image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

5 marzo 2023

Donald Trump è tornato. E vuole le auto volanti a decollo verticale per fare il “grande salto”

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

5 marzo 2023

Nel rilanciare la propria candidatura alle presidenziali del 2024, Trump ha proposto la costruzione di città futuristiche chiamate "Freedom City" con auto volanti per migliorare la qualità della vita degli americani. Ha anche suggerito la produzione di veicoli a decollo e atterraggio verticale e la creazione di "alveari dell'industria" per ridurre la dipendenza dalle importazioni cinesi
Donald Trump è tornato. E vuole le auto volanti a decollo verticale per fare il “grande salto”

Donald Trump ha rilanciato la propria candidatura per le elezioni presidenziali del 2024. Lo ha fatto durante il Cpac (Conservative Political Action Conference), l'annuale evento dei conservatori americani tenutosi in Maryland. L'ex (e aspirante nuovo) presidente degli Stati Uniti è stato il protagonista assoluto, con un lungo discorso in cui ha definito sé stesso il "guerriero" dell'ala più estrema dei conservatori e ha preso di mira Joe Biden e le politiche dei Democratici. Ma oltre a questo Trump – che avrà probabilmente il governatore della Florida Ron De Santis come più pericoloso avversario interno ai Repubblicani – ha presentato una serie di idee futuristiche per la sua campagna presidenziale, con l'obiettivo di realizzare un "grande salto" nella qualità della vita degli americani. In particolare, ha proposto di costruire fino a 10 nuove città, chiamate "Freedom City", su terreni federali. Queste città sarebbero caratterizzate dalla presenza di auto volanti e sarebbero progettate attraverso un concorso pubblico. Inoltre, Trump - che si era già espresso duramente contro le auto elettriche - ha suggerito di investire nella produzione di veicoli a decollo e atterraggio verticale.

Trump al Cpac
Trump al Cpac

L'ex presidente ha anche proposto la creazione di "alveari dell'industria" per ridurre la dipendenza dalle importazioni dalla Cina, così come di provare ad aumentare la popolazione attraverso l'offerta di "bonus per bambini" a chi desidera diventare genitore.

Secondo Trump, queste proposte fanno parte di una più ampia campagna per abbellire il Paese e ispirare una visione lungimirante per il futuro dell'America. L'ex presidente ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla perdita dell'audacia che ha caratterizzato le generazioni precedenti di americani e, come da suo tradizionale slogan, ha affermato che sotto la sua guida, il Paese tornerà a essere grande come un tempo.

More

L’ultima di Biden? Documenti top secret in garage, vicino alla sua Corvette d’epoca [VIDEO]

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Le "sgommate" del presidente

L’ultima di Biden? Documenti top secret in garage, vicino alla sua Corvette d’epoca [VIDEO]

Trump contro le auto elettriche: “Dobbiamo liberarci di questa roba”. Ecco perché. E c’entrano Musk e Tesla

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

First reaction: shock

Trump contro le auto elettriche: “Dobbiamo liberarci di questa roba”. Ecco perché. E c’entrano Musk e Tesla

Che succede a Trump? Dopo le perquisizioni dell’Fbi rischia di non potersi ricandidare

di Redazione MOW Redazione MOW

Giustizia a orologeria?

Che succede a Trump? Dopo le perquisizioni dell’Fbi rischia di non potersi ricandidare

Tag

  • Auto
  • Stati Uniti
  • Donald Trump

Top Stories

  • Il prezzo del petrolio non sale più, ma invece di festeggiare dovremmo preoccuparci (e parecchio): ecco perché

    di Andrea Muratore

    Il prezzo del petrolio non sale più, ma invece di festeggiare dovremmo preoccuparci (e parecchio): ecco perché
  • Delitto di Garlasco: quindi Stefania Cappa sapeva di Bruscagin quando solo Le Iene e la Procura sapevano? E su Chiesa Soprani…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: quindi Stefania Cappa sapeva di Bruscagin quando solo Le Iene e la Procura sapevano? E su Chiesa Soprani…
  • Delitto di Garlasco: De Rensis, De Giuseppe e Marchetto indagati? Sì, ma la bomba è l’intercettazione del padre di Andrea Sempio: “quella bionda lì” , “testimone contro di te”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: De Rensis, De Giuseppe e Marchetto indagati? Sì, ma la bomba è l’intercettazione del padre di Andrea Sempio: “quella bionda lì” , “testimone contro di te”
  • Delitto di Garlasco: i 50000 Euro di Fabrizio Corona e le anticipazioni? Sull’intervista di Marco Poggi a Quarto Grado ci sono solo due cose da dire (e una domanda da fare)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: i 50000 Euro di Fabrizio Corona e le anticipazioni? Sull’intervista di Marco Poggi a Quarto Grado ci sono solo due cose da dire (e una domanda da fare)
  • Delitto di Garlasco: ok Marco Poggi a QuartoGrado, ma avete sentito Giarda su Stasi? “Indagini nella convizione che solo Alberto poteva aver ucciso Chiara”

    di Gianmarco Serino

    Delitto di Garlasco: ok Marco Poggi a QuartoGrado, ma avete sentito Giarda su Stasi? “Indagini nella convizione che solo Alberto poteva aver ucciso Chiara”
  • Mettetevi comodi! Mentre il mercato pressa Stellantis e Ferrari, John Elkann blinda la cassaforte di famiglia con un patrimonio di 1,2 miliardi azzerando un debito da 600 milioni, e noi vi spieghiamo come ha fatto

    di Andrea Muratore

    Mettetevi comodi! Mentre il mercato pressa Stellantis e Ferrari, John Elkann blinda la cassaforte di famiglia con un patrimonio di 1,2 miliardi azzerando un debito da 600 milioni, e noi vi spieghiamo come ha fatto

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Perché nessuno (tranne i Take That) vuole cantare per re Carlo all’incoronazione?

di Nicola Sellitti

Perché nessuno (tranne i Take That) vuole cantare per re Carlo all’incoronazione?
Next Next

Perché nessuno (tranne i Take That) vuole cantare per re Carlo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy