Eva Henger continua il suo calvario ospedaliero dopo il grave incidente stradale avvenuto il 29 aprile scorso a Gyor, in Ungheria, dove insieme a suo marito Massimiliano Caroletti è rimasta coinvolta in uno schianto a causa del quale sono morte due persone: "Stavamo andando a prendere il piccolo chihuahua che volevamo regalare a nostra figlia Jennifer di 12 anni - le sue parole a Pomeriggio 5 - e abbiamo avuto un terribile incidente. Io continuo a ringraziare chi in cielo mi ha fatto dirle 'No, tu devi andare a scuola'. Altrimenti sono sicura che sarebbe morta".
Attualmente la showgirl è ricoverata presso la Clinica Parioli di Roma, una struttura privata, da cui si è collegata intervenendo in diretta appunto alla trasmissione Pomeriggio 5 di Barbara D'Urso: "Ho tanto dolore, il piede gonfio e ancora negli occhi quelle immagini atroci, ma posso ritenermi fortunata perchè sono qui, adesso al sicuro", ha detto, non riuscendo a trattenere le lacrime.
Trasportata dal suo Paese d'origine in eliambulanza, ha lamentato la discutibile assistenza ricevuta durante il primo soccorso in Ungheria: "Mi hanno infilato una cannula nel braccio e anche se aveva fatto infezione me l'hanno fasciato e stava andando in necrosi. Ho avuto tanta paura. Qui in Italia mi hanno fatto tantissimi accertamenti che lì, purtroppo, non mi hanno fatto. Ero disperata, mi hanno portata in sala operatoria per la prima volta alle tre di notte, all’improvviso di corsa, senza darmi tante spiegazioni. Il giorno dopo mi hanno dovuto ripulire perché avevo ancora la ferita aperta. Era colpa di una cannula che mi avevano messo e che ha iniziato a farmi malissimo. Hanno visto che c'era un'infiammazione dove avevano applicato la garza, ma anziché ripulire tutto hanno stretto ancora di più, peggiorando la situazione”.
Insieme a lei anche il suo medico curante, Pietro Lorenzetti, che ha fornito alcune delucidazioni in merito alle condizioni di salute dell'attrice, che fortunatamente non è in pericolo di vita: "Il trauma è stato violentissimo e oggi abbiamo dovuto fare un check-up completo da cui si è visto che Eva ha un versamento pleurico e del liquido pericardico. Piano piano si riassorbirà tutto, ma per fortuna abbiamo visto che non ci sono altri danni di questo tipo in altre aree del corpo. Poi ci sono il coccige, la clavicola e il braccio fratturati che guariranno senza interventi. Al contrario, il piede ha subito un grave trauma e dovrà essere operato. Adesso la paziente deve stabilizzarsi e qualsiasi attività medica e chirurgica è rimandata alla prossima settimana".
Eva Henger ha poi commentato le critiche riguardanti la partecipazione di sua figlia Mercedesz (avuta da Riccardo Schicci) all'Isola dei Famosi: "Ha fatto benissimo a non ritirarsi, io sono la sua prima fan. Meglio questa esperienza all'isola, piuttosto che a piangere qui accanto a me. La sua partenza era già fissata, il mio incidente è venuto dopo".