image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Dopo il camion con l’effige di Mussolini
spunta il “Duce della strada”. Chi è il
nuovo nostalgico del Ventennio

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

15 dicembre 2022

Dopo il camion con l’effige di Mussolini spunta il “Duce della strada”. Chi è il nuovo nostalgico del Ventennio
Dopo il camion a Venezia con l'effige di Mussolini arriva il vero "Duce della strada", che chiama a La Zanzara di Cruciani e per difendere il "camerata" e avvertendo Parenzo: "Stiamo tornando"

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Dopo il caso del tir a Venezia, «Un altro fascista» per Parenzo, che si sente rispondere così dall’ascoltatore in collegamento: «Buonasera pezzo di merda, suca!». Senza perdere tempo Giuseppe Cruciani chiede al “Duce della strada” quali simboli fascisti abbia sul suo camion e lui risponde: «Di Duce ce n’è solo uno e sono io. Nel mio camion c’è la bandiera della Repubblica Sociale Italiana». Parenzo ovviamente incalza: «Io penso che quando questo significa si troverà un domani un tergicristallo rotto non si deve chiedere perché». Ma l’ascoltatore non si lascia intimidire: «Che ci provino! Quando ho visto quel video lì [del tir a Venezia, ndr] io ero in standing ovation, con il saluto romano». E preso dall’entusiasmo dice: «Stiamo tornando», tra le risate sotto i baffi di Cruciani.

Giuseppe Cruciani nella trasmissione La Zanzara
Giuseppe Cruciani nella trasmissione La Zanzara

«Parenzo stiamo tornando, fattene una ragione, leccaculo». Interviene un altro ascoltatore, Vittorio, che risponde senza mezzi termini al Duce della strada: «Ditegli che può andare a fanculo, ma ci rendiamo conto che una persona che c’ha scritto “Il Duce della strada” può andare liberamente per le strade italiane dopo quello che abbiamo vissuto con il fascismo». Al ché la provocazione di Cruciani: «Cosa dobbiamo fare, allora, togliere la patente a tutti i fascisti?». Ma Vittorio pensa in grande: «No, no, lo sai cosa si può fare Cruciani? Visto che ci sta una nuova legge che nei circhi non si possono più usare gli animali, il Duce della strada ce lo vedo benissimo lì all’interno a fare il mostro, a spaventare i bambini. A prenderlo a frustate sarebbe perfetto». Ed è qui che torna in gioco il “signor Duce”: «Merdaccia, mettiti tu e Parenzo a guidare il camion, a portare le medicine». E Vittorio risponde: «Ti pagano pure troppo», dando il là all’ulteriore provocazione di Cruciani: «Ma lavora dalla mattina alla sera». E in una serie quasi incomprensibile di insulti, il siparietto va a scemare.

Il camion con l'effige del Duce a Venezia
Il camion a Venezia con l'effige di Mussolini

More

Camion con l'effige di Mussolini? Ecco cos'è successo all'azienda e al proprietario del mezzo

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Dux

Camion con l'effige di Mussolini? Ecco cos'è successo all'azienda e al proprietario del mezzo

Auto in sette, ponti che crollano e sparate sul Codice della strada: Salvini è il ministro delle gaffe che ci meritiamo. Scaricato pure da Cruciani: “Ormai è completamente…”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Posso? Ah no?

Auto in sette, ponti che crollano e sparate sul Codice della strada: Salvini è il ministro delle gaffe che ci meritiamo. Scaricato pure da Cruciani: “Ormai è completamente…”

Cosa ci fa un camion con l'effige di Mussolini e la scritta "Duce" a Venezia? [VIDEO]

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

Nostalgia canaglia

Cosa ci fa un camion con l'effige di Mussolini e la scritta "Duce" a Venezia? [VIDEO]

Tag

  • Attualità
  • camionisti
  • Fascismo
  • Giuseppe Cruciani

Top Stories

  • MATERASSI AMARI. Ci voleva una sentenza Agcom per capire che nelle televendite qualcosa non andava? Sconti falsi e pressioni per comprare a prezzo più alto, ma perché continuate a farvi fregare?

    di Jacopo Tona

    MATERASSI AMARI. Ci voleva una sentenza Agcom per capire che nelle televendite qualcosa non andava? Sconti falsi e pressioni per comprare a prezzo più alto, ma perché continuate a farvi fregare?
  • TUTTO ASSURDO! Follower dell'ex influencer Andrea Pinna: “Ci ha truffati. Più di 20 mila euro intascati per borse ‘di lusso’ spesso mai spedite”. Quanto c'è di vero? Ecco i messaggi, gli audio, le storie delle Oche Spennate (si chiamava così la chat)

    di Grazia Sambruna

    TUTTO ASSURDO! Follower dell'ex influencer Andrea Pinna: “Ci ha truffati. Più di 20 mila euro intascati per borse ‘di lusso’ spesso mai spedite”. Quanto c'è di vero? Ecco i messaggi, gli audio, le storie delle Oche Spennate (si chiamava così la chat)
  • Omicidio Poggi, gemelle Cappa “cattive con Chiara?” E la direttrice di Giallo Perri attacca il generale Garofano: “Arrivato a dire cose al limite del ridicolo”. Intanto Stefania e Paola denunciano

    di Otto De Ambrogi

    Omicidio Poggi, gemelle Cappa “cattive con Chiara?” E la direttrice di Giallo Perri attacca il generale Garofano: “Arrivato a dire cose al limite del ridicolo”. Intanto Stefania e Paola denunciano
  • UOMINI A PEZZI E SOFFOCATI dalle compagne (e dalla madre). Omicidio di Gemona e caso Gioia Tauro, in poche ore la narrazione sulla violenza di genere si ribalta. Ora introduciamo il reato di maschicidio per Alessandro Venier e Maurizio Ansaloni?

    di Giulia Sorrentino

    UOMINI A PEZZI E SOFFOCATI dalle compagne (e dalla madre). Omicidio di Gemona e caso Gioia Tauro, in poche ore la narrazione sulla violenza di genere si ribalta. Ora introduciamo il reato di maschicidio per Alessandro Venier e Maurizio Ansaloni?
  • Non rompete il caz*o a Jovanotti! “E allora Gaza” è il nuovo “e allora la fame nel mondo”, ma l’unica cosa intelligente l’ha detta il cantante al Jova Bike Party

    di Ottavio Cappellani

    Non rompete il caz*o a Jovanotti! “E allora Gaza” è il nuovo “e allora la fame nel mondo”, ma l’unica cosa intelligente l’ha detta il cantante al Jova Bike Party
  • Omicidio Poggi, CHIARA AVEVA SCOPERTO QUALCOSA DI ORRIBILE? Un testimone racconta cosa accadeva al Santuario delle Bozzole di Garlasco, e...

    di Angela Russo

    Omicidio Poggi, CHIARA AVEVA SCOPERTO QUALCOSA DI ORRIBILE? Un testimone racconta cosa accadeva al Santuario delle Bozzole di Garlasco, e...

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

La vera sorpresa è che anche il Marocco è colonialista! Ecco i rischi di politicizzare lo sport

di Andrea Muratore

La vera sorpresa è che anche il Marocco è colonialista! Ecco i rischi di politicizzare lo sport
Next Next

La vera sorpresa è che anche il Marocco è colonialista! Ecco...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy