Flavia Vento si è presa la sua rivincita: questa estate, lo 007 statunitense David Grusch ha dichiarato ufficialmente che l'America sia in possesso di "astronavi aliene". La nostra ci crede da una vita e oggi giubila: "Ho sempre avuto una marcia in più, questa è la dimostrazione. Alla faccia di chi mi prende in giro". Intanto, l'amore per lei resta una grande incognita: con Tom Cruise eternamente nel cuore, sta cominciando a stancarsi di questa relazione a senso unico. "Non comprendo come possa non essere curioso di conoscere la sua fan numero uno in Italia. In ogni caso, non vorrei correre il rischio di invecchiare aspettandolo". Perciò Flavia sta cominciando, per la prima volta, a considerare un piano B: "Negli ultimi tempi, mi sto interessando a un altro uomo, non voglio svelare la sua identità. Ma è famoso e ama molto il mare". Chi sarà questo "Sirenetto"? No, ci abbiamo provato, ma non si tratta di Jason Momoa. Intanto il "ventoso" percorso nella Chiesa di Scientology procede a gonfie vele: "Continuo a frequentare assiduamente, trovo i loro corsi davvero stimolanti e utili. L'ultimo che ho fatto? Si chiamava 'Imparare di chi fidarsi'". Tornerebbe in tv? Certo, ma solo all'interno di due specifici programmi...
Flavia, confermi di aver avvistato gli alieni?
Sì. Io a settembre ho visto veramente una cosa molto strana in cielo. Questa stella che si muoveva emanando una luce fortissima, non era un aereo. E poi stava proprio davanti alla costellazione di Orione che è una delle più magiche, anche gli Antichi la veneravano. L’ho scritto su Twitter e tutti hanno cominciato a prendermi in giro. Perché quando parli degli alieni, la gente pensa sempre che sia fantascienza. Le persone non è che capiscano molto, non hanno una mente aperta.
Si è trattato del tuo primo avvistamento?
No. Ne avevo visto anche un altro nelle Marche, 6 anni fa. Era una cosa che si muoveva a scatti. Abbastanza particolare.
Dall’America è arrivata una conferma "ufficiale" sull'esistenza degli UFO...
Questa per me è una grande rivalsa. Ma non mi stupisce: ho sempre saputo di avere una marcia in più. Solo, c’è chi lo capisce e chi no.
Sono più quelli che lo capiscono o quelli che no?
Di sicuro quelli che non lo capiscono (ride, ndr)
L'ultima volta che ci siamo sentite, stavi iniziando con Scientology. Come procede (se procede)?
Certo che procede! E ne traggo molti benefici. È un percorso importante per tutti perché ti fa comprendere tutti i traumi che hai avuto nella vita, ti purifica la mente. Poi la gente parla perché non ci è mai andata, non sa che cosa sia. Comunque io sono cristiana, credo in Gesù Cristo ma non c’entra niente: Scientology è una religione dello spirito.
Da dove nasce questa diffidenza che molti hanno nei confronti di Scientology, secondo te?
Scientology è molto contrastata perché Ron Hubbard ha creato un metodo per non far prendere gli psicofarmaci alle persone. E quindi le cause farmaceutiche americane ovviamente non ne sono state contente.
Assumevi psicofarmaci prima di Scientology?
Mai. Non prendo neanche la Tachipirina, sono sempre stata contraria a ogni tipo di farmaco.
Tanto per chiarire: che cosa fa, nella pratica, una persona che frequenta Scientology?
Ci sono vari corsi da frequentare per raggiungere un benessere mentale e fisico. Vengono dati dei libri per capire un po’ come stare al mondo.
Corsi di che tipo? Qualche esempio?
Ne ho appena finito uno che si chiama “Capire di chi fidarsi”. Mi è stato davvero molto utile.
I corsi sono a pagamento?
Sì, ma costano pochissimo.
Quanto dura mediamente un corso?
Dipende da quanto ci metti a finire il libro. Io, in genere, impiego due settimane.
Oramai sei cintura nera di Scientology...
No, sono ancora all’inizio, alla base. Anche perché non ho fretta.
Come con l’amore, insomma. A proposito: l’abbiamo trovato un fidanzato?
Assolutamente no! Aspetto sempre Tom Cruise. Alla premiere di Mission Impossible mi ha salutata con la mano, sento di essere vicina alla meta. Anche perché succedono cose altrimenti inspiegabili: ogni volta che esco di casa, per esempio per andare al parco, sento le persone ripetere “Tommy!”, sembra che tutti i cani del mio quartiere si chiamino così! Possibile? Poi leggo “Tom” ovunque in giro per strada. Non possono essere solo coincidenze. Anche lui, ne sono certa, sarà curioso di conoscere la sua fan italiana numero uno! Non può essere altrimenti. Solo che deve muoversi, non vorrei invecchiare aspettandolo. Mi andrebbe bene anche solo un caffè che però non arriva mai.
E nel frattempo rimani casta?
Sono casta da dieci anni.
È da qualche anno che ripete che sono “dieci”...
Eh, infatti. Fatti i tuoi conti (ride, ndr)
Nessun corteggiatore interessante all’orizzonte? Davvero?
Qualcuno mi si approccia, certo. Ma non sono mai interessata. Non lascio entrare nel mio mondo facilmente. Ho avuto tanti spasimanti, ma io non voglio essere il “trofeo” di nessuno.
Tocca trovare un fidanzato alieno?
No, al fidanzato alieno non sarei ancora pronta, ti dico la verità. Magari in futuro…
In futuro… se Tom non dovesse arrivare?
Esatto! Anche se avrei già un’alternativa a Cruise. Insomma, ok ci sono molti segnali di avvicinamento ma sono un po' stufa. Negli ultimi tempi, per la prima volta, mi sta affascinando molto un altro uomo. Anche se sarà una nuova Mission Impossible, me lo sento.
Vogliamo sapere tutto!
Quello che posso dire è che si tratta di un uomo conosciuto e che ama molto il mare… Un giorno mi dovrà portare a vedere la luna in barca.
Un Sirenetto…
Sì, possiamo definirlo così. Ma non aggiungo altro…
Ci provo: Jason Momoa!
No, non è il mio tipo.
Hai visto il film di Barbie?
No, non è un film che mi interessa.
Come mai?
Non mi piacciono queste commercialate, piuttosto preferisco un documentario sugli alieni. Almeno imparo qualcosa.
Flavia Vento indossa le Birkenstock?
No, mai messe in vita mia: le trovo orrende. Non è mica una cosa “maschilista” da dire, è solo la verità. Quei sandali sono brutti. Personalmente, d’estate giro con le Havaianas per andare in spiaggia.
Ti rivedremo in tv?
Mi piacerebbe molto ritentare il Grande Fratello, visto che quando andai purtroppo mi ritirai dopo una settimana. Ho sbagliato e lancio un appello ad Alfonso Signorini affinché mi voglia richiamare. Con la nuova linea contro il trash imposta da Pier Silvio Berlusconi, sarei perfetta!
E se questo appello dovesse rimanere inascoltato?
Il mio sogno televisivo per eccellenza è quello di condurre un programma di approfondimento scientifico. Tipo Mistero o Voyager. Ovviamente, per parlare di alieni.