. Ebbene, riprendendo MOW, il vicepremier se l’è presa nuovamente con il Brasiliano: “Se questo ‘signore’ misura il valore di una persona in base a quanto guadagna, si dimostra per l’ennesima volta un piccolo uomo”. Finita così? No…
Il Brasiliano ha parlato nuovamente: “Vorrei dire a Salvini – ha detto a La Zanzara, ospite di Giuseppe Cruciani e David Parenzo – che stavo talmente ubriaco che stavo andando a 4 all’ora”. Quindi era ubriaco? “Ma ovvio, quante persone fermano ubriache in tutta Italia ogni ora?”
E in risposta a Salvini: “Questo doveva fare l’influencer e basta. Fanno più impicci di me questi. Di’ che pensi allo Stretto di Messina che è meglio”.
Sulla ricostruzione della vicenda: “A Porto Santo Stefano dovevo prendere nel mese di luglio una strepitosa villa (quella ce la possiamo permettere io e Lapo Elkann), per stare un mese rilassato. 23 mila”. E via allo scontro con Parenzo:” Ma di cosa cazzo ti devi rilassare? Il dottor Barilla si deve rilassare, il dottor Tavares di Stellantis si deve rilassare”.
“Tavares allenava il Cagliari?”, chiede Minnocci? “Ah quello era Tabares”. E risate di Cruciani.
Ma che è successo? “Diciamo che ho bevicchiato, ho bevuto. Sicuramente mi stavano aspettando quelli della municipale, perché qualcuno li ha avvertiti. Io stavo andando, ditegli a Salvini, a 4 all’ora”.
Provvedimenti? “Mi hanno sospeso la patente”. Per quanto? “Dicono ufficialmente per 24 mesi, ma vediamo, vediamo…”
Barcollava? “No, lì non barcollavo, quando sono sceso ho fatto il passo di samba, il vigile poverino dice ‘ma questo che sta facendo?’ e mi ha ammanettato. E mi ha ammanettato perché ha sentito la puntata de La Zanzara in cui dicevo che se mi fermano i vigili vado a casa e mio padre mi dà il resto. E mio padre mi ha dato il resto, c’aveva ragione. […] Loro me l’han proprio detto. […] Possono essere incazzati quanto gli pare. Ora vediamo, facciamo tutto legalmente”.
Ma la contestazione qual è? “Guida in stato di ebbrezza, né più né meno. Non mi drogo più, quindi avevo solo bevuto. Se mi drogavo mandavo all’ospedale la gente. Dite a Salvini che andavo a 10 all’ora. Menomale che mi hanno fermato. Io ho sempre detto ‘non vi mettete al volante dopo aver bevuto’”.
Quindi la risposta “ufficiale” al vicepremier: “Caro Matteo Salvini, a parte che sei arrivato al frutteto, tu per fare due click in più ti stai dissando con il Brasiliano. Tu sei un politico, il Brasiliano è un poro scemo influencer, e già che mi stai rispondendo ho vinto. Pensa quanto sei arrivato alla frutta, io ho la quinta elementare e guadagno più di te. Perciò sei arrivato alla frutta. Il Brasiliano con la quinta elementare, c’avete le lauree... Va’ a dormì Matteo che è meglio, va’. Wooo”.
Citando Cruciani, nel dubbio “noi ci dissociamo”.