image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Liberté Égalité Naike
Liberté Égalité Naike

GIÙ LE MANI DA SAMIRA LUI! La Ruota della Fortuna “è un programma patriarcale e maschilista”? Naike Rivelli smaschera le ipocrisie: “Al posto delle veline mettete Rosy Bindi, poi vediamo gli ascolti...”

Naike Rivelli

25 agosto 2025

Naike Rivelli spara a zero sui moralisti che vogliono cancellare le veline come Samira Lui a La ruota della fortuna: “Non devono salvare vite, devono ballare”. Tra calciatori in mutande ma idolatrati e lezioncine di patriarcato, la Tv viene messa alla gogna per ciò che è: intrattenimento. E lancia la provocazione: “Metteteci Rosy Bindi e vediamo gli ascolti…”

di Naike Rivelli Naike Rivelli

Ragazzi, ma vi siete accorti che ultimamente pare sia diventato un reato fare la velina in televisione? Samira Lui a La ruota della fortuna su Canale 5 con Gerry Scotti viene accusata di rientrare in uno schema patriarcale.  Addirittura sessista, aggiungono. Ma io mi domando: e allora i calciatori? Che non salvano vite, non aprono cuori in sala operatoria, non insegnano filosofia quantistica. Corrono dietro a un pallone in mutande, scrivono autobiografie tutte uguali e vengono idolatrati come eroi nazionali. Però va bene così se sono uomini, vero?

Samira Lui a La ruota della fortuna su Canale 5
Samira Lui a La ruota della fortuna su Canale 5 foto Instagram

E invece se una donna balla, sorride e fa spettacolo… apriti cielo! Giù crociate femministe col dito puntato, come se il vero problema dell’Italia fossero due cosce in prima serata. La velina non deve fare comizi né tenere lezioni di cardiochirurgia: deve intrattenere. Punto! È sempre stato così. Non vi piace? Allora metteteci Rosy Bindi a fare la passerella a Striscia la notizia, poi mi dite se lo share regge. E infatti, quando provarono a sostituire una velina con un uomo, Striscia quasi chiudeva. Spoiler: non fregava niente a nessuno. Sapete cosa dice il vocabolario? “Velina: giovane donna che balla e mostra atteggiamenti ammiccanti in Tv”. Fine della storia. Pensate a Paola Barale, che ha lavorato come "velina" alla Ruota della fortuna di Mike Bongiorno, eppure è una persona intelligente e simpatica, che ha dimostrato di saper fare tanto altro. Nessuno ha mai parlato di Nobel per la fisica. Eppure adesso sembra che una ragazza non possa più essere semplicemente bella e divertente, ma deve per forza avere il camice bianco e la penna rossa in mano?

Samira Lui a La ruota della fortuna con Gerry Scotti
Samira Lui a La ruota della fortuna con Gerry Scotti foto Instagram

l punto è uno: la televisione vive di immaginario, non di processi morali. Le donne fighe che ballano non tolgono niente a quelle che fanno le scienziate. Anzi, ognuna ha il suo posto, e per fortuna non siamo tutte cloni di Rosy Bindi col burqa. La verità è che il pubblico vuole leggerezza, e negarlo è ipocrisia. Quindi smettiamola di fare i moralisti da tastiera: le veline esistono, piacciono e funzionano. E finché ci sarà qualcuno che si diverte a guardarle, hanno tutto il diritto di ballare sotto i riflettori. Evviva le veline!

More

La Ruota della fortuna “è un programma patriarcale e maschilista”? La valletta Samira nel mirino del filosofo (e influencer) Matteo Abozzi

di Ilaria Ferretti Ilaria Ferretti

qualcosa da cambiare?

La Ruota della fortuna “è un programma patriarcale e maschilista”? La valletta Samira nel mirino del filosofo (e influencer) Matteo Abozzi

Caso reggiseno-tac? “La vera vittima è il medico”. Azzurra Barbuto smonta Marzia Sardo sulle molestie al Policlinico Umberto I: “Le sue tette? Non avrebbe reso felice nessuno. Punta su quello perché...”. Catcalling o marketing?

di Jacopo Tona Jacopo Tona

nemici amici

Caso reggiseno-tac? “La vera vittima è il medico”. Azzurra Barbuto smonta Marzia Sardo sulle molestie al Policlinico Umberto I: “Le sue tette? Non avrebbe reso felice nessuno. Punta su quello perché...”. Catcalling o marketing?

“Io, trans e nera, ASSUNTA da Chiara Ferragni per farsi pubblicità e LICENZIATA”. Parla Marayah: “Dalla serie The Ferragnez (Amazon) a pulire i cessi”. Le conseguenze? “Sono tornata a prostituirmi e ho tentato il suicidio…". Un altro caso Strazzer?

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

errore di comunicazione?

“Io, trans e nera, ASSUNTA da Chiara Ferragni per farsi pubblicità e LICENZIATA”. Parla  Marayah: “Dalla serie The Ferragnez (Amazon) a pulire i cessi”. Le conseguenze? “Sono tornata a prostituirmi e ho tentato il suicidio…". Un altro caso Strazzer?

Tag

  • Canale 5
  • Gerry Scotti
  • La ruota della fortuna
  • Rosy Bindi
  • Samira Lui
  • Televisione
  • veline

Top Stories

  • No, Mario Sechi non sostituirà Barbero, ma qualcuno dovrebbe farlo: avete sentito le cazzate che ha sparato sull’economia? “Se gli economisti ci capissero davvero qualcosa non saremmo nelle condizioni in cui ci troviamo”. Ecco cosa sbaglia

    di Riccardo Canaletti

    No, Mario Sechi non sostituirà Barbero, ma qualcuno dovrebbe farlo: avete sentito le cazzate che ha sparato sull’economia? “Se gli economisti ci capissero davvero qualcosa non saremmo nelle condizioni in cui ci troviamo”. Ecco cosa sbaglia
  • CURVA NORD! Ecco cosa succederà lunedì per Inter Torino: ultras fuori da San Siro e comunicato ufficiale prima della partita. La Questura: chi non entra va in blacklist. E via le bandiere anche dal primo anello verde

    di Jacopo Tona

    CURVA NORD! Ecco cosa succederà lunedì per Inter Torino: ultras fuori da San Siro e comunicato ufficiale prima della partita. La Questura: chi non entra va in blacklist. E via le bandiere anche dal primo anello verde
  • Francesco Sarcina definisce “Trimone” Matteo Salvini, MA È UN INSULTO? Pinuccio di Striscia rilancia: “Ha fatto bene. Con quelli ricevuti dalla Lega riempiamo un libro”. E su Jovanotti e il Ponte sullo Stretto...

    di Jacopo Tona

    Francesco Sarcina definisce “Trimone” Matteo Salvini, MA È  UN INSULTO? Pinuccio di Striscia rilancia: “Ha fatto bene. Con quelli ricevuti dalla Lega riempiamo un libro”. E su Jovanotti e il Ponte sullo Stretto...
  • Anna Oxa, (s)concerto in piazza a Barcellona Pozzo di Gotto: battesimi (?) dal palco, fan in rivolta social e furti di collanine! Ma cos'è successo davvero?

    di Grazia Sambruna

    Anna Oxa, (s)concerto in piazza a Barcellona Pozzo di Gotto: battesimi (?) dal palco, fan in rivolta social e furti di collanine! Ma cos'è successo davvero?
  • Delitto di Garlasco, ma avete sentito cosa ha detto l’avvocato Massimo Lovati allo psicologo Andrea Tosatto su Youtube?: “Né Stasi, né Sempio. Chiara Poggi uccisa da...”. E perché l'omicidio sarebbe premeditato [VIDEO]

    di Beniamino Carini

    Delitto di Garlasco, ma avete sentito cosa ha detto l’avvocato Massimo Lovati allo psicologo Andrea Tosatto su Youtube?: “Né Stasi, né Sempio. Chiara Poggi uccisa da...”. E perché l'omicidio sarebbe premeditato [VIDEO]
  • La Jeep Renegade è sparita dalla produzione? Masterpilot Perucca Orfei sbotta: “La perla di Marchionne senza eredi? Una follia. Avenger bella, ma perché non fare come Porsche e Volkswagen?”

    di Jacopo Tona

    La Jeep Renegade è sparita dalla produzione? Masterpilot Perucca Orfei sbotta: “La perla di Marchionne senza eredi? Una follia. Avenger bella, ma perché non fare come Porsche e Volkswagen?”

di Naike Rivelli Naike Rivelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

CHE SCAZZO SU GAZA! L'avete visto Marco Santini (GialappaShow) che litiga con uno spettatore? “Che caz*o dici su Hamas?”

di Domenico Agrizzi

CHE SCAZZO SU GAZA! L'avete visto Marco Santini (GialappaShow) che litiga con uno spettatore? “Che caz*o dici su Hamas?”
Next Next

CHE SCAZZO SU GAZA! L'avete visto Marco Santini (GialappaShow)...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy