Maurizio Crozza nutre per Flavio Briatore una vera e propria ossessione. Il comico genovese, in forza sul Nove, col seguito di "Fratelli di Crozza", non perde mai occasione per ironizzare sul noto imprenditore, prendendo spunto dai fatti d'attualità. Ordunque, quando nella nuova puntata del suo show lo promuove persino come ideale premier, in vista delle prossime elezioni (anno venturo) individuare una punta d'ironia è quasi d'uopo.
Che Briatore sia un uomo di successo è certamente fuori discussione, com'è assodato pure sia uno dei pochi senza peli sulla lingua, a "suonarla" ogni volta possibile ai politici in scena oggigiorno. Così, tra il serio e il faceto, Crozza lancia l'amo all'ex (ma forse anche futuro) manager di F1, sostenendo la sua discesa in campo politica, e calcando a piene mani sull'inedita provocazione, assicurando di votarlo immantinente e senza dubbio alcuno.
"Tra un anno ci saranno le elezioni, e questa volta non mi fregano più, io so chi votare - commenta Crozza in puntata - Io voterò... (mostra il video, leggendo ndr) Flavio Briatore... Briatore massacra i politici 'siamo governati da nullità'. Ma perché non si presenta lui? Un imprenditore, aitante, ha successo, ha inventato la pizza da privè, ha portato il made in Cuneo fino in Kenya, ma soprattutto - conclude il comico - è uno che parla chiaro". Dal canto suo Briatore accetta sornione l'inedita provocazione, condividendo il breve filmato incriminato sui suoi social.
Che l'imprenditore piemontese ci stia pensando sul serio? In fondo un partito, nell'anno 2019 - tale Movimento del Fare - l'aveva già fondato e promosso pure.