Era a bordo della sua Lancia Y l'attrice pistoiese Ludovica Bargellini, vittima questa notte di un tragico incidente stradale. La trentacinquenne ha perso la vita verso l'una alla Montagnola quando l'incrocio tra via Colombo e via Grotta Perfetta le è stato fatale. Al momento si ritiene che la causa della tragedia sia stata un possibile colpo di sonno al volante. La donna si era trasferita nella capitale per perfezionare i suoi studi di recitazione.
L’attrice studiava Costume presso il Centro Sperimentale di Cinematografia della capitale, ma aveva lavorato anche come modella. La sua più grande soddisfazione in carriera la ottenne grazie a Paolo Sorrentino che la scelse per un ruolo nella serie Sky The Young Pope con Jude Law. Ma non solo tv, nella vita di Ludovica: la trentacinquenne era attivissima anche in diversse produzioni teatrali dove ha potuto vantare collaborazioni di rilievo con Michael Margotta e Doris Hicks del Teatro Azione.
Per quanto riguarda il cinema, Bargellini ebbe occasione di entrare nel cast di diversi lungometraggi tra cui ricordiamo "Palato assoluto" di Francesco Falaschi e "Non c’è tempo per gli eroi" di Andrea Mugnaini. Il suo talento le garantì anche svariate partecipazioni a spot tv per marchi e brand del calibro di Sky, NOW e Campari.
La dinamica dell'incidente che le ha tolto la vita sembra non aver coinvolto altri veicoli e la donna era in auto da sola. Enrico Miniati, lo zio di Bargellini ha rilasciato dichiarazioni colme di cordoglio a PistoiaToday per ricordare la giovane donna venuta così prematuramente a mancare: "Era una persona solare, bella, piena di vita. Il suo sogno era lavorare nel mondo del cinema. Dopo aver frequentato il liceo classico Forteguerri a Pistoia e il Polimoda a Firenze, la decisione di lasciare la Toscana. Aveva spedito quasi per gioco un bozzetto al Centro sperimentale di cinematografia di Roma che l’aveva chiamata subito riconoscendone il talento e lei era partita senza esitazione, non aveva ancora vent’anni. Lì si era diplomata come costumista, era un genietto... poi negli anni aveva scelto la strada della recitazione".