Black Sheep è uno Z-movie del 2008 in cui un branco di pecore, modificate geneticamente a causa di un errore di laboratorio, dalla sera alla mattina smettono di pascolare paciosamente e cominciano a divorare gente. Realizzato dagli stessi creatori degli effetti speciali de Il Signore degli Anelli, si tratta di un film meravigliosamente putrido. Apprezzabilissimo, se possedete il gusto dell'orrido. In caso voleste continuare a farne a meno, poco male: la realtà, come spesso accade, sa superare le più strambe fantasie. Ed eccoci qui a parlarvi di una legge sudafricana che vieta il doggy style. Perché la pecora "uccide".
A renderci edotti di questa curiosa iniziativa, è stato l'account del Dottor Nicola Macchione, urologo, andrologo e influencer che si dedica alla divulgazione social. La bizzarria del contenuto del post non poteva lasciarci indifferenti, quindi siamo andati a indagare per scoprire quanto di vero ci fosse nella croccante news da lui riportata. Incredibile a dirsi, ma la pecora, in questo caso, non è una bufala.
In buona sostanza, nel 2018, l'allora Ministro della Salute sudafricano, Aaron Motsoaledi, ha esteso il divieto del doggy style su scala nazionale. Il motivo? Secondo studi scientifici ("che sono durati tre anni e che pubblicherò a breve"), tale pratica sarebbe tra le prime cause di ictus e tumori. I dati a sostegno di questa bizzarra tesi non sono mai stati resi noti (o nessuno si è preso la briga di riportarli), sta di fatto che il no alla pecorina, a distanza di quattro anni, viga tuttora in Sud Africa dove, intanto, il politico promulgatore del niet, ha fatto carriera diventando Ministro degli Affari Interni.
Che legame ci sarebbe tra l'insorgenza di un brutto male e la pecora? La risposta è semplicissima (se sei Motsoaledi): "Tra le principali cause del cancro ci sono lo stress e l'affaticamento fisico. La posizione sessuale più faticosa e dispendiosa a livello energetico per un uomo è il doggy style. La connessione tra le due cose risulta quindi evidente". Non pago, aggiunge: "Questo può essere uno dei fattori che porta tanti mariti a morire prima delle mogli".
A proposito di coppie, non sappiamo come i lussuriosi autoctoni abbiano preso la decisione del politico, ma soprattutto non abbiamo idea di cosa possa essersi inventato il governo per verificare l'osservanza popolare a tale legge. Legge che, in ogni caso, concede delle eccezioni. È sempre l'illuminato ex Ministro della Salute a illustrarle: "Il doggy style occasionale, per esempio a San Valentino e Natale, non fa male. Vi assicuriamo, però, che farlo ogni notte equivale a un suicidio": Nientemeno? La paura farà anche 90, ma fuori tombola dubitiamo fortemente che qualcuno possa mai aver rinunciato a... belare.