È l'anno delle corna! Se già gli sgoccioli del 2023 ci avevano abituato bene con le "12 amanti" imputate da Belen Rodriguez all'ex Stefano De Martino e il "documentario" Netflix Unica con i monologhi di Ilary Blasi sulla fine del matrimonio con Francesco Totti, il 2024 si apre con una nuova conferma choc per il mondo del gossip: Flavia Vento, a distanza di oltre due decenni, ha ammesso la famigerata tresca cor Pupone. Il flirt, a quanto pare breve, sarebbe avvenuto quattro anni prima delle nozze del Capitano con la futura conduttrice de L'Isola dei Famosi. Lei, come è noto, il giorno del sì era già vistosamente incinta. Una storiaccia, quella della "ventosa" tresca, tirata fuori da Fabrizio Corona a un passo dall'altare e che, 13 anni dopo, si sarebbe preso una epocale lavata di capo dalla stessa Blasi, durante una diretta del Grande Fratello. Invece, tutto vero. Cade così anche l'ultimo (?) segreto di Pulcinella dello showbiz. Quindi ora la domanda è: perché Flavia Vento non lo ha mai ammesso prima? Ci ha ammorbato (e divertito) riproponendo all'infinito le solite storielle sulla sua presunta castità, sull'indefesso amore per Tom Cruise, perfino sugli avvistamenti alieni che sostiene di poter vantare. Eppure, una storia da raccontare la teneva eccome. Ora, Flavia, parlaci di Totti!
Ospite di Monica Setta nella trasmissione di Rai 2 Storie di Donne al Bivio, Flavietta vuota il sacco sur Pupone: "È una storia di cui si parla da vent'anni e si è detto di tutto. Conobbi Totti a casa di Valentino nel 2001. Gli portai fortuna perché poi la Roma vinse lo scudetto. Andavo tutte le domeniche allo stadio. Ho un bellissimo ricordo di quel periodo. C'è stato un flirt nel 2001, un breve flirt. Ora che si sono separati posso parlare più spontaneamente, ma per vent'anni sono stata molto zitta".
Ed era anche l'ora che parlasse! Negli ultimi due decenni non c'è stato giornalista di gossip che non avesse oramai l'abitudine di telefonare a Flavia Vento almeno una volta al mese per chiederle lumi sulla presunta tresca con Totti. Però niente, silenzio assoluto, la showgirl riagganciava insidpettita oppure attaccava pipponi su Scientoligy, UFO e dintorni. Davvero avrà voluto rispettare il sacro vincolo del matrimonio tra il Capitano e la moglie oppure ci sarà sotto qualcosa di più? Chi può dirlo... Di certo, in questi due decenni trascorsi, non è mai stato semplicissimo arguire che lavoro facesse Flavietta, come e di cosa si campasse. Davvero potevano bastarle un paio di ospitate tv l'anno? Anche quando ha partecipato a reality sulle reti generaliste, è durata il tempo di uno sbadiglio per poi correre a casa, a casa propria, accampando le scuse più varie. Ci sono penali sul cachet per defezioni di tale portata, sempre ammesso che, considerate le fughe repentine e istantanee, questi cachet siano mai stati effettivamente versati. Siamo dalle parti del fantagossip? Possibile. Perché non sognare, però?
In ultimo, tocca dare ragione a Fabrizio Corona, il primo ad aver fatto deflagrare il rumor della tresca alla ribalta dell'interesse nazionale a pochi giorni dalle nozze Blasi-Totti. Eppure, nel 2018 divenne virale uno sfogo in diretta della conduttrice che attaccò l'ex re dei paparazzi, lì per un confronto con la fidanzata gieffina di allora Silvia Provvedi, rinfacciandogli di essere un "caciottaro", "uno che racconta storie e che lancia falsi scoop promettendo ad aspiranti soubrette (qui il riferimento è a Flavia Vento, ndr) chissà che". Corona aveva risposto per le rime: "Pensala come ti pare ma tutti, anche persone molto importanti della televisione, sanno che è tuo marito quello che racconta caz*ate!". Col senno di oggi: game, set match.
Cinque anni dopo rispetto a quei ruggiti del 2018, insomma, è venuto a saperlo anche lei, la ex signora Totti. Da sempre considerata come uscita vincitrice da quel duello in diretta dallo studio del Grande Fratello, ora il banco non è solo saltato, s'è proprio capovolto. "Fabrizio, tu lo sai cosa mi hai fatto 13 anni fa?", gli domandava lei, rancorosa, riferendosi allo scoop sulla tresca ventosa dell'imminente marito. Oggi, una volta di più, lo sappiamo tutti cosa le fece Fabrizio Corona all'epoca: fu l'unico a dirle la verità. Non certo per puro altruismo, ma fu l'unico a dirle (e a dire all'Italia intera) quella scomoda verità. Prima dei Rolex trafugati, prima delle scarpe griffate fatte sparire per dispetto, prima del love affaire Noemi Bocchi portato avanti alle spalle della consorte per lunghi e lunghi mesi di matrimonio apparentemente perfetto. Alle volte, tocca dar retta agli stronzi. Che i "buoni", gratta gratta, tengono la rogna.