Jeremy Clarkson ha nuovamente criticato Meghan Markle, questa volta per la festa “stupida” e “poco regale” che ha organizzato prima del parto di Archie. La Duchessa di Sussex è volata a New York con un aereo privato per la festa con i suoi amici prima dell’arrivo del primogenito. Nella sua rubrica per il Sunday Times, Clarkson ha criticato sia l’evento sia l’uso del jet privato da parte di Markle, che ha ammesso la sua passione per questo modo “elaborato” di viaggiare. “La Duchessa di Sussex è stata criticata per aver preso un jet privato per partecipare alla festa del suo bambino a New York. E non solo perché un baby shower è una cosa stupida e poco regale da fare” ha scritto Clarkson.
La festa per il bebè di Meghan, nel febbraio 2019, è stata criticata dall’ex segretario stampa della Regina, Dickie Arbiter, che ha affermato che la celebrazione è più una tradizione statunitense e va contro le pratiche reali britanniche. Arbiter ha dichiarato a US Weekly: “I baby shower sono una cosa molto americana. Non li facciamo nel Regno Unito. È stato un po’ esagerato in termini di spese. Meghan è americana e fa le cose alla maniera americana”. Inoltre, è emerso che la Duchessa di Sussex non è stata la prima reale ad essere al centro di un baby shower. Ben prima di lei, si è concessa una festa simile anche Kate Middleton. Prima della nascita del primogenito di William e Kate, George, la Principessa del Galles ha organizzato un baby show per la sorella Pippa Middleton, e si dice avesse ricevuto l’approvazione della Regina. Il jet privato utilizzato da Meghan per portarla a New York è stato messo a disposizione da George e Amal Clooney. Lo stravagante baby shower si è tenuto nell’esclusiva suite dell’attico The Marks, che ha una tariffa notturna di cinquantasettemila sterline. Tra gli ospiti della festa anche la tennista Serena William, Abigail Spencer, ex collega di Meghan Markle in “Suits”, e l’avvocato e moglie di George Clooney, Amal Clooney.
Jeremy Clarkson ha già affrontato i commenti fatti su Meghan Markle in una rubrica del The Sun nel 2022. “La odio. Non come odio Nicola Sturgeon (primo ministro scozzese, ndr.) o Rose West (serial killer inglese, ndr.). La odio a livello cellulare” ha scritto Clarkson nella rubrica. In un’altra sezione dell’articolo, poi cancellato, l’ex presentatore di Top Gear ha fatto riferimento ad una famosa scena di Game of Thrones e ha scritto: “Di notte non riesco a dormire mentre sono sdraiato, digrignano i denti e sognando il giorno in cui verrà fatta sfilare nuda per le strade di ogni città della Gran Bretagna, mentre la folla canta ‘vergogna!’ e le lancia zolle di escrementi”. Migliaia di lettori, alcune personalità politiche e anche la figlia di Clarkson hanno detto che ha esagerato, e il programma di cui è stato conduttore, "Chi vuol essere milionario?", è stato sospeso. A seguito dello scandalo, Clarkson si è scusato con Harry e Meghan: "Stamattina cercherò di andare controcorrente scusandomi per le cose che ho detto recentemente su Meghan Markle in un articolo del Sun. Sono davvero dispiaciuto. Dalla pianta dei piedi fino ai follicoli della testa. Sono io che alzo le mani".