AGGIORNAMENTO 14.05: Il manager di Eva Henger nonché suo consulente legale, Antonio Orso, ha diramato una nota ufficiale per chiarire i contorni, le cause e la dinamica dell'incidente stradale che ha coinvolto la sua assistita e il marito Massimiliano Caroletti. Riceviamo e pubblichiamo:
Eva era alla guida dell'auto mentre, insieme al marito, si stava recando ad 80 km dalla sua casa di Gyor per acquistare un cucciolo di cane per la figlia Jennifer. All'improvviso il veicolo su cui viaggiavano è stato travolto da un'auto che, in fase di sorpasso, ha invaso la loro corsia di marcia. È doveroso precisare che si trattava di una strada statale con linea continua, dove era assolutamente vietato sorpassare.
Sottolineiamo, inoltre, che solo Massimiliano è stato portato via in elisoccorso, perché le sue condizioni apparivano molto gravi, tanto che i soccorritori hanno faticato non poco a rianimarlo. Inizialmente è stato dato per morto dalla stessa Henger la quale, in attesa dei soccorsi, ha più volte provato a chiamarlo senza però ottenere risposta.
Eva - seppur grave - è stata trasportata in Ospedale in ambulanza. Oggi, le condizioni di Eva sembrano essersi stabilizzate e, quindi, si presume che nelle prossime ore sarà operata per le varie fratture a braccio, gambe, tallone, osso sacro e clavicola (non femore come erroneamente riportato sia in tv che, di conseguenza, online).
La Henger sarà po trasferita all'ospedale di Gyor dove oggi è stato spostato anche Massimiliano. Lei, attualmente, si trova ricoverata nella struttura ospedaliera di Kaposvar. I soccorsi sono arrivati tempestivamente grazie alla chiamata del conducente che era stato sorpassato.
Eva Henger ha rischiato la vita percorrendo l'autostrada ungherese insieme al marito Massimiliano Caroletti. Si è trattato di un incidente mortale: nello schianto, è rimasta uccisa sul colpo la coppia a bordo dell'altra vettura coinvolta. Il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi si è collegato in diretta a Pomeriggio 5 nella giornata di ieri, 29 aprile 2022, per riportare notizie confortati: moglie e marito risultano attualmente ricoverati in due ospedali diversi, ma non sono in pericolo di vita nonostante le varie fratture riportate. Cosa è successo?
Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente e quindi nemmmeno le eventuali responsabiltà a esso connesse. Per il momento è certo solo che Eva Henger abbia riportato la rottura di braccio, tallone e femore e dovrà subire un importante intervento chirurgico. Caroletti, invece, nello schianto si è fratturato lo sterno. I due, sposati dal 2013 e residenti in Ungheria per stare vicini alla famiglia d'origine di lei, erano in viaggio per andare a prendere un cagnolino da regalare alla figlia Jennifer, nata nel 2009 e oggi 14enne. La ragazza, per fortuna, non era in macchina con i genitori perché al momento dell'incidente, avvenuto in pieno giorno, si trovava a scuola.
Sulla vettura coinvolta nel frontale, viaggiavano invece un 70enne, alla guida, insieme alla moglie di 68 anni. I due, purtroppo, sono morti sul colpo a causa della violenza dell'impatto. "Eva e Massimiliano sono stati salvati dalla cintura di sicurezza", tiene a sottolineare Roberto Alessi che, sempre ai microfoni di Pomeriggio 5, aggiunge: "la Henger e il marito sono stati salvati grazie all'immediato intervento dell'elisoccorso". Proprio per via di questo mezzo di trasporto salvavita, però, sono finiti in due ospedali differenti: i velivoli non potevano atterrare nello stesso eliporto.
Questa settimana Mercedesz Henger era entrata, per la seconda volta, nel cast dei naufraghi dell'Isola dei Famosi. La donna, oggi trentenne, ha pensato di abbandonare immediatamente il reality e partire alla volta dell'Ungheria, appena appresa la notizia dell'incidente. Raggiunta in videochiamata da Eva, però, l'influencer ha cambiato idea, lasciandosi convincere dalla madre, totalmente cosciente per quanto ancora sotto choc, a non lasciare l'Honduras.