Da Amici a neo popstar, Elodie si è presa tutto. L’abbiamo vista la scorsa settimana ai David di Donatello, in striminzita-vittoriosa veste per la Miglior canzone originale (Proiettili). Poi al Forum d'Assago, considerato dagli addetti ai lavori la consacrazione per ogni artista che si rispetti. Decantato sold out e complimenti a tutto spiano da critica e pubblico. Ultimi tasselli, a cui fa seguito il tour tra Napoli, Roma e Milano (again), di un anno importante. A riavvolgerlo: settembre 2022, passaggio al Festival di Venezia col debutto al cinema in Ti mangio il cuore; febbraio 2023 ritorno (alla grande) a Sanremo con Due, e la prima serie, Sento ancora la vertigine.
Serenità professionale ma anche privata, con Andrea Iannone, seppur lontano da gossip e dichiarazioni, fatta eccezione per il compleanno di lei e pensiero speciale del motociclista. «Ti amo e ti stimo, sei immensa», il messaggio via social.
I due filano da circa un anno, ma all’inizio in pochi avrebbero scommesso sulla loro storia, a cominciare dai diretti interessati. «È una persona che mi piace, ma in questa fase non credo ci siano aspettative né da una parte né dall’altra. Se dovesse fiorire, fiorirà. Non è il momento di parlarne». E ancora: «È un ragazzo divertente, che mi fa ridere», le parole della cantante. In pochi mesi, però, l'amore è andato avanti, e l’ultima intervista, rilasciata a Repubblica, sembra confermarlo. «Cosa ho trovato in Andrea? - commenta lei - Tutto. È disponibile, generoso, mi sostiene. Penso di essere simile a lui. Stiamo bene e siamo lì, l'uno per l'altra, senza spiegarcelo». Decisamente pronti al prossimo passo, la convivenza (mormorata).