Francesco Facchinetti senza freni. L'ex cantante e conduttore, oggi imprenditore presso se stesso, si apre ai microfoni del podcast One More Time a cura di Luca Casadei, rivelando molto di sé. Forse pure un filo troppo: il figlio dei Pooh ha infatti rivelato di essere in terapia psicologica per il disturbo narcisistico di personalità da cui risulta essere afflitto. Per via di tale problema, racconta di essere un vero e proprio megalomane. Un esempio? Beh, tanto per cominciare partiamo da questa sobria dichiarazione: "Ogni tanto mia madre mi chiede: 'Perché giri con una Rolls Royce da 3-400mila euro?' Le rispondo che se non avessi una Rolls non uscirei di casa: devo avere attorno a me cose che mi rendono la giornata piacevole perché lavoro tutto il giorno". Bene, sul web è già bufera (e piovono sfottò).
"Mi definisco onnivoro, egocentrico e narcisista" spiega il figlio d'arte, che prosegue: "da un anno vado dalla psicologa, perché è ovvio che questo disturbo della personalità narcisistica crea problematiche. Non penso di aver risolto il rapporto conflittuale col denaro”. Alla faccia del rapporto conflittuale, Facchinetti Jr non nasconde che questo suo ossessivo spendere e spandere gli abbia creato delle "problematiche" nelle interazioni sociali, come nella vita di tutti i giorni. Da qui, la decisione di andare in terapia.
Pare che l'origine di questo presunto disturbo narcisista sia da rintracciare nell'infanzia dell'ex Dj Francesco: "Fin da piccolo volevo una sorta di riscatto sociale, conquistare cose. Negli ultimi 10 anni ho lavorato molte ore al giorno per comprarmi un quadro di Andy Warhol. Ogni giorno mi chiedevo: 'Perché ti alzi?', 'Per comprare un quadro di Andy Warhol'. L'analisi l'ha portato a comprendere come questo non fosse un comportamento del tutto lineare, ma ancora oggi il nostro vive il lancinante dramma di non riuscire a uscirne, tanto che ammette: "Sono cose materiali? Sì. È destabilizzante raccontarlo? Sì, ma mi rasserenano”.
In questo momento, oltre a gestire le polemiche date dalle sue dichiarazioni, Facchinetti sta seguendo la riabilitazione della splendida moglie Wilma Faissol, reduce da una brutta caduta a cavallo che l'ha portata a un intervento chirurgico d'urgenza alla spalla, rimasta fratturata dall'impatto a terra. Siamo sicuri che il marito, la prossima volta, non le farà mancare un passaggio in Rolls Royce.