Tra i trombati clamorosi della prossima stagione Rai, spunta fuori un nome destinato a far rumore più di altri. E parliamo di Giancarlo Magalli, fatto fuori dalla Tv di Stato, come emerso dai palinsesti 2022-2023, presentati in questi giorni alla stampa. E così il fedelissimo di viale Mazzini commenta sui social la sua dipartita televisiva, col solito tono pungente: "La riconoscenza della Rai è leggendaria".
Insomma, un'uscita di scena che non può passare inosservata. Per cui lo contattiamo. "E come l'ho presa?", risponde amaro, facendo intuire la forte delusione. E poi rilancia: "Ma non ne voglio parlare. Non sto neanche bene! La Rai? Faccia ciò che le pare!". E infatti, già di recente, il conduttore aveva confessato un serio problema di salute, per cui era stato ricoverato anche in ospedale.
E adesso l'ex padrone di casa de "I Fatti Vostri" (programma mollato volontariamente lo scorso anno), si ritrova pure a spasso. Ma in realtà, dopo aver tentato la strada del quiz pomeridiano con "Una Parola di Troppo", chiuso a dicembre 2021 per gli ascolti irrisori, era entrato già in fase di stand by.
E apparso sul piccolo schermo più in veste di cameo che altro. E partecipato come voce narrante del reality "Il Collegio", o in coppia con la figlia a "Il Cantante Mascherato", più la comparsata nella nuova stagione di "Don Matteo 13", nei panni del Vescovo - amico del parroco.
Ma adesso resta definitivamente alla finestra, con contratto Rai scaduto ufficialmente. E magari pentito di non essere mai passato dall’altra parte, pronto a sostituire la carissima “amica” Adriana Volpe, al Grande Fratello de noantri.