image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

11 settembre 2023

Caivano sicura? Giovani con armi pesanti sfrecciano in moto sparando contro un’auto: ecco la denuncia

  • di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

11 settembre 2023

Don Patriciello denuncia quanto accaduto di notte a Caivano, già teatro di violenze: “In sella alle loro moto, sono arrivati ancora una volta. Volti coperti. Sfrecciano per i viali sparando all’impazzata. È il terrore. Può morire chiunque”
Caivano sicura? Giovani con armi pesanti sfrecciano in moto sparando contro un’auto: ecco la denuncia

“Per la gente della mia parrocchia non c’è pace”, scrive Don Patriciello, raccontando ciò che è accaduto stanotte a Caivano, comune di Napoli recentemente alla ribalta delle cronache per la terribile vicenda delle due cuginette di 10 e 12 anni vittime di abusi sessuali. Il parroco, da anni in prima linea contro la criminalità, affida alla sua bacheca di Facebook la cronaca di un’ennesima notte di terrore. Don Patriciello scrive: “La domenica volge a termine. Manca poco più di un’ora alla mezzanotte. Per la gente della mia parrocchia non c'è pace. In sella alle loro moto, sono arrivati ancora una volta. Volti coperti. Armi pesanti in mano. Sfrecciano per i viali sparando all’impazzata. È il terrore. Le ‘stese’ fanno paura. Può morire chiunque. Signore, aiutaci. E voi tutti che avete criticato le forze dell'ordine e l'intervento del governo, vergognatevi. E, se avete il coraggio, venite voi ad abitare con i vostri figli al 'Parco Verde' in Caivano. Forza, fratelli e sorelle onesti del Parco Verde”.

don Patriciello
Il parroco di Caivano, don Patriciello

Patriciello, lo ricordiamo, aveva invitato la Meloni a visitare il Parco Verde di Caivano – dove si erano consumate le terribili violenze sessuali ai danni delle due cuginette –, invito accolto dal Presidente del Consiglio che ha raggiunto il comune napoletano a fine agosto. Il 5 settembre è stato inoltre disposto un blitz interforze: un intervento di 400 persone a Caivano per controlli e perquisizioni. La situazione, purtroppo, è ancora critica e gli spari all’impazzata di stanotte lo dimostrano. Le forze dell’ordine sono oggi intervenute nel quartiere di Ponticelli dove sono stati rintracciati 21 bossoli di diverso calibro ed è stata sequestrata un Fiat Panda. L’auto, colpita dagli spari, presenta un’ogiva nella carrozzeria e il lunotto posteriore infranto. Fortunatamente non ci sono notizie di feriti. Il racconto di Don Patriciello sui social non può non chiudersi con un messaggio di speranza rivolto a chi assiste quotidianamente e impotente a episodi di questo tipo: “Coraggio. Il Signore non ci abbandona”. 

More

Si può morire accoltellati per una gomma da cambiare? L'assurda tragedia vicino a Napoli

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Pneumatico fatale

Si può morire accoltellati per una gomma da cambiare? L'assurda tragedia vicino a Napoli

Pietro Storti non si scusa sulla canzone “pedofila”, anzi sfotte e rilancia. Intanto due tredicenni vengono stuprate dal branco: e proprio lui aveva detto che... [VIDEO]

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

C'è poco da ridere

Pietro Storti non si scusa sulla canzone “pedofila”, anzi sfotte e rilancia. Intanto due tredicenni vengono stuprate dal branco: e proprio lui aveva detto che... [VIDEO]

Parente sulla castrazione chimica: “Lo stupro è nel nostro dna. In Italia è impossibile un dibattito razionale”

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

I fatti

Parente sulla castrazione chimica: “Lo stupro è nel nostro dna. In Italia è impossibile un dibattito razionale”

Tag

  • Napoli
  • Giorgia Meloni
  • Camorra

Top Stories

  • Enoe Bonfanti ci ha lasciati senza sapere il mio nome, ma con una diagnosi ben precisa del marito Vittorio Feltri

    di Gianmarco Serino

    Enoe Bonfanti ci ha lasciati senza sapere il mio nome, ma con una diagnosi ben precisa del marito Vittorio Feltri
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: Laura Di Vita ascoltata di nuovo? La certezza è la relazione di 900 pagine depositata in Procura

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: Laura Di Vita ascoltata di nuovo? La certezza è la relazione di 900 pagine depositata in Procura
  • [VIDEO] Delitto di Garlasco: Andrea Sempio indossava scarpe a punta (e pianta stretta)? Bastava leggere cosa scriveva Andreas sul forum dei seduttori. Intanto Cedrangolo da Brindisi…

    di Emanuele Pieroni

    [VIDEO] Delitto di Garlasco: Andrea Sempio indossava scarpe a punta (e pianta stretta)? Bastava leggere cosa scriveva Andreas sul forum dei seduttori. Intanto Cedrangolo da Brindisi…
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: il devastante racconto di Alice sulle ultime ore di madre e sorella (e l’iniezione rifiutata dal padre)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: il devastante racconto di Alice sulle ultime ore di madre e sorella (e l’iniezione rifiutata dal padre)
  • Delitto di Garlasco: Cattaneo bis sul piede di Sempio? O è una bufala o c’è poco da ironizzare. Galassi: “Un solo elemento di novità”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: Cattaneo bis sul piede di Sempio? O è una bufala o c’è poco da ironizzare. Galassi: “Un solo elemento di novità”
  • Vi spieghiamo perché i bambini continuano a morire risucchiati in piscina: tra “furbetti del cloro”, leggi inadatte e il solito raccontino strappalacrime dei media

    di Valentina Barile e Sara Giudice

    Vi spieghiamo perché i bambini continuano a morire risucchiati in piscina: tra “furbetti del cloro”, leggi inadatte e il solito raccontino strappalacrime dei media

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Cosa succede dopo l’incontro tra il generale Vannacci e Crosetto? Ecco la risposta al libro “Il mondo al contrario”

di Alessio Mannino

Cosa succede dopo l’incontro tra il generale Vannacci e Crosetto? Ecco la risposta al libro “Il mondo al contrario”
Next Next

Cosa succede dopo l’incontro tra il generale Vannacci e Crosetto?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy