image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Ladri di supercar, spunta un mercato nero legato a furti di accessori e pezzi di ricambio

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

25 ottobre 2022

Ladri di supercar, spunta un mercato nero legato a furti di accessori e pezzi di ricambio
I possessori di supercar non possono più dormire sonni tranquilli, con le loro macchine che sono finite nel mirino di quella che sembra una vera e propria organizzazione

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se siete tra i fortunati possessori di una supercar e vivete in Veneto non potete domire sonni tranquilli. E il caro bollette non c'entra nulla.

Nella provincia di Padova è infatti scattato un vero e proprio allarme, con le indagini dei Carabinieri che si sono allargate, anche perchè sembra sia nata una una vera e propria banda o comunque un giro legato ad un mercato nero di ricambio di auto di medio alto valore.

In particolare, nelle ultime settimane si sono moltiplicati gli assalti alle Bmw. Nella zona tra Noventa Padovana e Cadoneghe sonp già state almeno sei le auto smembrate di ogni accessorio di valore dell'abitacolo. Specchietti retrovisori e cerchioni non sono più gli unici pezzi su cui si concentrano nella notte questi ladri ancora ignoti.

Ladri di auto
Ladri di auto

Se una volta un allarme nella notte era il segno che qualcuno stava rubando un'autoradio o, peggio, un'intera macchina, ora i sistemi di sicurezza vengono sapientemente elusi, con i malviventi che operano così indisturbati nell'ombra, con attrezzature specialistiche da "meccanico". Un altro segno che non si tratta di ladri qualunque.

Secondo quanto riporta la stampa locale, carabinieri e polizia parlano di furti "chirurgici", messi in atto da professionisti del settore. 

Chi si può permettere un'auto di livello non ha solitamente grandi problemi economici ma qua si parla di decine di migliaia di euro di danni tra volante, il quadro elettrico e leva del cambio, tanto per fare qualche esempio.

Per sgominare la banda serve la massima collaborazione tra i residenti e le forze di polizia che si sono comunque fatti l'idea che si tratti di personaggi originari dell'Est Europa che girano qua e là, nelle zone dove ritengono che è più alto il numero di mezzi di lusso da depredare.

More

Ecco perché in 20 anni le auto genereranno il 76% dei ricavi del trasporto elettrico mondiale

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

Future is now

Ecco perché in 20 anni le auto genereranno il 76% dei ricavi del trasporto elettrico mondiale

[VIDEO] Nuova protesta degli ambientalisti: vandalizzata una Ferrari da 200 mila euro

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

“Eco-guerrieri”

[VIDEO] Nuova protesta degli ambientalisti: vandalizzata una Ferrari da 200 mila euro

Il boss della Bmw: “Le auto saranno solo per i ricchi se solamente elettriche”

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Ciao povery

Il boss della Bmw: “Le auto saranno solo per i ricchi se solamente elettriche”

Tag

  • Auto

Top Stories

  • LO SCIAMANO DI GARLASCO: Ritrattone di Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, che parla con l’inconscio (e con gli alieni?). Tra Freud, Kubrick e il Fruttolo: viaggio nella mente dell’avvocato più stropicciato d’Italia

    di Ottavio Cappellani

    LO SCIAMANO DI GARLASCO: Ritrattone di Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, che parla con l’inconscio (e con gli alieni?). Tra Freud, Kubrick e il Fruttolo: viaggio nella mente dell’avvocato più stropicciato d’Italia
  • Ok, ma chi caz*o è Marilena Sansone, la ragazza che mangia un chilo e mezzo di carne cruda al giorno e che caga una volta al mese (come ha detto da Cruciani a La Zanzara)?

    di Jacopo Tona

    Ok, ma chi caz*o è Marilena Sansone, la ragazza che mangia un chilo e mezzo di carne cruda al giorno e che caga una volta al mese (come ha detto da Cruciani a La Zanzara)?
  • Omicidio Poggi, PERCHÉ STASI NON HA UCCISO CHIARA la sera che era a cena a casa sua ma è tornato la mattina dopo con il rischio di essere scoperto? È forse la prova della sua innocenza? Ecco cos’è accaduto sulla scena del delitto di Garlasco…

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, PERCHÉ STASI NON HA UCCISO CHIARA la sera che era a cena a casa sua ma è tornato la mattina dopo con il rischio di essere scoperto? È forse la prova della sua innocenza? Ecco cos’è accaduto sulla scena del delitto di Garlasco…
  • Omicidio Poggi, APPARTIENE A SEMPIO ANCHE LA TRACCIA DI SANGUE vicina al corpo di Chiara? “Non è compatibile con un’arma, ma con un braccio in movimento”. Ma cosa è accaduto sulla scala, Andrea si è appoggiato con la mano al muro dopo il delitto?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, APPARTIENE A SEMPIO ANCHE LA TRACCIA DI SANGUE vicina al corpo di Chiara? “Non è compatibile con un’arma, ma con un braccio in movimento”. Ma cosa è accaduto sulla scala, Andrea si è appoggiato con la mano al muro dopo il delitto?
  • Delitto di Garlasco, parlano gli AVVOCATI STAR! Carlo Taormina: “Sempio è il movente, Stasi il colpevole”. Fabio Anselmo: “Troppo voyeurismo, ma no al bavaglio della stampa…”

    di Emiliano Raffo

    Delitto di Garlasco, parlano gli AVVOCATI STAR! Carlo Taormina: “Sempio è il movente, Stasi il colpevole”. Fabio Anselmo: “Troppo voyeurismo, ma no al bavaglio della stampa…”
  • Omicidio Poggi, SONO DI SEMPIO I CAPELLI CHE CHIARA STRINGEVA IN MANO? Ha provato a difendersi? Castani e lunghi non possono appartenere a Stasi, il “biondino di ghiaccio”, ma ricordano quelli di Andrea al tempo del delitto: una coincidenza?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, SONO DI SEMPIO I CAPELLI CHE CHIARA STRINGEVA IN MANO? Ha provato a difendersi? Castani e lunghi non possono appartenere a Stasi, il “biondino di ghiaccio”, ma ricordano quelli di Andrea al tempo del delitto: una coincidenza?

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

[VIDEO] La regina delle supposte è una colossale opera d'arte

di Niccolò Fantini

[VIDEO] La regina delle supposte è una colossale opera d'arte
Next Next

[VIDEO] La regina delle supposte è una colossale opera d'arte...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy