Dalla nudista campagna di Bologna l'ex divo per adulti Franco Trentalance invita MOW sulle procaci curve dell'Appennino: "Vieni in moto. Ma vieni qualche giorno prima, che andiamo a farci un giro. Lo spettacolo vogliamo farlo domenica al CerteNotti, sulla piattaforma galleggiante che è al centro del laghetto", dice al telefono il mitologico Franco Trentalance, bolognese, ex divo del cinema per adulti e conclamato motociclista, che invita MOW a "MasterSex": il divertente show itinerante sulla sessualità e la seduzione, che l'ex divo del cinema a luci rosse interpreta insieme ad Alessandro Ciacci, volto nuovo della comicità italiana. Il titolo gioca sulla parodia col celebre reality televisivo. Ma lo spettacolo ideato dall'improbabile coppia "Ciacci & Trentalance" non è "culinario", quanto include forse le prime quattro lettere del termine. MasterSEX è infatti un irriverente show comico, in cui si parla di: "Sesso e Seduzione", temi divisi e divisivi, con ironia e senza moralismo. Monologhi, sketch comici e contributi video delle ospiti femminili, sono raccontati sul palco dalla coppia di maschi: l'ex attore hard e lo stand up comedian, che spiegano al pubblico come sfatare i miti, i pregiudizi e i maggiori luoghi comuni sulla sessualità, anche con l'aiuto pratico di consigli e suggerimenti. Robe da provare, non solo da guardare.
"Ora lo dico ad Alex, poi chiamalo" si premura Franco Trentalance, mentre ricorda di chiamare il patron della splendida location: il "Certe Notti Spa & Privé Naturist Club" di Minerbio (BO), struttura ricettiva e ricreativa, naturista e scambista, che è riservata ai soli soci adulti, nonché arricchita da: casette, capanne, privé, spa con tre piscine, di cui due con idromassaggio, un lago navigabile in pedalò, un campo per Beach Volley e altro ancora. Sembra la versione in scala ridotta di Cap d'Agde in Francia o del club Edonist a Negril in Jamaica: il Certe Notti è un raro luogo dove socializzare e interagire nel rispetto reciproco tra adulti sessualmente consenzienti. Ci si accoppia "en plein air" e "alles zusammen", come dicono i più evoluti cugini europei, ma soprattutto lo dicono compiaciute le cugine. Che infatti frequentano l'inclusivo club per adulti in provincia di Bologna: i prezzi sono in base agli orari, ai servizi e anche ai generi degli utenti ospiti: giorno e notte, donna e uomo, coppie e lgbtqi+.
"Così andiamo a mangiare da Ciccio Fox, lì sul laghetto", rintuzza la buona forchetta di Trentalance. Che è anche presente nella docu-fiction "Essere Moana", disponibile sulla piattaforma Discovery+ il 29 luglio e 5 agosto, nonché in chiaro su tutte le TV a settembre, sul canale Nove. L'ex attore del cinema a luci rosse è nel coro di personalità note e famose, che raccontano la diva e l'alone di mistero che ne ha avvolto la scomparsa, quasi 30 anni fa: il tema è centrale nella narrazione scritta da Marco Gregoretti, Marina Loie, Flavia Triggiani e dove Moana è interpretata dall'attrice italo-svedese Euridice Axen. "Moana è scomparsa nel 1994 e io ho iniziato la mia carriera nel '97, purtroppo non sono riuscito a conoscerla - racconta a MOW l'ex attore di lungometraggi a luci rosse - Moana per me ha rappresentato l'emblema di come dietro alla passione per il sesso e ad un corpo provocante, ci possa essere anche una mente pensante." E Franco Trentalance specifica: "Il nostro è un mestiere molto legato al fisico, ma al pari di un campione sportivo e come per tutte le persone del mondo, per attivare muscoli e sensazioni ci dev'essere prima un cervello che accenda gli interruttori. Ecco, lei incarnava entrambi i lati della medaglia: mente e corpo".